Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni)
Autore Messaggio
Zaccardo87 Offline
Beginner
**

Messaggi: 12
Registrato: Dec 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni)

Buongiorno a tutti!
lo scorso anno dopo un post in cui vi chiedevo aiuto sulla scelta della misura ho comprato una custom x 160 e un paio di Diode est taglia M. Lo scarpone che utilizzo è l'imperial della Burton misura 11 (44 ita) che come dichiarato da Burton va bene per l'attacco (al limite ma va bene) e infatti calza a pennello (diciamo un po strettino) ma è proprio quello che volevo per sentire il tutto il più reattivo possibile. Ora il mio problema è questo:
tra le varie uscite della stagione ho avuto modo di apprezzare sia la leggerezza che la precisione del set up, anche se non credo di riuscire a spingere a pieno la tavola in conduzione, o meglio con la mia vecchia tavola (santa cruz 157 di 6/7 anni fa che ho portato fino all'anno scorso) riuscivo a spingere sia frontside che backside la tavola al limite, cosa che non sono riuscito a fare quest'anno con la nuova.. ho notato che con la vecchia tavola che montava cartel taglia L avevo i talloni che spuntavano fuori dalla tavola (anche troppo) ma la punta perfettamente in linea con la lamina, con la nuova e con l'attacco montato il più indietro possibile ho la punta dei scarponi che spunta di un paio di cm dalla tavola e il tallone quasi in linea.. con un attacco taglia L avrei maggiore gioco per spostare il piede verso il backside e recuperare quella sensibilità a cui ero abituato? non dico di voler spostare il tutto troppo indietro com'era prima (perchè so che era sbagliato) ma almeno di centrare il piede sulla tavola, sento la lamina backside troppo lontana e il frontside che si aggrappa alla neve quasi prima di buttarci il peso del corpo sopra... insomma non sono soddisfatto.. Aiuto!!!

Scusate l'esposizione del problema maniacale ma dopo aver speso tutti quei soldi non posso neanche lontanamente pensare di rimpiangere la vecchia Santa Cruz con il Cartel tutto scassato

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di arrivare fino in fondo e chi vorrà aiutarmi

Riccardo
08-08-2013 05:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Zaccardo87 - 08-08-2013 05:20 PM

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)