MG Snowboard. Forum Snowboard
Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) (/showthread.php?tid=14280)

Pagine: 1 2


Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Zaccardo87 - 08-08-2013 05:20 PM

Buongiorno a tutti!
lo scorso anno dopo un post in cui vi chiedevo aiuto sulla scelta della misura ho comprato una custom x 160 e un paio di Diode est taglia M. Lo scarpone che utilizzo è l'imperial della Burton misura 11 (44 ita) che come dichiarato da Burton va bene per l'attacco (al limite ma va bene) e infatti calza a pennello (diciamo un po strettino) ma è proprio quello che volevo per sentire il tutto il più reattivo possibile. Ora il mio problema è questo:
tra le varie uscite della stagione ho avuto modo di apprezzare sia la leggerezza che la precisione del set up, anche se non credo di riuscire a spingere a pieno la tavola in conduzione, o meglio con la mia vecchia tavola (santa cruz 157 di 6/7 anni fa che ho portato fino all'anno scorso) riuscivo a spingere sia frontside che backside la tavola al limite, cosa che non sono riuscito a fare quest'anno con la nuova.. ho notato che con la vecchia tavola che montava cartel taglia L avevo i talloni che spuntavano fuori dalla tavola (anche troppo) ma la punta perfettamente in linea con la lamina, con la nuova e con l'attacco montato il più indietro possibile ho la punta dei scarponi che spunta di un paio di cm dalla tavola e il tallone quasi in linea.. con un attacco taglia L avrei maggiore gioco per spostare il piede verso il backside e recuperare quella sensibilità a cui ero abituato? non dico di voler spostare il tutto troppo indietro com'era prima (perchè so che era sbagliato) ma almeno di centrare il piede sulla tavola, sento la lamina backside troppo lontana e il frontside che si aggrappa alla neve quasi prima di buttarci il peso del corpo sopra... insomma non sono soddisfatto.. Aiuto!!!

Scusate l'esposizione del problema maniacale ma dopo aver speso tutti quei soldi non posso neanche lontanamente pensare di rimpiangere la vecchia Santa Cruz con il Cartel tutto scassato

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di arrivare fino in fondo e chi vorrà aiutarmi

Riccardo


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - El Terible - 08-08-2013 05:26 PM

Scusa ma con il sistema EST come fai a non riuscire a centrare lo scarpone?? Se non ci riesci con l'EST con le boccole come fai??? L'EST è comodo perchè è regolabile al millimetro.
Prima cosa regola l'attacco bene l'attacco con lo scarpone. Poi lo centri sulla tavola.


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Zaccardo87 - 08-08-2013 05:30 PM

Le ho provate tutte! spinto il più possibile indietro è comunque la punta dello scarpone a uscire di più dalla tavola rispetto al tallone.. sarà il fatto che è un attacco taglia M con uno scarpone quasi da taglia L?


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - aricost - 08-08-2013 05:54 PM

Attacco taglia L, con quest'ultimo regoli bene, con la m non c'è la fai.


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Zaccardo87 - 08-08-2013 06:36 PM

OK Grazie! A questo punto mi sposto al mercatino!


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Slugkriminal.it - 08-08-2013 07:52 PM

Scusami, vorrei farti notare che hai speso una barca di soldi, per avere una tavola quasi da gigante,e hai preso un attacco che è relativamente piccolino,che non riesci a regolare ... teoricamente chi ti vende la tavola dovrebbe consigliarti la tavola e l'attacco in base a quello che fai !!
in più secondo me se ti piace molto carvare prendi un attacco non est, perchè ha la base troppo bassa , anche se hai più sensibilità sei troppo vicino alla neve stile Skater e rischiano di toccare punta e tallone


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Zaccardo87 - 08-08-2013 08:33 PM

Errori frutto dello shopping online!
Nessun negozio di snowboard decente a portata di mano (abito a ladispoli e lavoro tutti i giorni a civitavecchia) e troppo poco tempo libero (in pratica solo sabato pomeriggio perchè la domenica sono tutti chiusi) per allungarmi a roma a chiedere consigli.. In ogni caso la tavola non la sento lunga, vengo da una 157 comperata 15 kG fa, adesso sono 1,85 e peso quasi 90 kg e ho sentito la stabilità e la risposta del pop che mi erano venute a mancare, quello che manca è la sensibilità e il controllo della tavola con i piedi!
Una domanda... ormai per prendere un attacco non Est dovrei cambiare anche tavola?!


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Zenith87 - 08-08-2013 08:34 PM

@Slug: Ma che dici, qua l'unico problema è l'attacco piccolo per il tipo di scarpone


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Zaccardo87 - 08-08-2013 08:42 PM

Infatti per quest'anno vendo l'attacco e lo ricompro più grande!


RE: Custom X e Diode Est (Dubbio sulle regolazioni) - Slugkriminal.it - 09-08-2013 02:00 AM

zenit ,
posso assicurarti che se carvi bene le punte le tocchi con l'attacco est se hai un "buon piede" ed una tavola non wide, l'est è vero che ti fa sentire molto più la tavola, ma proprio per questo Burton ha praticamente eliminato lo spazio tra scarpone e tavola, di conseguenza la punta dello scarpone che sporge è molto più vicina alla neve e quando carvi è più facile toccare,sicuramente nel Freestyle e Park spacca, ma io ho la stessa sensazione quando prendo la Custom , a differenza della D.O.A che ha attacchi Union e va giù come non crederesti mai

Zacca anche un attacco non est puoi montare sul channel ,il reflex ad esempio(sempre Burton) ha un dischetto apposito per il channel ,altri marchi fanno i dischetti che si adattano... se riesci a passare giù in negozio posso dargli uno sguardo, magari non c'è neanche bisogno di comprare l'attacco e buttare soldi,magari è solo una tua abitudine perchè eri con il baricentro spostatissimo nella lama backside sulla SantaCruz , se non riesci proprio a passare mandami qualche foto dettagliata dell'attacco e dello scarpone montato, in più volevo chiederti una cosa, quanti gradi dai di apertura all'attacco? anche quello può influire molto Wink