fdineve
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
|
RE: scarponi thirty two
Probabilmente hai provato i Lashed, in qualcuna delle sue varianti...
Attenzione pero' alla misura... come tutti gli scarponi compatti, alla fine devi prendere una misura piu' larga del solito... infatti, hai notato anche tu che la misura che solitamente utilizzi, con i ThirtyTwo ti va "piccola".
E guarda che, a mia esperienza, le dita che sbattono "in negozio", quando surfi e vai backside sbattono due volte di piu'..
Per il resto, io nel tempo li ho comprati due volte.. hanno il sistema di allacciatura interna che fissa il tallone nella scarpetta e la scarpetta allo scafo rendendo impossibile il sollevamento del tallone stesso ANCHE se lasci lo scarpone slacciato (provare per credere).
Ho visto che questo sistema e' ora utilizato anche in alcuni scarponi Burton e Nitro.
Il fatto della pianta larga di cui parla Kawa, potrebbe essere dovuta al leggero cedimento della scarpetta interna che e' termoformabile e che, con il tempo, credo si "aggiusti" un po' col calore dei piedi stessi.
Esiste una procedura di termoformatura che e' spiegata con un adesivo nella scatola, visibilissimo quando apri la scatola in negozio, ma che praticamente nessuno e' in grado di eseguire (a mia notizia solo un negozio di Vicenza ha l'attrezzatura Thirtytwo per farlo).
Pero', a mio parere, non sperare che le dita non sbattano piu' grazie a questo "cedimento termico"...
Ciao.
Carlo
"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride."
B. Iguchi in "The Fourth Phase"
|
|
15-02-2013 09:28 AM |
|