Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
mai piu culo bagnato...e' possibile?
Autore Messaggio
swa Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #1
mai piu culo bagnato...e' possibile?

ciao ragazzi, dopo qualche uscita con questo tempaccio mi ritrovo sempre a fine giornata con le chiappe fradicie.ho un paio di pants 32 da 10/10k metto pantaloni termici, intimo e pants paraculo, ma purtroppo vuoi le cadute, la seggiovia innevata e la felpa lunga con le stalattiti il problema non si risolve, e non e la neve che entra da dietro perche ho attaccato pure la giacca con i fermi.

cerco consiglio su cosa indossare a tutta sta roba.in alternativa sono disposto a comprare questo modello da 20k/15k a un prezzo accessibile
panta bonfire yukon

grazieeee
06-01-2014 02:39 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore

Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: mai piu culo bagnato...e' possibile?

in ordine dal più efficace al meno:

- goretex

- cuciture totalmente nastrate anche 10/15.000 (consigliato)

- 20.000 mm nastrato solo punti critici

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-01-2014 03:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gab Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 2
Messaggio: #3

non so se puo' essere quello il motivo ma a me attaccando la giacca con i gancetti la neve entrava lo stesso…ho comprato un completo volcom con la la lampo e adesso torno a casa perfettamente asciutto..
06-01-2014 11:20 AM
Nate Hatred Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 8
Messaggio: #4

Anche a me entra lo stesso nonostante i ganci, a fine giornata mi ritrovo il gancio della schiena completamente congelato e a volte anche un mucchietto di neve che ha fatto la tana da qualche parte nella giacca.
06-01-2014 12:51 PM
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #5

..ho sentito dire che qualcuno ha dimostrato che la neve e' fredda e bagnata... Wink

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
06-01-2014 05:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
flavio89 Offline
MG Rookie

Reputazione: 1
Messaggio: #6

è lo stesso problema che aveva un mio amico...visto che abbiamo deciso di darci allo snow sopo anni di sci, prevedendo molte ore con le chiappe per terra ha scippato una tuta da sci al padre..è una di quelle tute classiche con pantaloni e giacca che formano un tutt'uno...pensavo che gli avrebbe dat fastidio, ma visto che andava legerissimamente larga si è trovato da dio, nache quando il giorno di capodano si è torvato nella neve fino al collo, è uscito compeltamente asciutto
06-01-2014 06:34 PM
silver surfer Offline
MG Pro Boarder

Reputazione: 8
Messaggio: #7

GoreTEX Pro 3 strati o GoreTEX Performance 2 strati egualemete impermeabili ma il 2 strati traspina un pochino meno .
La mia esperienza e' eccezionale con The North Face e Patagonia Tessuto GoreTEX con cuciture completaMente nastrate . Giacca e pantaloni e per le uscite con tanta neve la salopette e' la cosa migliore .
Sto usando anche un GoreTEX 2l AK Burton e vanno benissimo meno prestazionali in termini di peso rispetto a North Face ma anche più economici .
sono garantiti a vita,
06-01-2014 07:46 PM
Skipper Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #8

Dopo lavaggi e dopo il tempo... l'impermeabilità cala..cala... e cala.... se non vuoi spedere troppo... 5€ bomboletta impermeabilizzante sul cu*o.. un paio di mani.. e sei a posto.. se è solo li la criticità.. io risolverei cosi Wink
Se devi valutare un paio di pantaloni nuovi allora è un altro discorso..ma dai 10000 in su secondo me sono tutti buoni.. io ho un quicksilver 10.000 e non ho mai avuto problemi.
06-01-2014 08:18 PM
swa Offline
MG Senior Boarder

Messaggio: #9

grazie per le info.sto valutando il goretex e in settimana vado a tastare i pantaloni bonfire da 20k...vediamo.
come lavaggi, ne ho fatto solo uno a 30 gradi quindi sono come nuovi
07-01-2014 01:41 AM
Tackle Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 0
Messaggio: #10

Vai di goretex, magari salopette o tutone intero

Arbor Roundhouse Rx 161 11/12 Now Drive 13/14
Boheme Valdez 174 Flux DMCC 11/12
Boardkor Swallowtail 161 12/13 DMCC 12/13
Jones Flagship 168W 12/13 Burton Diode 13/14
All you can eat!!!!!!!!!!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-01-2014 08:22 AM da Tackle.)
07-01-2014 08:21 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)