![]() |
mai piu culo bagnato...e' possibile? - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: mai piu culo bagnato...e' possibile? (/showthread.php?tid=15474) |
mai piu culo bagnato...e' possibile? - swa - 06-01-2014 02:39 AM ciao ragazzi, dopo qualche uscita con questo tempaccio mi ritrovo sempre a fine giornata con le chiappe fradicie.ho un paio di pants 32 da 10/10k metto pantaloni termici, intimo e pants paraculo, ma purtroppo vuoi le cadute, la seggiovia innevata e la felpa lunga con le stalattiti il problema non si risolve, e non e la neve che entra da dietro perche ho attaccato pure la giacca con i fermi. cerco consiglio su cosa indossare a tutta sta roba.in alternativa sono disposto a comprare questo modello da 20k/15k a un prezzo accessibile panta bonfire yukon grazieeee RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - evolution - 06-01-2014 03:11 AM in ordine dal più efficace al meno: - goretex - cuciture totalmente nastrate anche 10/15.000 (consigliato) - 20.000 mm nastrato solo punti critici RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - gab - 06-01-2014 11:20 AM non so se puo' essere quello il motivo ma a me attaccando la giacca con i gancetti la neve entrava lo stesso…ho comprato un completo volcom con la la lampo e adesso torno a casa perfettamente asciutto.. RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - Nate Hatred - 06-01-2014 12:51 PM Anche a me entra lo stesso nonostante i ganci, a fine giornata mi ritrovo il gancio della schiena completamente congelato e a volte anche un mucchietto di neve che ha fatto la tana da qualche parte nella giacca. RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - fdineve - 06-01-2014 05:29 PM ..ho sentito dire che qualcuno ha dimostrato che la neve e' fredda e bagnata... ![]() RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - flavio89 - 06-01-2014 06:34 PM è lo stesso problema che aveva un mio amico...visto che abbiamo deciso di darci allo snow sopo anni di sci, prevedendo molte ore con le chiappe per terra ha scippato una tuta da sci al padre..è una di quelle tute classiche con pantaloni e giacca che formano un tutt'uno...pensavo che gli avrebbe dat fastidio, ma visto che andava legerissimamente larga si è trovato da dio, nache quando il giorno di capodano si è torvato nella neve fino al collo, è uscito compeltamente asciutto RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - silver surfer - 06-01-2014 07:46 PM GoreTEX Pro 3 strati o GoreTEX Performance 2 strati egualemete impermeabili ma il 2 strati traspina un pochino meno . La mia esperienza e' eccezionale con The North Face e Patagonia Tessuto GoreTEX con cuciture completaMente nastrate . Giacca e pantaloni e per le uscite con tanta neve la salopette e' la cosa migliore . Sto usando anche un GoreTEX 2l AK Burton e vanno benissimo meno prestazionali in termini di peso rispetto a North Face ma anche più economici . sono garantiti a vita, RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - Skipper - 06-01-2014 08:18 PM Dopo lavaggi e dopo il tempo... l'impermeabilità cala..cala... e cala.... se non vuoi spedere troppo... 5€ bomboletta impermeabilizzante sul cu*o.. un paio di mani.. e sei a posto.. se è solo li la criticità.. io risolverei cosi ![]() Se devi valutare un paio di pantaloni nuovi allora è un altro discorso..ma dai 10000 in su secondo me sono tutti buoni.. io ho un quicksilver 10.000 e non ho mai avuto problemi. RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - swa - 07-01-2014 01:41 AM grazie per le info.sto valutando il goretex e in settimana vado a tastare i pantaloni bonfire da 20k...vediamo. come lavaggi, ne ho fatto solo uno a 30 gradi quindi sono come nuovi RE: mai piu culo bagnato...e' possibile? - Tackle - 07-01-2014 08:21 AM Vai di goretex, magari salopette o tutone intero |