Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru

Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon?

...e poi c'e' una scuola di pensiero (propugnata anche da alcuni maestri sul loro sito snowpedia.it) secondo la quale le tavole corte terrebbero meglio durante le carvate estreme perche' a parita' di peso del rider e curva eseguita, essendo la lamina di contatto con la neve piu' corta, la pressione esesrcitata sulla neve e' maggiore... la lamina incide meglio il fondo nevoso sottostante e cosi' la tenuta e' maggiore..
Secondo loro una tavola non dovrebbe superare in altezza, appunto, l'ascella del rider...

Ciao.
Carlo

"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-04-2012 08:53 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #12

belle marche!! cmq per salomon ti consiglierei piu la salomonder ..che nel Jib va molto meglio .. per la rome nulla da dire ..anzi una bomba la artifact!! pero rispetto alle salomon è un po piu caretta in fatto di prezzi .. per la lunghezza stai sul 153 ..io peso come te e sto su queste misure che sono ottime .. piu stretto rischi che la tavola "ceda" troppo sotto il tuo peso ..io ti direi di vagliare anche Rough ..è una marca un po anonima ma che ho testato da poco e ti dico che il modello DIY nel Jib spacca davvero di brutto .. perche oltre ad essere morbida conserva anche un ottimo pop che alle altre due un po manca ..e nel Jib il pop serve .
per gli attacchi se ti interessa io ho un drake fifty orange nuovo taglia L (dal 41 al 44) che vendo ad 80 (ho cannato a prenderli) con scontrino e tutto se vuoi contattami su messaggi privati ..

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
14-04-2012 03:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Loodo Offline
MG Rookie

Reputazione: 3
Messaggio: #13

Carlo sei sempre super informato!GoodSmile

victor...sono ancora in fase accantonamento denaro...se riesco, prima tavola e poi attacchi, in ogni caso grazie.
La salomonder me l'ha proposta un negoziante qui dalle mie parti...molto interessante! solo che è flat, io vorrei proprio iniziare con puro rocker.. "jib serio" forse lo farò tra due anni..per ora ho l'idea di iniziare con molta calma..provando il rocker, che non ho ancora avuto modo di provare...è vero l'artifact non la trovo a meno di 299, per ora salomon è piu accessibile...ma finchè non ho denaro sufficente posso solo limitarmi a scrivere Big Grin

What you possess, means nothing !
14-04-2012 03:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
victor snoroker Offline
MG Senior Boarder

Reputazione: 4
Messaggio: #14

Guarda per JiB puoi stare sia su un flat che su un rocker che van entrambi benissimo ..il fatto che sia da Jib serio dipende da come è fatta la tavola,la sua costruzione interna .. cmq valuta anche capita che in fatto di tavole da Jib belle ed economiche ha un buon rapporto qualita/prezzo ..poi ora girano belle offerte su internet!!Good

SE SEI SULLA TAVOLA GASATI!!!! NON PENSARE A CHE TIPO DI TAVOLA HAI ALLA NEVE CHE NON VA BENE ECC..GASATII!! BASTA MENATE ..BASTA PRESA A MALE GASATII!!! CMQ MI TROVI SU FB SE VUOI PARLARE DI SNOW..SEE YOU RIDER http://www.facebook.com/vikjibman
15-04-2012 10:42 AM
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)