MG Snowboard. Forum Snowboard
Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? (/showthread.php?tid=11126)

Pagine: 1 2

Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - Loodo - 07-04-2012 11:55 AM

Ciao riders ! Smile

Finalmente riesco a mettere da parte qualche soldo per acquistare una seconda tavola, in modo che la prossima stagione possa dedicarmi più al park e al cazzeggio bordo pista.

Ho sempre usato camber classico, ora voglio provare una tavola rocker molto morbida o mollacciona che dir si voglia, in modo da facilitarmi con i primi trick.

Le 2 tavole che mi attirano sono :
- Rome Artifact 153 2012
- Salomon Salvatore Sanchez Grey 154 2012

a livello estetico mi piacciono molto tutte e due, a livello tecnico non ne so molto, ho visto solo dei video che principalmente mostravano il flex.

Se qualcuno reisce a darmi qualche parere tecnico in merito, mi aiuterebbe molto nella scelta.

Un'altro dubbio che ho sulla salomon è che non ho trovato alcuna tabella nel sito che indichi fino a quale peso può sostenere la tavola. L'artifatc tiene benissimo i miei 73 kg ma la sanchez? in teoria credo di si ma in pratica non lo so.... Big Grin

Gli attacchi pensavo a drake fifty o reload, che ho sempre visto parlarne molto bene qui nel forum...per quelli però c'è tempo, intanto vedo di prendere la tavola.

Ogni vostro parere o consiglio tecnico è ben accetto, se avete anche qualche altra tavola da consigliare benvenga Big Grin

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - supersimons - 08-04-2012 02:04 AM

(07-04-2012 11:55 AM)Loodo Ha scritto:  Ciao riders ! Smile

Finalmente riesco a mettere da parte qualche soldo per acquistare una seconda tavola, in modo che la prossima stagione possa dedicarmi più al park e al cazzeggio bordo pista.

Ho sempre usato camber classico, ora voglio provare una tavola rocker molto morbida o mollacciona che dir si voglia, in modo da facilitarmi con i primi trick.

Le 2 tavole che mi attirano sono :
- Rome Artifact 153 2012
- Salomon Salvatore Sanchez Grey 154 2012

a livello estetico mi piacciono molto tutte e due, a livello tecnico non ne so molto, ho visto solo dei video che principalmente mostravano il flex.

Se qualcuno reisce a darmi qualche parere tecnico in merito, mi aiuterebbe molto nella scelta.

Un'altro dubbio che ho sulla salomon è che non ho trovato alcuna tabella nel sito che indichi fino a quale peso può sostenere la tavola. L'artifatc tiene benissimo i miei 73 kg ma la sanchez? in teoria credo di si ma in pratica non lo so.... Big Grin

Gli attacchi pensavo a drake fifty o reload, che ho sempre visto parlarne molto bene qui nel forum...per quelli però c'è tempo, intanto vedo di prendere la tavola.

Ogni vostro parere o consiglio tecnico è ben accetto, se avete anche qualche altra tavola da consigliare benvenga Big Grin

non mi intendo molto di rome e salomon, ma ho una bataleon, secondo me con la whatever di quest'anno vai alla grande, la sanchez è fica comunque.
per gli attacchi ti posso consigliare gli union contact, vanno veramente da paura! drake non li ho mai provati, ma (non per fare pubblicità eh) sinceramente da una casa che produce principalmente attacchi sinceramente comprerei ad occhi chiusi!

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - Alextreme86 - 08-04-2012 11:25 AM

We Loodo!

La Rome non la conosco, ma so che fanno gran bei legni.

La salvatore è un classicone, morbida, pro cazzeggio assoluto. Se vuoi qualcosa per iniziare a trickeggiare va che è una meraviglia, chiedere a Fdineve per la conferma. Idem per gli attacchi. Anch'io ho i fifty e mi ci trovo benissimo, se ti vuoi fare un set abbastanza economico per un po' di fs salvatore + fifty e sei in bomba, meno di 300 euro e hai tutto a casa

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - fdineve - 08-04-2012 04:59 PM

Salvatore da Treesse a 170 euro.. Drake Fifty a 90 euro... spedizioni gratis
messagi uniti in automatico
Dimenticavo.. io peso 85 kg. vestito da neve (piede 45) e ho la Salvatore 153 non wide.
Ci vedo in fresca, ci faccio lo sciocco e mi ci diverto da matti!!!!
Secondo me per te che sei 75/76 kg. vestito va benissimo la 151.

I Fifty da Treesse stanno 75 euro!!!!

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - Loodo - 10-04-2012 07:08 PM

beh per ora metto da parte soldi, poi vedremo che scegliere...però 151 dici? me gusta .. non pensavo reggesse 75 kg ! Big Grin
grazie dei consigli Wink

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - Alextreme86 - 11-04-2012 11:28 AM

(10-04-2012 07:08 PM)Loodo Ha scritto:  beh per ora metto da parte soldi, poi vedremo che scegliere...però 151 dici? me gusta .. non pensavo reggesse 75 kg ! Big Grin
grazie dei consigli Wink

Spesso il problema maggiore dei pesi è la velocità...in questo caso che te frega, devi cazzeggiare, quindi buona corta e reattiva, na ciabatta te ce vo'!

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - fdineve - 11-04-2012 01:39 PM

Ti dico solo che tra le mie 5 tavole c'e' anche una Nidecker 150 che uso ancora e che ora ho prestato a Zero177 in quale pesa 75 kg. (vestito da neve arrivera' a 80 kg) ed e' alto 187...

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - stevesartori - 11-04-2012 01:50 PM

(10-04-2012 07:08 PM)Loodo Ha scritto:  beh per ora metto da parte soldi, poi vedremo che scegliere...però 151 dici? me gusta .. non pensavo reggesse 75 kg ! Big Grin
grazie dei consigli Wink

io ho usato spesso la salomon radiant 151 della mia signora, peso 80 kg più l'abbigliamento da neve e mi regge alla grande, con una 151 da uomo non avrai nessun problema!

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - fdineve - 11-04-2012 03:11 PM

Io ho sempre amato le tavole corte... leggere, manovrabili, agili...
Ora che sono un vecchietto comincio a soffrire di forti crampi alla gamba posteriore quando giro piu' di 4 o 5 ore fuori pista ed e' per questo che per la neve fresca uso tavole piu' lunghe (158-160)... pero' le tavole che, messe in piedi, mi arrivano all'ascella sono a mio parere fantastiche!

RE: Consiglio scelta seconda tavola - rome o salomon? - Loodo - 12-04-2012 11:42 PM

ahahahBig Grin bene carlo!Good
allora, vorrà dire che l'unità di misura per la scelta della prossima tavola sarà l'ascella! Smile