Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Delusione giacca billabong
Autore Messaggio
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #11
RE: Delusione giacca billabong

Io mi trovo benissimo...
Le uniche cose che posso obbiettare alla giacca è che ha pochissime tasche...ma probabilmente è un modello diverso!

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
06-02-2012 04:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #12
RE: Delusione giacca billabong

(06-02-2012 03:56 PM)astutobob80 Ha scritto:  Grazie mille ragazzi!
Vendo quella e vi faccio sapere la prossima scelta!
Saluti :-)

beh, calma, se hai voglia di buttare soldi fai pure..

per quanto riguarda il fattore calore puoi coprirti maggiormente sotto, io per esempio ieri ho sciato con un intimo termico decathlon (che ho scoperto quest'anno e me ne felicito, fino all'anno scorso usavo cotone "tecnico"..) una felpa tecnica decathlon da running e un pile altrettanto tecnico ma di marca e sopra a tutto ciò una giacca bonfire mediamente imbottita 15.000/15.000, e in seggiovia comunque non è che si stesse proprio al caldo (ieri -15°/20° ai piani di bobbio)..

per la questione impermeabilità non hai chiarito perchè sei deluso.. ti sei sentito umido? bagnato? a mio avviso 8.000 per una giacca posso anche starci, pretenderei maggiormente da un pantalone (io infatti quest'anno mi sono preso un columbia da 20.000, anche se con un volcom da 5.000 l'anno scorso non mi sono mai bagnato il sedere.. Big Grin Big Grin )

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-02-2012 04:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lex Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 850
Registrato: Feb 2008
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: Delusione giacca billabong

-20° a Bobbio? Ieri faceva più caldo a Cervinia!

Anyway il problema "calore" è dovuto solo alla sensazione personale. La giacca può essere più o meno imbottita e più o meno impermeabile. Ovvio è che se si usano dei materiali poco impermeabili si rischia di sentire più freddo a causa dell'effetto umidità.

Io preferisco comprare sempre prodotti in goretex (se ne trovano di abbastanza colorati in giro) che offrono il più alto grado di impermeabilità e traspirabilità e portare intimo/abbigliamento tecnico/termico (i vestiti da running sono utilissimi nel mio caso) così da essere sempre vestiti comodamente, in modo leggero e non soffrendo il freddo.

ieri a Cervinia, con una temperatura media di -12°, ero vestito solo con una maglietta intima, un micro-pile e la mia solita giacca. Mai stato così caldo. E io sono uno che solitamente con temperature intorno ai -3/-5 gira con la sola maglietta intima termica e la giacca.


Sono avanti come un porche in diamanti
06-02-2012 04:34 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #14
RE: Delusione giacca billabong

(06-02-2012 04:34 PM)Lex Ha scritto:  -20° a Bobbio? Ieri faceva più caldo a Cervinia!

Anyway il problema "calore" è dovuto solo alla sensazione personale. La giacca può essere più o meno imbottita e più o meno impermeabile. Ovvio è che se si usano dei materiali poco impermeabili si rischia di sentire più freddo a causa dell'effetto umidità.

Io preferisco comprare sempre prodotti in goretex (se ne trovano di abbastanza colorati in giro) che offrono il più alto grado di impermeabilità e traspirabilità e portare intimo/abbigliamento tecnico/termico (i vestiti da running sono utilissimi nel mio caso) così da essere sempre vestiti comodamente, in modo leggero e non soffrendo il freddo.

ieri a Cervinia, con una temperatura media di -12°, ero vestito solo con una maglietta intima, un micro-pile e la mia solita giacca. Mai stato così caldo. E io sono uno che solitamente con temperature intorno ai -3/-5 gira con la sola maglietta intima termica e la giacca.

i termometri lì davano -15° verso le 11 di mattina..

figurati che ad ogni discesa mi ritrovavo con il passamontagna e il palmo dei guanti congelati.. -.- non riesco a capacitarmi di quelli che andavano senza maschera EekEek

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
06-02-2012 04:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)