Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Programma video editing gopro HD
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #11
RE: Programma video editing gopro HD

(02-01-2013 08:39 PM)anderse Ha scritto:  
(02-01-2013 08:34 PM)fdineve Ha scritto:  Che strano... quello che dici non mi succede... al limite usando un pc "poco performante", mi succede che importando un filmato fullHD e facendo "play" sul MovieMaker, lo vedo "a scatti"..

io se lo apro con WMP lo vedo in HD,ma se provo anche solo a caricarlo su MM automaticamente mi riduce la qualità e non di poco.
Non riesco a capire il perchè

ma quella è l'anteprima Big Grin mica il render finale !??!?! ma allora perchè dovrebbe metterci delle ore a darti il risultato poi....se nella finestrella dell'anteprima avessi la potenza di fuoco di guardare il risultato "live" Smile ?

vai tranqui che se fai come dico è difficile capire le differenze anche dopo aver dato in pasto il video ad un programma "semplice" come il movie maker....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
03-01-2013 01:26 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #12
RE: Programma video editing gopro HD

(03-01-2013 01:26 AM)DonPontillo Ha scritto:  ma quella è l'anteprima Big Grin mica il render finale !??!?! ma allora perchè dovrebbe metterci delle ore a darti il risultato poi....se nella finestrella dell'anteprima avessi la potenza di fuoco di guardare il risultato "live" Smile ?

vai tranqui che se fai come dico è difficile capire le differenze anche dopo aver dato in pasto il video ad un programma "semplice" come il movie maker....

Don ne sa da paura!! qualsiasi dubbio tu abbia, lui l'ha gia' affrontato e risolto Good

P.S. a casa ho una statuetta in bronzo di Gothama Siddarta in meditazione, e sotto c'e' inciso "May the power of knowledge be with you".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
03-01-2013 01:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Luke Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 381
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #13
RE: Programma video editing gopro HD

ehm si Premier è a pagamento comunque fischio..se a qualcuno serve con licenza e tutto... gli do il mio ... Smile non ci sono problemi
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2013 01:49 AM da Luke.)
03-01-2013 01:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anderse Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #14
RE: Programma video editing gopro HD

(03-01-2013 01:26 AM)DonPontillo Ha scritto:  vai tranqui che se fai come dico è difficile capire le differenze anche dopo aver dato in pasto il video ad un programma "semplice" come il movie maker....

eh il problema è che anche il risultato finale e tutto sgranato!e poi come faccio a cartturare delle istantanee decenti?

edit:ho fatto come mi hai detto e il risultato è ottimo grazie!mi servesolo capire come prendere delle istantatnee decenti ma per ora sto usando un altro programma

se decido si mettere insieme 3o4 video il che ho tagliato e gia salvato come lo tiro fuori il bit rate?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2013 11:38 AM da anderse.)
03-01-2013 11:11 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #15
RE: Programma video editing gopro HD

(03-01-2013 11:11 AM)anderse Ha scritto:  
(03-01-2013 01:26 AM)DonPontillo Ha scritto:  vai tranqui che se fai come dico è difficile capire le differenze anche dopo aver dato in pasto il video ad un programma "semplice" come il movie maker....

eh il problema è che anche il risultato finale e tutto sgranato!e poi come faccio a cartturare delle istantanee decenti?

le instantanee non sono il forte di movie maker....

senti....per il video sgranato....

mi dici un po le caratteristiche del video originale....e con che impostazioni lo stai esportando? su che supporto poi lo stai riproducendo?

(per caratteristiche intendo....durata....dimensione....fps.....risoluzione.....progressivo o interlacciato.....ripreso con questa o quella telecamera con questa modalità....)

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
03-01-2013 11:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: Programma video editing gopro HD

se volete usare software gpl provate questi:

http://fixounet.free.fr/avidemux/news.html
http://www.virtualdub.org/index.html

sono veramente potenti e vi daranno tante possibilità per fare l'editing video.. certo non saranno intuitivi cone windows maker o altri, ma di certo non hanno nulla da inviadiare agli altri software a pagamenti di fascia PRO


se avete una oretta da decidarci provateci, io sotto linux usavo solo quei 2 software ed ogni tanto cinelerra (quest'ultimo è solo per linux)

Wink

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
03-01-2013 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
anderse Offline
Beginner
**

Messaggi: 36
Registrato: Feb 2012
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: Programma video editing gopro HD

(03-01-2013 11:15 AM)DonPontillo Ha scritto:  
(03-01-2013 11:11 AM)anderse Ha scritto:  
(03-01-2013 01:26 AM)DonPontillo Ha scritto:  vai tranqui che se fai come dico è difficile capire le differenze anche dopo aver dato in pasto il video ad un programma "semplice" come il movie maker....

eh il problema è che anche il risultato finale e tutto sgranato!e poi come faccio a cartturare delle istantanee decenti?

le instantanee non sono il forte di movie maker....

senti....per il video sgranato....

mi dici un po le caratteristiche del video originale....e con che impostazioni lo stai esportando? su che supporto poi lo stai riproducendo?

(per caratteristiche intendo....durata....dimensione....fps.....risoluzione.....progressivo o interlacciato.....ripreso con questa o quella telecamera con questa modalità....)

ho risolto grazie alle tue dritte!ora il risultato finale è praticamente uguale a quello iniziale!mi rimaneva il dubbio delle istantanee ma per quello ho risolto con un altro programma!ora prima di salvare creo l impostazione giusta e il risultato è ottimo

grazie don Good
03-01-2013 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #18
RE: Programma video editing gopro HD

Blink
siete incredibili!!!
appena avrò tra le mani la mia actioncam fatti i primi video vi romperò sicuramente subito le p**le Smile
a Don di sicuro Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
03-01-2013 12:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DioFEBO Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 413
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #19
RE: Programma video editing gopro HD

A me moltissimi hanno consigliato sony vegas, io lo sto usando da qualche giorno, sembra molto semplice !
03-01-2013 12:41 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)