MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Programma video editing gopro HD
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti
Qualcuno conosce un buon programma free per editare i video?io ho provato ad usare movie maker ma il problema è che mi riduce drasticamente la risoluzione! anche quando provo a prendere un istantanea,il risultato e una foto molto sgranata.
Il programma è semplice e mi ci trovo bene,però registrare a 1080 e perdere tutto nell'editing non è il massimo.
Non escludo il fatto che sia io a sbagliare qualcosa quindi se avete delle dritte fatevi avanti!
(02-01-2013 03:09 PM)anderse Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti
Qualcuno conosce un buon programma free per editare i video?io ho provato ad usare movie maker ma il problema è che mi riduce drasticamente la risoluzione! anche quando provo a prendere un istantanea,il risultato e una foto molto sgranata.
Il programma è semplice e mi ci trovo bene,però registrare a 1080 e perdere tutto nell'editing non è il massimo.
Non escludo il fatto che sia io a sbagliare qualcosa quindi se avete delle dritte fatevi avanti!

Io ho usato Movie Maker (Windows 7) che se gli dai in pasto video 1080p H264, lui ti generain output un montaggio 1080p H264 (a meno che tu non scegli una delle mille opzioni per Android, web, Vimeo, Youtube, IPhone, Ipad etc..)
(02-01-2013 03:15 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]Io ho usato Movie Maker (Windows 7) che se gli dai in pasto video 1080p H264, lui ti generain output un montaggio 1080p H264 (a meno che tu non scegli una delle mille opzioni per Android, web, Vimeo, Youtube, IPhone, Ipad etc..)

No quando salvo uso l'opzione "per schermo alta risoluzione"
ma i ivdeo prima di editarli li converti in qualche formato?io li lascio in mp4 prima di aprirli con MM
Usa Premier dell'adobe(io lo suo per montare i video dei matrimoni un po complesso nell'utilizzo a primo impatto) oppure Cyberlink Power Director (facile nell'utilizzo e ottimo nella resa) .. Smile Ciao
(02-01-2013 03:18 PM)anderse Ha scritto: [ -> ]
(02-01-2013 03:15 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]Io ho usato Movie Maker (Windows 7) che se gli dai in pasto video 1080p H264, lui ti generain output un montaggio 1080p H264 (a meno che tu non scegli una delle mille opzioni per Android, web, Vimeo, Youtube, IPhone, Ipad etc..)

No quando salvo uso l'opzione "per schermo alta risoluzione"
ma i ivdeo prima di editarli li converti in qualche formato?io li lascio in mp4 prima di aprirli con MM

No io uso proprio "1080p H264".. in questo modo lui fa solo il montaggio (prende solo gli spezzoni che hai scelto, dei video che hai importato, aggiunge gli eventuali effetti, le musiche e salva esattamente nello stesso formato del video originale.
Anch'io importo files MP4, splitto e trimmo per lasciare gli spezzoni che mi interessano, aggiungo un paio di musiche sotto le quali, a volte, lascio l'audio originale, qualche transizione, titoli di coda e titolone iniziale e salvo conservando esattamente i 1080p H264 .MOV
Il problema e' che un video di 5 minuti pesa 600 Mbyte!!
Vimeo mi dice che e' troppo grosso a meno di abbonarmi a Vimeo "pro", e Youtube ci ha messo piu' di 4 ore per importarlo e convertirlo!!
(02-01-2013 03:28 PM)Luke Ha scritto: [ -> ]Usa Premier dell'adobe(io lo suo per montare i video dei matrimoni un po complesso nell'utilizzo a primo impatto) oppure Cyberlink Power Director (facile nell'utilizzo e ottimo nella resa) .. Smile Ciao

premiere è a pagamento.....lui ne cerca uno free...

senti.....quando esporti il filmato in movie maker....non usare "per schermo ad alta risoluzione"....

ma "impostazioni personali"....

la risoluzione è 1080x1920 (ipotizzo che i filmati siano 16:9)
per il bitrate....se vuoi perdere poco....dagli lo stesso dei video d'origine....se non sai quale è il bitrate....ecco cosa devi fare....

prendi un video registrato della tua telecamera e scriviti quanto dura in secondi (preciso....non più o meno 20 secondi) e scriviti quanto è grande in KB (occhio.....sono chilo byte...)

se dura 137 secondi ed è grande 368 MB (cioè 368000 KB) vuol dire che il bitrate è di 368/137 = 2,69 MB/sec cioè 2690 KB/sec

il movie maker ti chiede quanti Kb (occhio....chilo bit) al secondo deve essere il bitrate medio di destinazione.....quindi devi moltiplicare ancora per 8.....

2690 x 8 = 21520 Kb/sec (chilo bit al secondo)

se metti 22000 non fai male.....

ogni conversione fa perdere qualità ma questo è il modo con movie maker per perderne meno possibile.....

rimangono da scegliere gli fps.....questi li devi impostare uguale a quelli del video originale.....

movie maker opera una fusione fra fotogrammi che non è possibile disabilitare.....quindi se imposti gli stessi frame del video d'origine non avrai questo "conveniente/inconveniente".....

se stai facendo degli slowmotion ed il risultato renderizzato va a scatti e non è fluido....allora aumenti i frame al secondo in uscita....e vedi se ti diventa un minimo più fluido....(dubito...)


EDIT: se vuoi un altro consiglio....per youtube non spingerti oltre i 15000 Kb/s di bitrate.....tanto yt ricomprime.....
Grazie Don!!
Mi aiuti sempre a capire Good
io apro movie maker,clicco al centro dove mi dice caricare foto o video e quando finisce di caricalo se provo a guardarlo è già sgranato,senza modificare/salvare ecc.
Quindi suppongo ci sia un problema di base che sia o nel formato o qualche procedura che sbaglio io,se provo a caricarlo e prendo un'istantanea sembra di averla fatta con un macchina a 3 mpixel anzichè 11
(02-01-2013 08:26 PM)anderse Ha scritto: [ -> ]io apro movie maker,clicco al centro dove mi dice caricare foto o video e quando finisce di caricalo se provo a guardarlo è già sgranato,senza modificare/salvare ecc.
Quindi suppongo ci sia un problema di base che sia o nel formato o qualche procedura che sbaglio io,se provo a caricarlo e prendo un'istantanea sembra di averla fatta con un macchina a 3 mpixel anzichè 11

Che strano... quello che dici non mi succede... al limite usando un pc "poco performante", mi succede che importando un filmato fullHD e facendo "play" sul MovieMaker, lo vedo "a scatti"..
(02-01-2013 08:34 PM)fdineve Ha scritto: [ -> ]Che strano... quello che dici non mi succede... al limite usando un pc "poco performante", mi succede che importando un filmato fullHD e facendo "play" sul MovieMaker, lo vedo "a scatti"..

io se lo apro con WMP lo vedo in HD,ma se provo anche solo a caricarlo su MM automaticamente mi riduce la qualità e non di poco.
Non riesco a capire il perchè
Pagine: 1 2
URL di riferimento