MG Snowboard. Forum Snowboard
Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? (/showthread.php?tid=8206)

Pagine: 1 2


Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - Angelo corallo - 02-04-2011 03:49 PM

Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come mai sulla mia X8 flying V limited edition nera ke o messo in vendita ci sia scritto Made in Vermont ?
Ma nn avevano dismesso le produzioni ?


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - fdineve - 03-04-2011 09:37 AM

(02-04-2011 03:49 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Ciao a tutti qualcuno sa dirmi come mai sulla mia X8 flying V limited edition nera ke o messo in vendita ci sia scritto Made in Vermont ?
Ma nn avevano dismesso le produzioni ?

In effetti, cercando con Google, si legge che Burton ha chiuso la sua fabbrica "storica" di South Burlington nel Vermont.

http://www.trusnow.com/snowboard-ski-articles/Burton-closes-Vermont-snowboard-manufacturing-center-lays-off-43-employees.asp

Questo annuncio ufficiale risale al Marzo 2010 e la chiusura e' stata resa operativa nel Giugno 2010 (annuncio di Burton sul suo stesso sito).
Nel Vermont e' rimasta la progettazione e la Ricerca e Sviluppo (R&D).
Che la tua tavola sia anteriore a tale operazione di "relocation"?
Chissa'.. in questo caso, forse, faresti meglio a tenertela visti i notevoli problemi che hanno avuto nella fabbrica austriaca (problemi di cui ha parlato su questo stesso forum anche un rivenditore Burton e, pare, in gran parte legati al nuovo sistema ICS).


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - Angelo corallo - 03-04-2011 11:22 AM

Bgiorno Carlo , si credo me la terrò come ricordo dei tempi ke furono ottimo consiglio , ma sai nn credo sia antecedente a quella data , io nn la avevo ordinata , io avevo ordinato una Method fV 2011 ke mi ispirava visto ke la seconda serie la avevano armonizzata passandola da camber puro col quale nn mi ero trovato a flying V quindi un Po di rocker x le mie vecchie ossa he he he , ma incredibile ma vero credimi nonostante la abbia ordinata ad aprile 2010 al mio rivenditore ventennale a natale nn la avevano ancora mandata , ora io non sto a chiedermi i motivi ( forse li so ) ma se io sono la più importante azienda di snow del mondo e un mio cliente mi ordina il top io glielo mando , e inutile ke per ostruzionismo nn mando quella , perke gliene anno mandate un treno di altre ! compresa la X8 della quale ti parlo , figurati ke nel catalogo ufficiale nn e neanke presente io negoziante mi a detto ke e un più deciso a stagione inoltrata quindi fatta nel Vermont ma dove ?
Nel catalogo 2012 la X8 e ricomparsa ma la anno fatta + incazzata mettendola tra le restricted e caricandola con new camber humps un sistema + accentuato di camber sotto gli attacchi probabilmente x ovviare alla scarsa tenuta delle Fliyng V del 2011
Spero ke una grande azienda torni a fare quello ke sa fare meglio cioè tavole e la smetta di delocalizzare x mettere dollari in più in tasca facendo puro business
Lo snowboard nn e business e cuore sangue e passione


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - fdineve - 03-04-2011 11:34 AM

(03-04-2011 11:22 AM)Angelo corallo Ha scritto:  Spero ke una grande azienda torni a fare quello ke sa fare meglio cioè tavole e la smetta di delocalizzare x mettere dollari in più in tasca facendo puro business
Lo snowboard nn e business e cuore sangue e passione

A mio parere i problemi si risolveranno sicuramente.
Io non sono un Burtoniano (ne' un patito dell'acquisto all'ultimo grido) ma sono sicuro che una casa di quel livello e con una presenza cosi' massiccia nel mercato non tardera' a fare 2+2=4 e capire che se dal campo tornano tavole con un difetto che non esisteva prima, allora e' necessario attuare le necessarie azioni correttive e porre rimedio per il futuro (proprio come succede per le automobili...).


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - Alextreme86 - 03-04-2011 01:44 PM

Potrebbe benissimo essere che la tua tavola sia stata fatta prima della chiusura o addirittura sia proprio dell'ultima serie utile visto che hanno chiuso solo a Giugno. Magari avevano collocato una specifica serie di tavole lì per la stagione 2011, finite quelle han chiuso tutto.
Burton non tornerà mai a fare le cose con passione, ormai sono il colosso dello snowboard. Quando penso a Burton, mi viene sempre in mente McDonald e credo d'aver detto tutto.


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - evolution - 03-04-2011 02:57 PM

la mia burton twin del 1995 ha scritto sopra HANDMADE in CANADA, alla facciazza vostra.. Big GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin



[la mia burton mayhem, ex kawa, del 2010, non ha scritta sopra alcuna nazionalità.. Scare2Scare2 ]


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - Alextreme86 - 03-04-2011 11:42 PM

Citazione:[la mia burton mayhem, ex kawa, del 2010, non ha scritta sopra alcuna nazionalità.. ]

La tavola divina, generata e non creata Eek


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - evolution - 04-04-2011 10:10 AM

(03-04-2011 11:42 PM)Alextreme86 Ha scritto:  
Citazione:[la mia burton mayhem, ex kawa, del 2010, non ha scritta sopra alcuna nazionalità.. ]

La tavola divina, generata e non creata Eek

è una tavola galattica.. hahahahahahahaha


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - fdineve - 04-04-2011 12:59 PM

(03-04-2011 01:44 PM)Alextreme86 Ha scritto:  Burton non tornerà mai a fare le cose con passione, ormai sono il colosso dello snowboard. Quando penso a Burton, mi viene sempre in mente McDonald e credo d'aver detto tutto.

Quoto Alex,
io ho lavorato molto e lavoro tutt'ora nel campo della qualita': uno dei padreterni del settore e' un certo Juran, americano ma che ha lavorato per quasi vent'anni in Giappone, paese che era ed e' considerato all'avanguardia per tutto quanto riguarda la qualita' (i metodi Toyota si studiano nelle universita' di tutto il mondo).
Comunque, circa 40 anni fa Juran si chiedeva perche' una persona e' disposta ad alzarsi alle 4 del mattino per andare a pescare o sciare e non per andare al lavoro.. e conclude che il segreto dell'agire con qualita' risiede nella passione, nel coinvolgimento.
In rete ho letto che praticamente tutti i 43 dipendenti (impiegati, operai, magazzinieri etc.) della fabbrica del Vermont erano anche appassionati e praticanti di snowboard (come anche Jake Burton, d'altro canto).
Non meraviglia che le tavole fossero, probabilmente, fra le migliori sul mercato... erano costruite da appassionati per i quali il lavoro era attinente alla loro passione.
Avevo gia' parlato, in un'altra discussione, del video che vidi piu' di 10 anni fa sulla fabbricazione delle tavole Burton: gli addetti andavano in segheria a scegliere personalmente il tronco per costruire le tavole, gli operai controllavano e spesso firmavano il legno dopo ogni fase di lavorazione, controllando flex, camber, lasciando correre le mani sulla tavola per saggiarne al tatto le forme....
Sensazioni, certo, pero' si capiva quanta passione c'era dentro quel lavoro, in parte ancora manuale.
Quando devi vendere 15.000 tavole all'anno, pero', non puoi piu' carezzare ogni tavola come se la stessi fabbricando per te, per un tuo amico o per tuo figlio..


RE: Ma Burton lavora ancora in Vermont ? - Angelo corallo - 04-04-2011 01:33 PM

Mmmm quoto tutto il lavoro con passione e fatto come fosse x te e il top
Ke dispiacere xro nn poter avere più la stessa qualità e come se mi fossi separato da una bella gnocca