![]() |
Intimo termico (per una settimana) - Versione stampabile +- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum) +-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3) +--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11) +--- Discussione: Intimo termico (per una settimana) (/showthread.php?tid=12232) |
Intimo termico (per una settimana) - gianmy93 - 02-12-2012 12:56 PM Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. ![]() RE: Intimo termico (per una settimana) - Skipper - 02-12-2012 01:09 PM (02-12-2012 12:56 PM)gianmy93 Ha scritto: Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. l'intimo termico non è che lo devi mettere sempre. A meno che tu non vada a fare attività sportiva tutti i giorni. L'intimo termico serve solo per evitare di impregnare la canotta o maglietta di sudore =) infatti traspira (non si bagna o se si bagna si asciuga subito) e trattiene il calore. potresti far benissimo anche con un paio e basta, metti, torni e lasci ad asciugare =) se no due cosi uno lo lavi e via via cosi.. (si asciuga in fretta, poi non so che modello sia.. però in genere...:fischio ![]() vedremo che dicono gli altri, di questo famigerato intimo termico =) RE: Intimo termico (per una settimana) - midall - 02-12-2012 01:20 PM è inutile dirti che sia la sudorazione sia l'acidità di essa è un fattore soggettivo.. se sudi molto ed il tuo sudore è acido prendi in considerazione di avere almeno 2 maglie termiche, di solito le gambe son soggette ad una sudorazione inferioe rispetto al busto, però ribasdisco, sia la quantità che l'acidità dlela sudorazione è un fattore soggettivo. da notare che l'intimo termico tende ad avere una maggiore aereazione nelle zone soggette a sudorazione, ad esempio questo: ![]() mal che vada se "profumano" dai una passata con del bagno schiuma sotto l'ascella e la lasci asciugare una notte ![]() RE: Intimo termico (per una settimana) - gianmy93 - 02-12-2012 02:36 PM (02-12-2012 01:09 PM)Skipper Ha scritto:Certo, intendevo con attività giornaliera! :-) Ma dunque la maglietta termica è un capo da indossare in sostituzione della canotta? Oppure bisognerebbe abbinarle? Perché io avevo capito che esse sono succedanee!(02-12-2012 12:56 PM)gianmy93 Ha scritto: Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. messagi uniti in automatico (02-12-2012 01:20 PM)midall Ha scritto: è inutile dirti che sia la sudorazione sia l'acidità di essa è un fattore soggettivo.. se sudi molto ed il tuo sudore è acido prendi in considerazione di avere almeno 2 maglie termiche, di solito le gambe son soggette ad una sudorazione inferioe rispetto al busto, però ribasdisco, sia la quantità che l'acidità dlela sudorazione è un fattore soggettivo.Io sudo veramente molto, dunque dovrò prenderne almeno due... Solitamente quando utilizzo le magliette traspiranti per praticare attività sportiva il giorno dopo, se non ancora lavate, sanno di rancido :-) RE: Intimo termico (per una settimana) - Skipper - 02-12-2012 02:49 PM (02-12-2012 02:36 PM)gianmy93 Ha scritto: Io sudo veramente molto, dunque dovrò prenderne almeno due... Solitamente quando utilizzo le magliette traspiranti per praticare attività sportiva il giorno dopo, se non ancora lavate, sanno di rancido :-) prendine tra paia! XD non si sa mai! ![]() su come vestirsi dipende, va a gusti e a sensazione (io una volta non lo indossavo l'intimo termico e facevo la classica cipolla). sono andato in senales sab scorso e avevo termico+pile+giacca stop..al max termico+maglietta+pile/felpa quello che vuoi + giacca. la calzamaglia la usavo, ora ho comprato un paio di pantaloni seri e non la uso piu =) anche perche indosso le ginocchiere e è un po scomoda. RE: Intimo termico (per una settimana) - gianmy93 - 02-12-2012 04:14 PM (02-12-2012 02:49 PM)Skipper Ha scritto:(02-12-2012 02:36 PM)gianmy93 Ha scritto: Io sudo veramente molto, dunque dovrò prenderne almeno due... Solitamente quando utilizzo le magliette traspiranti per praticare attività sportiva il giorno dopo, se non ancora lavate, sanno di rancido :-) Capisco! Beh la triade termico+pile+giacca era quella che avevo in mente! :-) RE: Intimo termico (per una settimana) - dennymatto - 02-12-2012 04:47 PM io ho l intimo termico decatlon un panta e 2 maglie mi trovo bene, lo metto sempre pure quando fa caldo (senza la felpa ovviamente) come abbigliamento funziona e tiene caldo, però pur non avendo io personalmente una sudorzaione precoce l odore si impregna molto in queste maglie per tanto ti consiglio appena finisci di usarle buttale in lavatrice o lavale a mano tanto in un attimo sono asciutte RE: Intimo termico (per una settimana) - Igor1975 - 02-12-2012 08:45 PM Io come intimo termico utilizzo solo la maglietta della mizumo modello middle weight(fino a -10).Unico difetto ![]() ![]() Dipendi poi quanto sudi nell'arco della giornata, personalmente al max 2 volte ho usato la stessa maglietta. Sempre della mizumo esiste un modello più aereato zona ascelle. Per una settimana bianca non vedo cosa c'è di male portarsi dietro 7 magliette ![]() RE: Intimo termico (per una settimana) - DonPontillo - 02-12-2012 09:00 PM (02-12-2012 12:56 PM)gianmy93 Ha scritto: Buongiorno a tutta la community! Durante tutta la mia carriera sportiva non ho mai avuto la possibilità di indossare intimo termico, causa conformazione fisica e conseguente problema Con le cuciture ascellari. io la maglia termica la lavo ogni 5 o 6 uscite.....solo quando si sente il sudore...... l'ho pagato tanto ma è evidente che traspira abbastanza da non far rimenere sudore intrappolato nella fibra..... un amico che comprò intimo dal decha aveva notato la stessa cosa (quella da 25euro) e quindi direi che un paio bastano..... io lascerei quella che usi la giornata fuori a prendere aria.....il giorno fopo utilizzi la seconda.....poi di nuovo la prima che avrà avuto tempo di prendere aria..... RE: Intimo termico (per una settimana) - dennymatto - 02-12-2012 10:41 PM Si ma Don anche se non puzza la maglia intima dopo 2 3 volte si cambia lo stesso haha messagi uniti in automatico Si ma Don anche se non puzza la maglia intima dopo 2 3 volte si cambia lo stesso haha |