MG Snowboard. Forum Snowboard
Tavola uso pista. Quale? - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Scelta Tavola e Attrezzatura (/forumdisplay.php?fid=11)
+--- Discussione: Tavola uso pista. Quale? (/showthread.php?tid=12997)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8


RE: Tavola uso pista. Quale? - Skipper - 07-02-2013 04:27 PM

La misfit devi imparare a domarla, non è di certo una tavola innocua... La team è un must e non stanchera mai Wink


RE: Tavola uso pista. Quale? - iettafune - 07-02-2013 04:29 PM

(07-02-2013 04:25 PM)Merlino Ha scritto:  Aspetta ma io sto parlando della volkl prime il top di gamma in casa volkl!!!!

Ah ok, ora è tutto chiaro! Good

(07-02-2013 04:27 PM)Skipper Ha scritto:  La misfit devi imparare a domarla, non è di certo una tavola innocua... La team è un must e non stanchera mai Wink

Logicamente si parla di Team camber non gullwing! fischio
messagi uniti in automatico
Sapreste indicarmi un possibile flex della NITRO Team camber da 1 a 10? Grazie


RE: Tavola uso pista. Quale? - Merlino - 07-02-2013 04:33 PM

Non penso che skipper intendeva la gullwing!!!
Intendeva il fatto che la misfit è molto impegnativa mentre la team sempre camber è molto piu facile gestirla ed è un classico tipo la custom!!! Giusto skipper???!!!!!!!


RE: Tavola uso pista. Quale? - iettafune - 07-02-2013 06:30 PM

Qui http://www.mgsnowboard.com/forum/showthread.php?tid=13653 ho chiesto informazioni se posso uscire dal mondo wide.
In caso affermativo, avrei più scelta, rivalutando le tavole scartate precedentemente perché non wide.


RE: Tavola uso pista. Quale? - Skipper - 08-02-2013 12:12 AM

(07-02-2013 04:33 PM)Merlino Ha scritto:  Non penso che skipper intendeva la gullwing!!!
Intendeva il fatto che la misfit è molto impegnativa mentre la team sempre camber è molto piu facile gestirla ed è un classico tipo la custom!!! Giusto skipper???!!!!!!!

Giustissimo Merlino!
la Misfit è tosta!
comunque la team camber (tradizionale) ha un flex medio sarà 5? ma non paragonare i vari flex perchè ogni casa ha una sua "scala".
ps. la team è anche wide


RE: Tavola uso pista. Quale? - iettafune - 08-02-2013 12:17 AM

Sì, la Team camber nuova c'è il modello wide in misura 157 mentre nelle annate precedenti anche 155.
Peccato non ai trovano le usate wide...


RE: Tavola uso pista. Quale? - Skipper - 08-02-2013 12:22 AM

comuque ietta le tue richieste erano:
-SECONDA tavola per uso principalmente PISTA, poca fresca (se presente) e
-qualche PICCOLO TRICK e JUMP IN PISTAi
-DIRECTIONAL TWIN con CAMBER
-WIDE

beh direi che non ci sono dubbi XD
è una team bella e buona questa!

altrimenti di casa salomon. ma non voglio farti confusione (SPECIAL o XTL pure)


RE: Tavola uso pista. Quale? - evolution - 08-02-2013 12:51 AM

va che la custom wide più piccola è una 157 e se te ci vuoi fare pista direi che non è troppo poco, poi non hai chiarito il tuo peso e altezza (o li ho persi io? Big Grin)

purtroppo custom normale e custom wide non sono proprio uguali, però penso che anche team e team wide si differenziano per comportamento un pochino. cerca di prendere degli scarponi compatti e prova una midwide in questo caso process andrebbe bene, è simile ad una custom ma non ha gli inserti in carbonio. Good


RE: Tavola uso pista. Quale? - iettafune - 08-02-2013 11:24 AM

(08-02-2013 12:22 AM)Skipper Ha scritto:  comuque ietta le tue richieste erano:
-SECONDA tavola per uso principalmente PISTA, poca fresca (se presente) e
-qualche PICCOLO TRICK e JUMP IN PISTAi
-DIRECTIONAL TWIN con CAMBER
-WIDE

beh direi che non ci sono dubbi XD
è una team bella e buona questa!

altrimenti di casa salomon. ma non voglio farti confusione (SPECIAL o XTL pure)

Si la Team rientra nella descrizione, però siccome non ne trovo usate, cercavo alternative.

Ho guardato sul sito Salomon, ma la Special non c'è più (magari è un vecchio modello).
La XLT ha tail e nose di larghezza diversa: tail 190 e noise 205 (parlo della misura 156).
Questa cosa non mi piace, preferisco averli larghi uguali!

(08-02-2013 12:51 AM)evolution Ha scritto:  va che la custom wide più piccola è una 157 e se te ci vuoi fare pista direi che non è troppo poco, poi non hai chiarito il tuo peso e altezza (o li ho persi io? Big Grin)

purtroppo custom normale e custom wide non sono proprio uguali, però penso che anche team e team wide si differenziano per comportamento un pochino. cerca di prendere degli scarponi compatti e prova una midwide in questo caso process andrebbe bene, è simile ad una custom ma non ha gli inserti in carbonio. Good

Con camber normale, c'è la Burton Custom e la Custom X.
Premetto che non conosco le differenze, ma forse la X è più rigida ma con soletta più veloce.
Guardando le dimensioni, la wide più piccola della Custom è la 158W con larghezza 258mm, mentre della Custom X 159W 259mm.

Comunque preferirei non prendere le Burton per non dover comprare attacchi per il canale.
La mia attuale tavola è venduta come wide, ma penso sia midwide essendo larga 258mm. Non posso scendere sotto i 258/260mm (me l'avete consigliato anche voi nell'altro mio topic)


RE: Tavola uso pista. Quale? - stevesartori - 08-02-2013 11:32 AM

La custom x è decisamente più rigida, reattiva e impegnativa della sorella minore custom.
È un animale da pista, in velocità non si scompone, sul duro e ghiaccio tiene sempre e comunque.
Anche in fresca è una nave, basta saperci fare. cè poco da fare è una AM coi controcoglioni.
Per il discorso attacchi/channel non cè nessun problema, ti procuri gli adattatori, io attualmente sulla CX monto un paio di Union..