MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Motociclismo-Mototurismo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Dato che siamo in tanti apro il post per gli appassionati delle 2 ruote, qui possiamo postare foto, parlare dei nostri mezzi e perchè no consigliarci itinerari.

Comincio io.

Motociclista dal 92, ho iniziato dall' enduro con una bellissima RX 125 dell' aprilia, replica passeri, che all' epoca ha dominato il mondiale, presto tramite amicizie sono passato al mondo delle gare, con scarsi risultati ma mi divertivo.
Poi con il passare degli anni sono passato alla velocità in pista con una TZ 250 gp ex campionato europeo, con la quale mi sono tolto molte soddisfazioni tra cui un 49.7 a Varano de Melegari sul vecchio tracciato, e ai tempi era tanta roba....

Poi con il passare degli anni ho mollato, mi sono dato alle auto, e sono tornato in moto con uno scooterone yamaha majesty con il quale ci faccio mototurismo e viaggi.

Comunque la passione per le corse non e mai passata...anzi....
la mia prima "moto" l'ho avuta a 12 anni...una moto da cross di quelle senza targa da ragazzi (anche se andava di brutto!!)
a 14 anni presi una RS 50....ma la prima moto che si possa considerare tale è arrivata a 16 anni...una Cagiva Mito 7 speed 125cc, quella che andava per davvero!!!
purtroppo la Mito è durata poco...me la sono goduta solo 6-7 mesi, poi mi son rotto tibia e perone (a calcio..) e ho "dovuto" venderla....c'è stata una lunga astinenza da moto (avevo un SH125), ma appena compiuti 21 anni mi son deciso...non potevo stare senza...ed è arrivata lei...Kawasaki Z750 2011!!! una moto veramente ottima!!! poi per quel prezzo Big Grin

[Immagine: attachment.php?aid=3694]
A me piace la 750R, quella con il kit akrapovic poi...
Ma lo che hai montato scarico cos'è un mivv? o un akra?
eh la nuova R è veramente bella...quando l'ho presa io ancora non era uscita...poi mi sembra costi anche 7-800 euro in piu (che però ne vale)

lo scarico è un Mivv Suono, inox e carbonio...l'Akra è tanta roba, ma costa veramente troppo

poi ci ho fatto altre modifiche, tipo manubrio a piega bassa, specchietti, diverse parti in ergal...
MA no, la R costa 900€ in più, se poi vuoi l' allestimento cattivo mi sembra che ci vogliano 1500€ in più oltre ai 900
Ottima idea Raney aprire questa disussione perchè l'argomento moto stava cannibalizzando gli altri "altri sport".Clapping

Voi smanettoni avete iniziato alla grande (tempi in pista Eek etc.) ...
io apro con il mototurismo perché, come già scritto in altre discussioni, sono motociclista del tipo relaxed-style. A tale scopo mi sono dotato di KTM 990 Adventure e devo dire che, consumi a parte, ti porta veramente in tanti posti: autostrada ottima, sul misto si difende e sullo sterrato egregia (200 Kg si sentono, la potenza è tanta ed erogata bruscamente quindi, a meno di non essere fisicamente fortissimi, non è da offroad estremo).
[attachment=3434]

Come dicevo mototurismo e per omaggiare il padre della discussione consiglio a tutti un dei più bei posti mai visitati, il Passo Croce Domini. Io ci sono passato partendo da Forlì, autostrada, sponda orientale del Garda fino a Riva, Storo e finalmente la ss669 che taglia il Parco Nazionale...uno spettacolo continuo fino al Croce Domini Rolleyes. Infine discesa fino a Breno, Edolo e arrivo all'Aprica. Chiunque non l'avesse fatto si è perso qualcosa...rimediare!
[attachment=3435] [attachment=3437]

Quel giorno non avevo molto tempo residuo e non ho potuto fare la statale "delle tre valli". Una delle prossime estati la proverò ma nel frattempo mi sai dire qualcosa a proposito Raney? Sono molto curioso ed ancora oggi ogni tanto ci penso Dho !
[attachment=3436]
ehehehe questa è casa mia..abito in zona...
per statale delle 3 valli mi sa che intendi il giro che tocca val camonica, val trompia e val sabbia immagino.

è un bell' itinerario che si snoda su strade ricche di curve e panoramiche, la lunghezza non è eccessiva.
Se è questa che intendi ti do un paio di dritte.
http://it.wikipedia.org/wiki/Strada_stat..._Tre_Valli


Se vuoi un bell 'itinerario nelle mie zone ti consiglio di fare:

Iseo, lago d' idro, madonna di campiglio, tonale per poi tornare ad iseo, che tra l' altro sto organizzando una 2 giorni con il motoclub...

adesso non riesco a postare foto della zona, mi ci devo mettere con calma.

Però se hai fb puoi vedere le foto sul mio profilo, ci sono alcuni giri realizzati la scorsa estate.
Si, proprio quella! Ogni dritta è benvenuta visto che quest'estate passerò un po' di tempo all'Aprica e che, ragazza permettendo, spero di riuscire a salire in moto invece che in macchina.
Purtroppo non sono sul faccialibro ed al momento i principali obiettivi per l'estate sono: la ss345 di cui sopra e il passo dello Stelvio. Darò con piacere uno sguardo al giro che mi hai consigliato - una scusa per inserire un itinerario in più si trova sempre! E visto che di tempo da qui all'estate ce n'è molto, non ho fretta e se ti andasse di caricare qualche foto...insomma, grazie!
[Immagine: 411390064716ffa4815bb1.jpg]

igusto perche c'è un kapista come me!!!questa è la mia ultima figlia KTM 990 SUPERDUKE AKRA TITANIO MAPPATURA DEDICATASmile

Prima di questa....gilera sp 01,aprilia extrema 125,zxr 750 r mitico,r6 pronto pista,ktm 250 2 tempi sempre mitico,xb 9,ora ktm,prossimamente la mia scimmia è la nuova super duke verisone R (ovvero monoposta ragazza a casa)Smile!!!!se le trovo poi metto altre foto!!ho pure quelle di quando facevo i regionali in minimoto Smile!!!!
La mia bambina adorata...
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento