MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: dubbio pad
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ok ragazzi non ridete...è a prima vota che ho una mia tavola....ehm come si monta il pad? xD Intendo in che posizione esatta? e poi...nella busta con il pad mi han mandato una cinghietta nera con un aggancio...a che diamine serve? xD
Il pad puoi montarlo o meno, non è obbligatorio ma io mi ci trovo bene... l'ho montato vicino all'attacco posteriore,
nella parte interna, in modo che se il piede mi scappa, si appoggia all'attacco. C'è chi si trova bene anche senza,
o con il pad centrato tra i due attacchi.
La cinghietta nera con aggancio, va allacciata alla gamba(scarpone) e all'attacco ed impedisce alla tavola, una volta
che ti sei sganciato gli attacchi, di partire per la pista. Cmq se appena ti sganci, ribalti la tavola con gli attacchi
appoggiati alla neve, puoi stare tranquillo ... il laccetto te lo scordi di metterlo.
L'importante è fare attenzione, perchè ne ho viste partire di tavole x la pista...
confermo tutto quello che ha detto frizz! Smile
in più ti aggiungo di stare attento al laccetto di sicurezza perchè in alcuni comprensori (ad esempio ovindoli in abruzzo) il laccetto è obbligatorio e se non ce l'hai ti multano 30 euro... Eek
il pad ti conviene posizionarlo il più vicino possibile all'attacco posteriore, ma non troppo vicino perchè se magari un giorno volessi cambiare stance ti troveresti nei casini! Smile
(11-11-2010 12:49 PM)teofalc Ha scritto: [ -> ]confermo tutto quello che ha detto frizz! Smile
in più ti aggiungo di stare attento al laccetto di sicurezza perchè in alcuni comprensori (ad esempio ovindoli in abruzzo) il laccetto è obbligatorio e se non ce l'hai ti multano 30 euro... Eek
il pad ti conviene posizionarlo il più vicino possibile all'attacco posteriore, ma non troppo vicino perchè se magari un giorno volessi cambiare stance ti troveresti nei casini! Smile


ah...allora credo sia il caso che mi impegni a capire come funziona sta cinghia...dunque la cordina va attorno allo stivale (?) in che modo? e la cinghia dove la aggancio?
ci sono di due tipi di laccetti: uno stile portachiavi che devi annodare all'attacco vicino la base, poi chiudere la parte a portachiavi sui lacci bassi dello scarpone...
L'altro (molto più comodo e anche più lungo) devi sempre annodarlo all'attacco, ma poi ha un meccanismo di chiusura "a clip" (stile "zaino dell'invicta"): lo fai passare a cerchio attorno al tuo stinco e poi lo chiudi... Wink
(11-11-2010 03:40 PM)teofalc Ha scritto: [ -> ]ci sono di due tipi di laccetti: uno stile portachiavi che devi annodare all'attacco vicino la base, poi chiudere la parte a portachiavi sui lacci bassi dello scarpone...
L'altro (molto più comodo e anche più lungo) devi sempre annodarlo all'attacco, ma poi ha un meccanismo di chiusura "a clip" (stile "zaino dell'invicta"): lo fai passare a cerchio attorno al tuo stinco e poi lo chiudi... Wink

mi sa che ho il secondo tipo...domani provo a mettero vediamo se ho capito xD
URL di riferimento