Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Burton Vapor 2011
Autore Messaggio
MaverikTuonato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Burton Vapor 2011

Ciao a tutti :Bye:, mi sono appena iscritto a questo interessante forum .
Dopo 15 anni di snowboard, mi sono deciso di cambiare la mia favolosa tavola BURTON FL Project alta 148(resistita ben 12 anni, azz...ormai non posso piu' nemmeno affilare le lamine da quanto sono consumate eh eh).

Volevo chiedere dei pareri sulla nuova Burton Vapor 2011.
Avrei intenzione di comprare la misura 155,purtroppo non fanno piu' la 153Dho.
Sono alto 170 cm e peso 68 kg. non vorrei prendere una tavola troppo alta.
L'uso che ne faccio e': fresca e pista,adoro fare "conduzione della tavola", sono molto ma molto tecnico in questo, con qualche bel salto, zero park!!
La mia domanda e': rispetto alla mia (che era il top della burton ai tempi), queste di oggi, sono piu' dure (meno flex?)
So che la Vapor e' il top di Burton, pero' volevo qualche parere....
Purtroppo, so che la mia e' primitiva,ma non ho provato nessuna tavola di ultima generazione. Purtroppo l'altezza cambiera'molto tra le 2 tavole, comunque, penso che i passi fatti in questi ultimi anni, una da 155 cm e' come una di 10 anni fa di 145 cm come manovrabilita', o no?fischio
Mi piacerebbe anche la T7, solo che e' troppo da freeride...dura ecc...
non vorrei prendere un qualcosa di troppo "ostico" e poco manovrabile.
Spero di ricevere parecchi consigli!!!! Good
13-11-2010 04:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #2
RE: Burton Vapor 2011

benvenuto maverik.... in effetti la vapor è più morbida della T7 ma se ti piace la fresca e adori la conduzione da quello che ho letto la T7 è un missile.... vedrai di consigli ne arriveranno molti

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-11-2010 05:00 PM da sandrino.)
13-11-2010 04:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaverikTuonato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Burton Vapor 2011

(13-11-2010 04:59 PM)sandrino Ha scritto:  benvenuto maverik.... in effetti la vapor è più morbida della T7 ma se ti piace la fresca e adori la conduzione da quello che ho letto la T7 è un missile.... vedrai di consigli ne arriveranno molti
Ciao Sandrino, grazie mille per la risposta.
Vedi, non vorrei che la T7 sia veramente troppo dura, e la velocita' di esecuzione delle curve ne venga penalizzata.
Mi piace si la conduzione-tecnica, solo che mi piace venire giu' forte, ma allo stesso tempo facendo tantissime curve in un "fazzoletto", non so come spiegarmi fischio

Ho visto anche le varie differenze tra la mia e quelle da me descritte, come la larghezza in centro, punta. ci sono ben 2cm, accidenti.
Mi rendo conto che la mia e' minuscola eh eh, infatti in "fresca" avevo qualche problemino, se era proprio polverosa non avevo problemi, se era un pelo bagnata, affondavo non poco.

p.s. certo che hanno dei prezzi allucinanti. E la Custom, come la trovi?
13-11-2010 05:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
x-style Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.081
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 16
Messaggio: #4
RE: Burton Vapor 2011

(13-11-2010 05:17 PM)MaverikTuonato Ha scritto:  
(13-11-2010 04:59 PM)sandrino Ha scritto:  benvenuto maverik.... in effetti la vapor è più morbida della T7 ma se ti piace la fresca e adori la conduzione da quello che ho letto la T7 è un missile.... vedrai di consigli ne arriveranno molti
Ciao Sandrino, grazie mille per la risposta.
Vedi, non vorrei che la T7 sia veramente troppo dura, e la velocita' di esecuzione delle curve ne venga penalizzata.
Mi piace si la conduzione-tecnica, solo che mi piace venire giu' forte, ma allo stesso tempo facendo tantissime curve in un "fazzoletto", non so come spiegarmi fischio

Ho visto anche le varie differenze tra la mia e quelle da me descritte, come la larghezza in centro, punta. ci sono ben 2cm, accidenti.
Mi rendo conto che la mia e' minuscola eh eh, infatti in "fresca" avevo qualche problemino, se era proprio polverosa non avevo problemi, se era un pelo bagnata, affondavo non poco.

p.s. certo che hanno dei prezzi allucinanti. E la Custom, come la trovi?

Ciao accetti altre proposte di altri marchi?

Salve sono un rivenditore di articoli da snow con prezzi interessanti, per qualsiasi consiglio,informazione sulle caratteristiche di un prodotto e info per acquisti non esitate a contattarmi garzie e buona giornata a tutti !!!
13-11-2010 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Burton Vapor 2011

(13-11-2010 05:17 PM)MaverikTuonato Ha scritto:  
(13-11-2010 04:59 PM)sandrino Ha scritto:  benvenuto maverik.... in effetti la vapor è più morbida della T7 ma se ti piace la fresca e adori la conduzione da quello che ho letto la T7 è un missile.... vedrai di consigli ne arriveranno molti
Ciao Sandrino, grazie mille per la risposta.
Vedi, non vorrei che la T7 sia veramente troppo dura, e la velocita' di esecuzione delle curve ne venga penalizzata.
Mi piace si la conduzione-tecnica, solo che mi piace venire giu' forte, ma allo stesso tempo facendo tantissime curve in un "fazzoletto", non so come spiegarmi fischio

Ho visto anche le varie differenze tra la mia e quelle da me descritte, come la larghezza in centro, punta. ci sono ben 2cm, accidenti.
Mi rendo conto che la mia e' minuscola eh eh, infatti in "fresca" avevo qualche problemino, se era proprio polverosa non avevo problemi, se era un pelo bagnata, affondavo non poco.

p.s. certo che hanno dei prezzi allucinanti. E la Custom, come la trovi?

io penso che quei 2 cm non influiscano sulla reattività della tavola anzi credo che le tavole di oggi siano rispetto alla tua un passo avanti decisamente in tutto.... comunque ti consiglierei una custom o meglio una custom X tavole con cui sfruttare la montagna a 360°.... che dirti io ho una custom e devo dire che è una tavola che fa il suo dovere in tutte le situazioni certo cè dove rende meglio e dove un pò meno ma stiamo sempre li ho visto gente jibbare con una custom X come se avesse una dominant ( tavola mollacciona) perciò il rider fa sempre la differenza..... penso che la custom sotto i tuoi piedi viaggierebbe alla grande e meglio ancora la custom X.... ( certo burton non si regola alle tavole aggiunge sempre quel centone $$$$ in più che stona un pochino) Big Grin Sad

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
13-11-2010 07:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Burton Vapor 2011

Occhio che dopo 15 anni la tua burton avrà perso parecchio nervo, quindi molto probabilmente si è ammorbidita, quindi, prima di spendere + di 700 e passa euro per una tavola(nel caso della vapor siamo sui 1000) cerca di provarle o almeno di tastarle in negozio per vedere se è un flex simile a quello a cui sei abituato.Wink
13-11-2010 08:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaverikTuonato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #7
RE: Burton Vapor 2011

Ciao accetti altre proposte di altri marchi?
[/quote]

Ciao, grazie per la tua proposta, ma sono interessato solo a Burton, mi sono trovato cosi' bene con quella tavola, che, anche sapendo a prioriche andro' a spendere un bel po' di piu', non mi sento di cambiareGood

Avendo 34 anni, ed essendomi durati 12 anni la Burton FL, questa nuova, sara' la mia ultima tavola.
Come vedi, non mi piace cambiare tavola tanto spesso,magari sbaglio a non farlo eh fischio
Anche perche' ho degli attacchi della guerraaaaaaa adesso,vendendo tutte le proposte che ci sono adesso.
messagi uniti in automatico
(13-11-2010 08:48 PM)Il pignolo Ha scritto:  Occhio che dopo 15 anni la tua burton avrà perso parecchio nervo, quindi molto probabilmente si è ammorbidita, quindi, prima di spendere + di 700 e passa euro per una tavola(nel caso della vapor siamo sui 1000) cerca di provarle o almeno di tastarle in negozio per vedere se è un flex simile a quello a cui sei abituato.Wink

Ciao, penso proprio che tu abbia ragione, ovvio che dopo cosi' tanti anni la mia tavola si sia "ammorbidita" parecchio.

Sono gia' andato di persona a constatare le due tavole (Vapor e T7), diciamo che il flex della vapor mi ha impressionato!!! gia' la T7,la sento moltopiu' dura in flex della mia, ma anche piu' reattiva.
Penso che sia troppo da freeride la T7.
messagi uniti in automatico
(13-11-2010 07:25 PM)sandrino Ha scritto:  
(13-11-2010 05:17 PM)MaverikTuonato Ha scritto:  
(13-11-2010 04:59 PM)sandrino Ha scritto:  benvenuto maverik.... in effetti la vapor è più morbida della T7 ma se ti piace la fresca e adori la conduzione da quello che ho letto la T7 è un missile.... vedrai di consigli ne arriveranno molti
Ciao Sandrino, grazie mille per la risposta.
Vedi, non vorrei che la T7 sia veramente troppo dura, e la velocita' di esecuzione delle curve ne venga penalizzata.
Mi piace si la conduzione-tecnica, solo che mi piace venire giu' forte, ma allo stesso tempo facendo tantissime curve in un "fazzoletto", non so come spiegarmi fischio

Ho visto anche le varie differenze tra la mia e quelle da me descritte, come la larghezza in centro, punta. ci sono ben 2cm, accidenti.
Mi rendo conto che la mia e' minuscola eh eh, infatti in "fresca" avevo qualche problemino, se era proprio polverosa non avevo problemi, se era un pelo bagnata, affondavo non poco.

p.s. certo che hanno dei prezzi allucinanti. E la Custom, come la trovi?

io penso che quei 2 cm non influiscano sulla reattività della tavola anzi credo che le tavole di oggi siano rispetto alla tua un passo avanti decisamente in tutto.... comunque ti consiglierei una custom o meglio una custom X tavole con cui sfruttare la montagna a 360°.... che dirti io ho una custom e devo dire che è una tavola che fa il suo dovere in tutte le situazioni certo cè dove rende meglio e dove un pò meno ma stiamo sempre li ho visto gente jibbare con una custom X come se avesse una dominant ( tavola mollacciona) perciò il rider fa sempre la differenza..... penso che la custom sotto i tuoi piedi viaggierebbe alla grande e meglio ancora la custom X.... ( certo burton non si regola alle tavole aggiunge sempre quel centone $$$$ in più che stona un pochino) Big Grin Sad

Ciao, non vorrei dire una castroneria eh, ma..la Custom e Custom X, non sono prettamente da freestyle e anche un po' di park? Le usano li atleti per fare L'half-pipe , sbaglio? Quindi dovrebbe essere decisamente "molla" come tavola.

Forse la Vapor, e' piu' da all mountain-Freestyle (insomma, tipo la mia che ra definita proprio cosi'.

VEDIAMO SE QUALCUNO L'AVRA' PROVATA QUESTA VAPOR...sono troppo curioso di sentire qualche commento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2010 05:26 PM da MaverikTuonato.)
14-11-2010 05:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Il pignolo Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 356
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #8
RE: Burton Vapor 2011

LA custom x molla?Big Grin Ma dai Wink , in pipe serve una tavola tosta, ed anche per girare grosso in park, la cx forse è anche + cattivella della t7.....comunque la t7 a differenza della t6 non è così tosta,l'hanno leggermente ammorbidita, per girare in pista e fuori è una meraviglia, però ci vogliono gambe e tecnica perchè o la lasci correre o non te la godi, fossi i te mi accontenterei di una custom classica o ancor meglio di una supermodel, son tavole fantastiche ma non cstano ecessivamente e comunque te le godi , forse anche + delle altre 2.Wink
14-11-2010 05:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #9
RE: Burton Vapor 2011

(14-11-2010 05:14 PM)MaverikTuonato Ha scritto:  Ciao, non vorrei dire una castroneria eh, ma..la Custom e Custom X, non sono prettamente da freestyle e anche un po' di park? Le usano li atleti per fare L'half-pipe , sbaglio? Quindi dovrebbe essere decisamente "molla" come tavola.

Forse la Vapor, e' piu' da all mountain-Freestyle (insomma, tipo la mia che ra definita proprio cosi'.

VEDIAMO SE QUALCUNO L'AVRA' PROVATA QUESTA VAPOR...sono troppo curioso di sentire qualche commento.

bè in effetti si hai detto una castroneria per usare un eufemismo Big Grin
se vai sul sito burton è indicato il flex della tavola con un nemero da 1 a 10 più è alto più la tavola è dura tra virgolette allora la custom flex 5... la vapor flex 6... la custom x flex 7... la T7 flex 8..... cioè per dirti che le custom non si possono definire mollaccione.... l'halhpipe è un mondo a parte cè chi si trova bene con le mollaccione e chi il contrario ma in linea di massima meglio usare una tavola con flex medio/rigido
p.s. ma scusa perchè dici che sarà la tua ultima tavola? e che tra 10 anni smetti Eek Eek Eek....

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
14-11-2010 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
MaverikTuonato Offline
Beginner
**

Messaggi: 15
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #10
RE: Burton Vapor 2011

(14-11-2010 05:48 PM)sandrino Ha scritto:  
(14-11-2010 05:14 PM)MaverikTuonato Ha scritto:  Ciao, non vorrei dire una castroneria eh, ma..la Custom e Custom X, non sono prettamente da freestyle e anche un po' di park? Le usano li atleti per fare L'half-pipe , sbaglio? Quindi dovrebbe essere decisamente "molla" come tavola.

Forse la Vapor, e' piu' da all mountain-Freestyle (insomma, tipo la mia che ra definita proprio cosi'.

VEDIAMO SE QUALCUNO L'AVRA' PROVATA QUESTA VAPOR...sono troppo curioso di sentire qualche commento.

bè in effetti si hai detto una castroneria per usare un eufemismo Big Grin
se vai sul sito burton è indicato il flex della tavola con un nemero da 1 a 10 più è alto più la tavola è dura tra virgolette allora la custom flex 5... la vapor flex 6... la custom x flex 7... la T7 flex 8..... cioè per dirti che le custom non si possono definire mollaccione.... l'halhpipe è un mondo a parte cè chi si trova bene con le mollaccione e chi il contrario ma in linea di massima meglio usare una tavola con flex medio/rigido
p.s. ma scusa perchè dici che sarà la tua ultima tavola? e che tra 10 anni smetti Eek Eek Eek....
Be dai, la mia cazzata giornaliera l'ho detta, adesso posso anche nascondermi ahahahaha.
Sei stato alquanto esaustivo nella risposta,quindi la T7 e Custom X le elimino eh eh.
E la Supermodel?
Devo per forza aprire un mutuo per la Vapor, ho capito va fischio eh eh.
Per quanto riguarda "l'ultima tavola", be...se mi dovesse durare altri 12 anni...penso che alla soglia dei 46 anni...magari mi daro' allo sciiDho
messagi uniti in automatico
(14-11-2010 05:42 PM)Il pignolo Ha scritto:  LA custom x molla?Big Grin Ma dai Wink , in pipe serve una tavola tosta, ed anche per girare grosso in park, la cx forse è anche + cattivella della t7.....comunque la t7 a differenza della t6 non è così tosta,l'hanno leggermente ammorbidita, per girare in pista e fuori è una meraviglia, però ci vogliono gambe e tecnica perchè o la lasci correre o non te la godi, fossi i te mi accontenterei di una custom classica o ancor meglio di una supermodel, son tavole fantastiche ma non cstano ecessivamente e comunque te le godi , forse anche + delle altre 2.Wink
Vedo che sto imparando un po' di cose, sono rimasto troppo indietro....almeno cosi' mi state chiarendo un po' le cose.
La Custom normale, vedendo la larghezza ecc...non mi piace, troppo larga come tavola,per quello che voglio fare...vorrei una tavola un po' piu' piccola e tosta, piu' tecnica.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-11-2010 06:04 PM da MaverikTuonato.)
14-11-2010 06:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)