MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Comincio ora con la tavola,consigli.....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao raga!
Sono nuovo e mi avvicino ora alla veneranda eta' di 39 anni alla pratica dello snow stufo ormai di anni di sci......
vorrei chiedrvi un consiglio per l'attrezzatura:sono alto 1,72 per 75kg,che misure di tavola mi consigliate?e gli attacchi? con che angolazione vanno montati?ho un 41 di piede.....
come si fa' a ricononoscere se è una tavola è da all-mountain oppure freestyle?
ho trovato delle tavole nuove in sconto della Rossignol a 129euro,mi pare un buon prezzo.....ma nn vorrei fare un'acquisto errato....
Grazie in anticipo x i consigli.....Wink
Io ti consiglierei una Tavola entry level all-mountain da 157 circa per incominciare a imparare bene i vari movimenti, come gradi prova un +12 - 0 o un +15 - 0
Una tavola all-mountain si capisce perche è direzionale cioè, invece di essere centrato sei spostato verso la coda della tavola di pochissimi centimetri, le tavole freestyle sei precisamente al centro della tavola.
Allora..tra Freestyle e All-Mountain la differenza la vedi nella perfetta simmetricità della tavola se è una freestyle, se invece è una All-Mountain noterai che il nose è leggermente più allungato e il passo leggermente arretrato..per le misure puoi spaziare da una 154 a una 156..diciamo che se vai su una all mountain puoi prendere tranquillamente 154 perche la tecnologia della tavola aiuta gia' parecchio nella conduzione e nel galleggiamento..se invece prendi una freestyle essendo tu agli inizi ti converrebbe prendere una 156 perchè non essendo direzionale può darti problemi a imparare come si deve..per gli attacchi ti consiglio +12/0 per iniziare poi in base a quello che cerchi li cambi.Per quanto riguarda l'angolazione degli spoiler ti consiglio di partire da zero e vedere come risponde il tuo set-up..se noti che hai un ritardo nella presa di lamina allora potrai mano mano inclinare gli spoiler ma conta che più inclini lo spoiler più avrai una impostazione da pista e meno da freestyl(con conseguenti spigolate nell'uscita dal dente in caso di salti con rotazioni..non sempre ma capita più spesso..)
Per la tavola Salomon dovresti intanto dirci cosa ti piacerebbe fare e poi il modello che hai visto..
Kawa segui quello che dice skippy che lui sa spiegare molto meglio, ma per la lunghezza rimarrei sul 156/157
Grazie stefanino e grazie skippy.......Smile
Quindi una 155 all-mountain dovrebbe andare bene,come attacchi credo una M di taglia e poi gli scarponi come devono calzare?fasciati come sugli sci o devono consentire un movimento al polpaccio?come tavole appunto ho visto delle Rossignol e delle Blackhole in offerta...ma nn me ne intendo......Consigliate protezioni culo/ginocchia almeno le prime lezioni onde evitare ematomi vari?
Il para coccige è fondamentale,con una bella botta sul coccige ti giochi a dir poco una giornata sullo snow!Per il resto nn servono altre protezioni almeno che tu voglia comprare i parapolsi ke all'inizio quando si sta imparando sn molto utili!Gli scarponi devono essere come un gesso e soprattutto il tallone nn si dv muovere.
(30-12-2009 05:00 PM)die46 Ha scritto: [ -> ]Il para coccige è fondamentale,con una bella botta sul coccige ti giochi a dir poco una giornata sullo snow!Per il resto nn servono altre protezioni almeno che tu voglia comprare i parapolsi ke all'inizio quando si sta imparando sn molto utili!Gli scarponi devono essere come un gesso e soprattutto il tallone nn si dv muovere


Allora un bel pantaloncino paracoccige sotto il pantalone tanto x cominciare e nn rovinarsi la giornata.....fischio
Poi come maschere che mi consigliate?una marca vale l'altra....ho visto delle Dr.Zipe troppo trendy.....Figo:figo:le conoscete?
Guarda come maschere costano un pò ma son troppo fighe, delle electric EG2, valle a guardare io le adoro, su ebay si trovano a 130€
Tecnicamente sono come le okley ma con più campi visivo (se guardi la EG2) Good
Salve ragazzi sn un ragazzo di 20 anni e mi piace molto lo snowboard e vorrei iniziare a farlo ... sono alto 1 metro e 81 e peso 57 kg volevo chiedervi se questa tavola per iniziare andare poteva andare bene ... http://cgi.ebay.it/snowboard-NITRO-158-w...1e598782eb
Fatemi risapere ...buonaserata ragazzi
(31-12-2009 12:16 AM)Step Lp Ha scritto: [ -> ]Salve ragazzi sn un ragazzo di 20 anni e mi piace molto lo snowboard e vorrei iniziare a farlo ... sono alto 1 metro e 81 e peso 57 kg volevo chiedervi se questa tavola per iniziare andare poteva andare bene ... http://cgi.ebay.it/snowboard-NITRO-158-w...1e598782eb
Fatemi risapere ...buonaserata ragazzi

Già la lunghezza della tavola non va bene, con il tuo peso dovresti stare da una 150 a una 154, in più quella tavola la è wide, per cui se non hai un numero di scarpe dal 45 in su non te ne fai nulla Good
Pagine: 1 2
URL di riferimento