Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[split] Perchè gli sciatori odiano così tanto gli snowboarder?
Autore Messaggio
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #91
RE: Sciatori vs Snowboarder

Non ho ben capito la piega che sta prendendo questa discussione...

Comunque, se per sicurezza uno sci deve staccarsi mi sembra altrettanto ovvio che a questo punto non possa essere legato da un leash... perchè se uno sciatore si fa una nera alla velocità dei fulmini e cade, lo sci attaccato col laccetto si stacca e parte.. rischia di tornargli indietro a molla... o sbaglio? Con questo non voglio difendere o aggredire nessuno (anche perchè io sono una molto "take it easy" e per me il popolo della neve è il popolo della neve e basta.. con alcune eccezioni, ok Tongue) ma mi pare che stiamo andando a cercare il pelo nell'uovo... d'altronde qui siamo tutti snowboarder o comunque EX sciatori

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
14-12-2009 12:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #92
RE: Sciatori vs Snowboarder

Volevo rispondere a chi dice che non può partire la tavola.. a me è capitato in 2 occasioni..una volta avevo 14 anni e stavo facendo il pirla sulle piste di Tornion, sembra incredibile ma ti stacchi un secondo la tavola, la guardi, sembra ferma e poi...quandol te ne accorgi è troppo tardi.. invece la seconda volta l'ho appoggiata capovolta(con gliu attacchi nella neve) mentre bevevamo grappini a nastro ma girandomi l'ho presa dentro e anche li una volta che parte non la fermi proprio più..c'e' da dire che mi è sempre partita mentre cazzeggiavo..di sicuro è impossibile che ti parta mentre stai surfando, sia che sia una nera o powder pieno.

Pace tra sciatori e snowboarder..(io rimango della mia..gli sciatori hanno TUTTI il casco perchè sanno di rischiare)

On board since '95. Ride to live.
14-12-2009 03:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #93
RE: Sciatori vs Snowboarder

SCI vs SNOWBOARD

sempre le solite polemiche la guerra dovrebbe essere AMANTI DELLA NEVE vs DEFICENTI

1° chi inizia a fare snow rovina la pista come chi va' a spazzaneve
2° gli sci si fermano se si staccano hanno gli skistop tutto dipende pero' dalla pendenza e dalla velocita' quindi pericolosi come una tavola fanno male ugualmente
3° sulle piste ci sono regole dettate anche dal buonsenso non dal mezzo che uno usa
4°shaun white e ghedina non credo facciano i deficenti usando gli altri utenti della pista come paletti o rail

vado su 2 e 4 lame dipende dagli amici con cui vado in montagna ed in entrambi i casi i deficenti ci sono da tutte e due le parti
un esempio a gennaio un bimbetto di 10 anni e montato con la sua tavola sopra la mia rigandola e buttando in terra un altro bimbetto solo per prendere l'impianto prima di me quando sulla pista eravamo in 10 max...al giro dopo me lo sono trovato sull'impianto gli ho promesso che se risuccedeva gli spezzavo la tavola sulla schiena......non l'ho piu' visto

Snow Rules
17-12-2009 05:35 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skippy Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.359
Registrato: Jan 2007
Reputazione: 25
Messaggio: #94
RE: Sciatori vs Snowboarder

(17-12-2009 05:35 PM)zonaradioattiva Ha scritto:  gli ho promesso che se risuccedeva gli spezzavo la tavola sulla schiena......non l'ho piu' visto

Ahahah..vedo che anche tu spargi democrazia in coda agli impianti..anche io sono il classico che in fila inizia a minacciare tutti quelli che si avvicinano.. Rolleyes

On board since '95. Ride to live.
18-12-2009 11:10 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
zonaradioattiva Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 116
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 2
Messaggio: #95
RE: Sciatori vs Snowboarder

come dicevano gli antichi latini

verba volant "tavola sul groppone" manet fischio

Snow Rules
18-12-2009 03:51 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mura82 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 59
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #96
RE: Sciatori vs Snowboarder

Io sono un novellino DOCG ma voglio comunque dare una mia opinione a questa discussione.

Premetto che secondo me è tutto un discorso di mentalità.

Ho odiato e odierò ancora con tutto il cuore gli sciatori che mi passavano a 30 cm nei muri delle piste che io, da neofita, per paura facevo a foglia con tutta la tranquillità del mondo..
Ho odieto e odierò ancora quelli che passano a velocità supersonica mentre io provo le prime serpentine, facendomi aritmitecamente cascare per paura di tirare in terra qualcuno..
Ho odiato e odierò ancora quelli che nella calca per la seggiovia mi bloccavano con le bacchette lo snowboard facendomi inciampare e bloccandomi..
Prima ancora di mettermi la tavola ai piedi mi sono sentito dare dello "spazzaneve" da un amico sciatore, che già mi accusava di rovinare le piste (cavolo, almeno aspetta che mi metta gli scarponi la prima volta)..
Mi sono sentito dire "ma come fate a fare snow, che pazienza..aspettare a sedere in cima alle piste, allaggiarvi e sganciarvi sempre tutto"...ma vuoi mettere la bellezza dell'attimo in cui sei fermo? ti puoi godere la montagna un secondo, invece di partire subito giù per la pista..take it easy....

D'altro canto:

Una delle cose che mi è piaciuto di più è vedere gruppi di amici, con sci e snow, che si divertono e si aiutano a divertirsi, trainandosi nei pianetti dove se non sei bravo non riesci a prendere velocità con lo snow, prestando le bacchette per fare il pezzo seggiovia-pista...divertendosi e godendosi il momento insieme..
Anche io se non avessi avuto la mia ragazza a farmi da "rimorchiatore" con gli sci forse non sarei così innamorato dell snow.

Insomma, purtroppo la stragrande maggioranza degli sciatori (io ho sciato fino a qualche anno fa, ma forse il fatto di non essere un appassionato del "mezzo bipede" non mi ha mai fatto rientrare appieno in questa categoria) è particolarmente ignorante, ma grazie a dio esistono le eccezioni (poi oh, i riders teste di ...zzo esistono eh!! avoglia! mica solo sciatori..)

PS l'unica "soddisfazione" è stato tirare in terra una iperfighetta che si era fermata nel mezzo di una pista (anzi, di un bel muro di ghiaccio a fine giornata) per fare una foto..peccato che io stessi tentando un pò di curve e sono scivolato bene bene...comunque ne parlo col sorriso perchè nessuno si è fatto niente, anzi lei si è presa il cazziatone dal marito...
22-12-2009 11:20 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SionTor Offline
Moderatrice
*****

Messaggi: 1.006
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 15
Messaggio: #97
RE: Sciatori vs Snowboarder

Alla fine questo è un po' il discorso di chi va a pattinare su ghiaccio... tu sei li attaccato alla tua balaustra impanicato, oppure vai avanti non senza insicurezze e che succede? Chi frequenta corsi di pattinaggio, ma soprattutto i ragazzi che giocano ad hockey (e che quindi sanno pattinare) ti fanno le rasette a velocità supersoniche, oppure fanno le frenate lasciando sul ghiaccio dei crepacci di cui non si vede la fine...

Sion
"It's APO Abyss '09, Babies!"

"...non è pensando che non ce la farai che centrerai l'obiettivo..."
22-12-2009 06:43 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
SleazyCriss Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 244
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #98
RE: Sciatori vs Snowboarder

Premetto che non mi stanno sul ca**o gli sciatori(anche perchè ho appena cominciato) però quest'inverno me ne sono successe due che mi fanno alquanto infuriare, la prima praticamente sul piano stavo avanzando pacatamente con la mia tavola quando arriva una scuola di sci, certi si sono messi a corrermi di lato altri mi hanno cominciato tagliare la strada una cosa indecente, morale della favola sono volato per terra battendo la testa(abbastanza violentemente) e la spalla che mi fa tutt'ora male ed è passata 1 settimana. La seconda invece riguarda sempre le scuole di sci, il 31 ero sul lussari, una pista bellissima dove divertirsi per bene, c'era pochissima gente e la fila non è mai stata superiore alle 5 persone, vorrei quindi sapere perchè diavolo gli sciatori devo passare davanti?Cosa che mi ha lasciato di stucco sono i ragazzi della scuola di sci con i maestri che passavano le file senza che i maestri battessero ciglio. Secondo me da questi due eventi e da altri avvenuti quando andavo con gli sci il vero problema dello sci oggi sono le scuole di sci che non insegnano minimamente il comportamento da tenere in pista. Detto ciò un'altro fatto che mi ha lasciato di stucco è stato il numero di sciatori che ho visto arrivare a velocità troppo elevate nel campetto di Tarvisio, io stavo recuperando la botta alla testa e i miei amici (sia sciatori che tavolari) si sono andati a fare un giro, con conseguente rischio per i principianti che frequentano quel punto.
05-01-2010 12:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Lelito Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.973
Registrato: Jan 2008
Reputazione: 10
Messaggio: #99
RE: Sciatori vs Snowboarder

sabato ero ad andalo e a fine giornata ho sbroccato, cosa che non mi è mai successa in montagna

praticamente la pista che porta al parcheggio è lunga 1km ed ha un'inclinazione di qualche grado...uno sciatore si spinge, un rider si deve togliere la tavola e farsela a piedi se lo fermano ( o al limite con un piede solo)...bhè...era pieno di inetti che carvavano per tutta la larghezza della pista, senza senso...gruppetti di gente che sguinzagliava i bimbi, addirittura uno si è messo a fumare nel bordo pista e ha lasciato gli sci in mezzo alla pista, inevitabilmente gli sono passato sopra solcando la soletta della tavola nuova, almeno ho avuto la soddisfazione di vederne uno partire visto che col peso gli ho fatto scattare l'attacco e si è alzato il freno XD

Bataleon Goliath 164 + Union Data + Salomon F22


La Custom non c'è più
05-01-2010 01:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #100
RE: Sciatori vs Snowboarder

Io non sono ostile contro gli sci, ma quando fanno le loro cagate divento una bestia, del tipo scendi dalla seggiovia e lo sci ti taglia la strada, cosi perche è ignorante, sai quanti ne ho spinti per terra Big Grin
O sennò quando se li in piedi che ti allacci gli attacchi e appena tiri su il muso son tutti li davanti a parlare e a fare il cazzi loro, ho 10 secondi di buon senso e poi incomincio a bestemmiare, ovviamente contro di loro e facendomi sentire.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
05-01-2010 01:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)