MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Feelgood smalls vs Feelgood
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Guest

Ciao a tutti, sono una snowboarder da poco tempo e ho finalmente deciso di comprare la mia prima tavola.

Volevo comprarmi la Burton Feelgood ma ho un problema:
di solito uso tavole da 141, solo che la Feelgood c'è solo 140 o 144 3d. La misura 141 sarebbe una Smalls cioè quelle fatte per i bambini.
Ho guardato le varie misure dal sito della Burton e alla fine sono praticamente identiche cambia soltanto la lamina effettiva che sulla smalls è 1005 e sulla normale è 1020.

Non so cosa fare. La mia domanda è: c'è differenza sostanziale tra le tavole da bambino e quelle da adulto? Considerate che io sono alta 1,60 x 50 kg.

Grazie a chi mi risponderà! Marta
La smalls lasciala perdere..1 cm non fa alcuna differenza..stai su una feelgood o 140 o 144, 140 se preferisci freestyle jibbing ecc, 144 se preferisci pista e fuoripista, come range di peso ci stai tranquilla su tutte e due..e vai tranquilla che la feelgood è un cannone!!!
La feelgood smalls non è ICS e non puoi mettere gli attacchi EST.Tongue
Per intenderci, con la feelgood "normale" puoi regolare gli attacchi su una sorta di binario.
Io mi sono regalata per natale una feelgood con attacchi Lexa EST e scarponi mint...l'ho provata all'epifania...una bomba!!!!!!!!!Eek
ottimo steup Good brava andre!!!
eheh ottimo setup, portafoglio KO!
Il gioco vale la candela però!!

Guest

Quindi 4 cm non fanno differenza dite? ok allora vada per la feelgood.. grazie a tutti
perchè 4 cm??se tu sei abituata con una 141 hai solo 1cm di differenza se prendi la 140 (che ti consiglio se ti piace fare jibbing freestyle ecc, più corta è più manovrabile), 3cm se prendi una 144, perdi POCO meno in manovrabilità e guadagni in velocità e galleggiamento in fresca..dipende da che ti piace fare Wink

Guest

(10-01-2009 02:02 PM)Matt. Ha scritto: [ -> ]..dipende da che ti piace fare Wink

guarda, sarebbe meglio dire cosa RIESCO a fare, dato che lunedì sarà la mia 5a volta sullo snow :-P
Io peso e sono alta esattamente come te e ho una 144 perché prediligo pista e fuoripista. Una tavola più corta è leggermente più maneggevole e tenendo conto che sei alle prime armi e che hai sempre usato 141 ti consiglierei la 140.
Poi vedi tu in base a quello che - come dici tu - riesci a fare!
(10-01-2009 02:45 PM)Ospite Ha scritto: [ -> ]guarda, sarebbe meglio dire cosa RIESCO a fare, dato che lunedì sarà la mia 5a volta sullo snow :-P

allora forse la feelgood non è proprio la scelta adatta a te..ti spiego, poi valuterai tu che fare: la feelgood è un'ottima tavola, diciamo tra le migliori tavole per ragazze esistenti sul mercato, e sicuramente la migliore di burton per quanto riguarda il settore femminile, è una tavola molto reattiva, una am/freestyle come si deve, quindi una tavola che soddisfa in pieno le esigenze di riders anche esperte..e una tavola con queste caratteristiche non è proprio il massimo per imparare, cioè quando si è alle prime armi ci vorrebbe una tavola un po' più permissiva..ma questo non vuol dire che se compri la feelgood non impari, semplicemente ti perdonerà meno errori di una tavola più da principiante e ti butterà qualche volta in più col c**o per terra..però devi anche tener conto che la feelgood sarà all'altezza anche quando migliorerai, anche parecchio, il tuo livello, mentre una tavola per principianti quando sarai migliorata e vorrai spingerti oltre il tuo limite inizierà ad essere inadeguata e dovrai cambiarla..
in linea di massima questi sono i pro e i contro di una feelgood per chi è alle prime armi..a te la scelta Smile..se hai altri dubbi chiedi pure Wink
URL di riferimento