MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: che tavola è questa?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti, ho ripreso l'anno scorso ad andare in snowboard e ovviamente ho dovuto noleggiare tutto...
il piu delle volte mi è capitata questa tavola:
[Immagine: prod57ec22955f9ce.jpg]

mi trovavo molto bene, l'unica pecca che avevo trovato era nella stabilità...arrivato a una certa velocità,nose e tail andavano da tutte le parti e inevitabilmente finivo sdraiato....
e nei fuoripista(veramente facili anche perchè di piu non so fare)tendeva ad affondare parecchio rispetto ad altre tavole, non riuscivo a farla "galleggiare bene"
sapete dirmi che tavola è?
o consigliarmi qualcosa di analogo....
Non sono un intenditore burton quindi non mi esprimo sul modello della tavola ma.....se in pista non ha tenuta e in fresca affonda come hai fatto a trovarti bene e addirittura volerla comprare? hahahahhah
è agilissima e in curva tiene bene se non vai fortissimo, nei salti è facile da controllare e in generale puoi farci tutto...ma se la spingi un po di piu va in crisi era quello il senso....Dho
considerando che devo rifarci la mano e non voglio una tavola che devo cambiare l'anno prossimo chiedevo consigli....
che lunghezza e' la tavola?
Tu quanto pesi?

A me "sbacchettano" (ma e' piu' corretto dire che il nose e il tail oscillano e "tremano" a destra e sinistra) le tavole corte, alle alte velocita', in pista battuta.

Con tavole corte, intendo quelle (camber classico) dimensionate per un peso ben minore del mio... e ovviamente anche, benche' di lunghezze maggiori, le tavole da donna.
allora io sono alto 185 cm e peso 75/80 kg circa di scarpone porto 43/44 dipende dal modello.
come misura mi hanno sempre dato 160/165 (ovviamente essendo piu lunga la 165 risultava un pochino piu stabile anche se era piu lenta nei cambi di direzione o simili....)
camber tradizionale mi pare e sicuramente non era una wide, gli attacchi erano molto alti rispetto al suolo e se non lo fossero stati sicuramente avrei toccato con le punte degli scarponi in curva...

in sostanza diciamo che la tavola mi piace che reagisca velocemente ai miei comandi, ma questa è veramente troppo limitata...
secondo me se ti davano sempre la stessa e la avevano in misure diverse, è una rental che difficilmente trovi in vendita al dettaglio. Per quel che ne so, la versione commercializzata per il pubblico, dovrebbe essere la clash.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
si in effetti pure io avevo visto questa....
meglio una 160 o una 165?
(24-11-2018 01:47 AM)mortefus Ha scritto: [ -> ]si in effetti pure io avevo visto questa....
meglio una 160 o una 165?

una 160/165 tu le hai trovate che sbacchettavano ? mi****a ..Big Grin
sono tavole da noleggio o comunque molto basic, prediligono la facilità di manovra e la tolleranza anziché stabilità e precisione. secondo me ti davano 160-165 perché non avevano wide e col 45 di piede era l’unico modo per non farti arare le piste.
io farei così:
opzione 1: cerchi un negozio che abbia il nolo interno e ti fai dare una tavola giusta per tuo peso e piede, la provi e vedi se ti trovi.
opzione 2: noleggi la solita ma ti fai 2 ore con un maestro bravo, al termine della lezione gli esponi cosa vuoi dalla tavola e lui avendoti visto ti orienterà sulla tipologia che devi cercare in base alle tue abilità.
p.s.: se quella del nolo è una clash versione rent, è flat, morbida, tuning lato soletta e fianchi a 90.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
eh coi maestri ho già "parlato"...
alla fine mi hanno detto quello che già sapevo...
"scegli la forma con cui ti trovi meglio, noleggia varie forme e prova...."
peccato che abbiano solo 2 modelli dove vado io.... Dho
onestamente mi avete aiutato molto di piu voi quiGood

p.s. quindi tendenzialmente mi pare di aver capito che 160/165 sono lunghissime giusto?

in questo caso, stando alle mie misure...su cosa dovrei orientarmi circa?
Pagine: 1 2
URL di riferimento