MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: mi ci metto anche io...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Gajardo Simó
Daje Simo!
davvero bravo simo
grazie ragazzi! c'è gente che gira molto più forte di me, ma diciamo che questo 2016 mi ha fatto il regalino di superare la paura di provare un 360 su una M quindi posso ritenermi soddisfatto per ora (anche se c'è tanto da lavorare, a partire dallo stacco XD)

comunque qualcuno sa come fare un buon effetto rallenty che non sia come quello che ho messo nel video che va a scatti? cioè io in tanti video (anche amatoriali, non per forza di absynthe o altri) vedo che i video a rallentatore sono fatti belli fluidi, magari c'è qualche impostazione in gopro studio da modificare oppure meglio cambiare proprio programma
Il video ti e' venuto a scatti perche' hai probabilmente ripreso a 30 fotogrammi/sec, che e' la minima (o quasi) velocita' di ripresa per dare all'occhio umano l'impressione di un video fluido.
Rallentando il video, diciamo, di 3 volte , il tuo filmato e' diventato di 10 ftg/sec che e' una velocita' troppo "lenta" per dare l'impressione di un filmato fluido, e quindi si vede a "scatti".

Quindi: o usi una telecamera che riprenda a, diciamo, 240 ftg/sec in modo che anche rallentandolo di, ad es., 8 volte (che e' tanto..) il video rimane ai canonici 30 ftg/sec. (30x8=240)
Se invece riprendi a 120 ftg/sc potrai rallentarlo di 4 volte (30x4=120)

Ma se riprendi gia' a 30 ftg/sec, allora per rallentare devi usare un apposito plugin (uno su tutti, Twixtor).. questi plugin, generano automaticamente i fotogrammi "mancanti" per riportare i filmato a 30 ftg/sec.
Non e' roba da poco.. devono "inventare" i fotogrammi mancanti analizzando quelli "veri", che hanno a disposizione.. ma alcuni di essi fanno un lavoro egregio.
Twixtor e' il piu' famoso e funziona molto bene, ma per usarlo devi passare ad un programma di videoediting piu' "professionale" (es. Adobe Premiere, Sony Vegas, Avid Cinema)
grandissimo!
per il montaggio io ho usato premiere (cs6), però ti anticipo che è un po' più complesso di goprostudio.
in merito all'effetto rallenty, ti consiglio di abbassare la qualità della risoluzione dell'action camera (per esempio 1080p) ed alzare al massimo i fotogrammi per secondo. magari solo nei momenti in cui sai che vorrai farlo. se possiedi tipo la 4 silver o la 4 black, vedrai che ti vengono degli slow motion fichissimi, cosa che in 2,7k o in 4k non puoi fare, poichè la camera ti limita il numero dei fps. spero d'essermi spiegato bene. Big Grin
Raga onestamente ma,fottesega del video cioè va,scatti ,sgranato ecc chissene.. il bello è lo snowboard!!

Siamo in un forum di snow!!!eddaicazz..
(15-01-2016 11:03 AM)matti86 Ha scritto: [ -> ]Raga onestamente ma,fottesega del video cioè va,scatti ,sgranato ecc chissene.. il bello è lo snowboard!!

Siamo in un forum di snow!!!eddaicazz..

..in effetti, anche tu, dici bene.. !!

Pero' anche quella e' una scimmia.. e gira gira cerchi comunque di fare meglio ogni volta...

P.S. devi assolutamente mette in firma
"Siamo in un forum di snow!!!eddaicazz.. " !!!!!!!!
F sei tu che che la,devi mettere in firma ...così quanto ti passa di scrivere cose tipo gopro,video ecc leggi la tua firma è ti ricordi che siamo in un forum di snowboard Tongue

Mah scimmia ,sarà come dici tu ....Big Grin
Bravo! Smile
Pagine: 1 2 3 4
URL di riferimento