MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: per chi ha il flux rk.....aiuto!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Bella ragazzuoli.

Premetto che fino adesso ho usato solo il sistema Channel (assicuro che è fantastico, facile, veloce e permette il massimo delle regolazioni anche in seggiovia)....xò va bè è un altro discorso.

Ho preso una attacco flux rk e anche se non avevo mai montato attacchi con la base a disco pensavo di non avere nessun problema....e cosi è stato fino al momento di rimontare la suola dell'attacco.

in pratica negli rk la suola dell'attacco ha una regolazione in lunghezza sulla punta per dare più contatto allo scarpone con l'attacco.

quando ho avvitato l'attacco alla tavola ho smontato la suola (e quindi anche il pezzo regolabile visto che sono una unica parte) e ho stretto tutto.

il problema è che il pezzo che regola la lunghezza della punta deve essere fatto scivolare sotto alla piastra base per agganciarsi con dei dentini e io non ci riesco perchè quando l'attacco è stretto alla tavola non riesce a passare.


una prova che volevo fare è quella di montare l'attacco con la suola e il pezzo di regolazione e alzando la suola di 90° vado a stringere le viti.....ma ho paura che a lungo andare la suola si spezzi nel punto in cui la piego (anche se penso che quel punto è fatto a posta più sottile per piegarsi)

insomma sono invornito io o cosa?

grazie mille per le gentili risposte.
Hai pensato che si dovrebbe regolare prima di avvitare? Così come sul posteriore?
(07-03-2014 02:22 AM)aricost Ha scritto: [ -> ]Hai pensato che si dovrebbe regolare prima di avvitare? Così come sul posteriore?

già pensato ma se lo regolo prima (quindi attacco il pezzo da regolare e di conseguenza la suola perchè sono un unico pezzo) la suola mi copre le viti e senza piegarla non è possibile stringerle...

la mia domanda è:
è normale che la suola va piegata oppure esiste un altro modo?
E' normale che va piegata e' fatta apposta
(07-03-2014 08:54 AM)aricost Ha scritto: [ -> ]E' normale che va piegata e' fatta apposta

Ok tolto il dubbio!
(07-03-2014 11:54 AM)Alastor90 Ha scritto: [ -> ]
(07-03-2014 08:54 AM)aricost Ha scritto: [ -> ]E' normale che va piegata e' fatta apposta

Ok tolto il dubbio!

ha ragione ari (per questa volta! ahhahaahaha altre volte dice solo stronz**e Loool Loool ) guarda anche i burton non est e hanno lo stesso sistema Good
(07-03-2014 11:54 AM)Alastor90 Ha scritto: [ -> ]
(07-03-2014 08:54 AM)aricost Ha scritto: [ -> ]E' normale che va piegata e' fatta apposta

Ok tolto il dubbio!

Ahahhahahahaha ala hai fatto na domanda niubba agagagagag benvenuto nel culb
Sì, pero' quel "contact pad" pieghevole e' una bella rogna.... quando lo ripieghi in alto per avvitare il disco lui tende sempre a tornare giu' in posizione.. e rompe molto le balle perche' da' fastidio per avvitare...
Se poi stai avvitando "sul campo" alle partenze delle seggiovie, con la tavola sulla neve che ti scappa via da ogni parte, quel contact-pad che ti si mette davanti sulle mani mentre stai avvitando e' secondo me una rogna immensa...

Per me e' molto meglio il sistema Drake (Fifty).... il contact pad lo sviti e lo metti da parte, e poi lo riavviti.

Comunque, io ho risolto togliendo tutto.. Big Grin
Basta abbassare il millwright e fa da fermo al Pad. F a volte mi stupisci
(07-03-2014 08:46 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]Basta abbassare il millwright e fa da fermo al Pad. F a volte mi stupisci

bhè ogni volta che vado a far la sciolina, gli attacchi li devo togliere...quindi mi interessava sapere se facendo cava-e-metti gli attacchi si andava ad usurare molto la suola in quella parte che piega.

perfetto!

ho seguito il vostro consiglio e ho fatto velocemente.

grazie!!!
Pagine: 1 2
URL di riferimento