MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: Tavole a prezzo di fabbrica
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Io non sono negoziante ma azzardo una teoria per quello che posso conoscere e per quello che posso aver capito.
Qualsiasi negoziante mi smentirà se dico cretinate.
Allora facciamo un esempio di una tavola che costa sui 500 euro.
Premessa che ogni negoziante ha una scontistica diversa in base ad accordi personalizzati etc etc.
Comunque una tavola che al pubblico la casa la propone a listino iva compresa 500 euro un negoziante medio la paga iva compresa sui 290 euro.
Se la rivende con sconto 20% son 390 euro con un utile di 100 euro dove dentro ci stanno tutti i costi e il suo guadagno.
Con sconto 20% levando tutto secondo me hanno un ricavo sui 50 euro per ogni tavola venduta.
la paga abbastanza meno di 290, su questo discorso affrontato con un tipo abbastanza affidabile non son fresco ma ricordo che hanno un ricarico notevole

posso anche sbagliarmi, ma credo di ricordar cosi mi sembra
Tempo fa ci fu una discussione tra alcuni utenti e il venditore autorizzato del forum trendy --> http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...?tid=15653

Chiacchierando sono uscite un po' di verità (immagino non tutte) sui rincari, guadagni, sconti, iva...
Raga state andando OT....
Giuse come dice bene skipper voleva sapere come comprare una tavola al 50...
Io te l'ho spiegato .......Big Grin
(20-01-2014 05:17 PM)Skipper Ha scritto: [ -> ]....e fu così... che quattro pazzi di un forum inziarono a produrre tavole... marchiate MG ... puahahaahaha.... eppure...fischio

tu ci scherzi.....il primo sono io fischio
infatti avevo già sondato il terreno...........tempo al tempo Good
(20-01-2014 09:25 AM)kiwi76 Ha scritto: [ -> ]
(20-01-2014 03:18 AM)GiuseNitro Ha scritto: [ -> ]Iphone: prezzo materiali 150 euro, prezzo di vendita 800
Jeans gas/denim/levis: prezzo di fabbrica 10 euro ma venduti a 120/160...

È così, è commercio, le nostre amate tavole saranno tutte belle e colorate ma alla fine sempre dei pezzi di legno con un po di metallo intorno sono...costeranno pochissimo alla fabbrica, ma te le vendono a 10/12 volte di piu..come i jeans...

Quindi............la tua domanda iniziale per quale dubbio è stata posta se già sapevi la risposta?!?!?fischio

sisi la procedura era ben chiara, io volevo solo capire come comprare 20 tavole e poi mettermi a venderle a sgamo sotto LooolLooolLoool
messagi uniti in automatico
(20-01-2014 12:53 PM)silver surfer Ha scritto: [ -> ]
(20-01-2014 03:18 AM)GiuseNitro Ha scritto: [ -> ]Iphone: prezzo materiali 150 euro, prezzo di vendita 800
Jeans gas/denim/levis: prezzo di fabbrica 10 euro ma venduti a 120/160...

È così, è commercio, le nostre amate tavole saranno tutte belle e colorate ma alla fine sempre dei pezzi di legno con un po di metallo intorno sono...costeranno pochissimo alla fabbrica, ma te le vendono a 10/12 volte di piu..come i jeans...

Parli del costo materiali ma i costi di gestione ...luce ,energia per i macchinari, costo delle maestranze operai ,costi di locazione trasporto ecc.? se una tavola anche costasse 100 euro va poi ceduta all'importatore e poi ai rivenditori che a loro volta hanno i costi di gestione e rischi di impresa e anticipano dei denari senza sapere se poi venderanno tutto . Fosse anche 100 euro a 450 euro mediamente di rivendita poi non sono 12 volte il costo come dici.
Se vai all' Ikea e compri una mensola di 150 cm da 25 euro e poi la fai spedire nel Vermont , quanto viene a costare?
Una tavola da snow non è solo un po' di pioppo incollato e verniciato.

sisi ovvio il mio discorso era molto grezzo, ho parlato di iphone come un mucchietto di pezzi metallici tralasciando studi sui software, programmazioni, marketing, pubblicità ecc ecc..è che la scimmia ti fa fare brutti pensieri TongueTongue
(19-01-2014 10:47 AM)kiwi76 Ha scritto: [ -> ]PS lascia il chicchiricchi del gallo sennò se ne accorgono che non sei lui....Good
..."ciiiiaaaooooo riiiderz è il boss che vi parla....chicchirichì!!!!! .............Secondo me se la bevono!!!

ahahahahahah mi hai piegato kiwi! hahahaha

(19-01-2014 03:10 PM)stevesartori Ha scritto: [ -> ]Se chiami nitro poi la tavola te la porta direttamente eero ettala a casa vestito da fattorino dell'SDA

no steve! te la porta alonso con la ferrari, in ottica della partnership fiat-nitro e la tavola funge da alettone LooolLooolLooolLoool

(20-01-2014 05:17 PM)Skipper Ha scritto: [ -> ]....e fu così... che quattro pazzi di un forum inziarono a produrre tavole... marchiate MG ... puahahaahaha.... eppure...fischio

un quasi tuo omonimo (skippy) anni fa era entrato nel giro e aveva tutto un suo progetto con fondi statali/europei, poi non si è più capito come era andata a finire
(22-01-2014 01:06 PM)evolution Ha scritto: [ -> ]
(20-01-2014 05:17 PM)Skipper Ha scritto: [ -> ]....e fu così... che quattro pazzi di un forum inziarono a produrre tavole... marchiate MG ... puahahaahaha.... eppure...fischio

un quasi tuo omonimo (skippy) anni fa era entrato nel giro e aveva tutto un suo progetto con fondi statali/europei, poi non si è più capito come era andata a finire

Io ci ho pensato di fare una cosa home made.. seriamente.. poi ho lasciato tutto per mancanza di tempo.. ma mi ci metterò dietro un giorno Wink in caso sarete i primi a saperlo. ma non voglio andare OT.

Comunque giovani... mettetevela via.. abbiamo un hobby costoso fischio .. sti**zzi se è costoso Dho
Fatevi una partita iva, compratele, vendetele, e poi fatevi un mutuo per poter richiudere la partita iva...
Comunque a breve inizio a produrle, tiè Big Grin
(22-01-2014 02:41 PM)Filippo Pidivì Ha scritto: [ -> ]Fatevi una partita iva, compratele, vendetele, e poi fatevi un mutuo per poter richiudere la partita iva...
Comunque a breve inizio a produrle, tiè Big Grin

come al solito tasse e stato sono il problema peggiore.. DhoDho
Pagine: 1 2 3 4 5
URL di riferimento