MG Snowboard. Forum Snowboard

Versione completa: ride machete gt 157 2013
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
Finalmente dopo aver provato la 154 , grazie a quel dio di nome Angelo Corallo sono riuscito a provare la 157.
Iniziamo con due specifiche. La tavola e' nuova ,la chiamano machete gt ma e' un'altra tavola rispetto alla machete normale. Piu' sciancrata , con piu' flex, con un altro tipo di camber ecc ecc.
La tavola presenta l'ibrido che la ride chiama Hybrid LowRize, che altro non e' che un camber tra gli attacchi e un rocker alle punte, accoppiato con il popwalls (strisce di carbonio tra gli strati di Slimewall all'esterno) e con il Carbon Array 5 nella zona punta-attacchi.
In parole povere il popwalls altro non e' che mettere delle strisce di carbonio nelle zone laterali esterne agli strati di slimewalls ossia agli strati di questo materiale che assorbe vibrazioni e impatti, in modo che la tavola segue la linea impostata senza problemi. Mai e' sta scritta una cosa piu' vera.
La tavola e' un qualcosa di superlativo, la migliore tavola che avessi mai provato. ste ride son fatte proprio bene..
Appena la si guarda ci si rende conto con che cura siano costruite , fianchetti tra gli attacchi in huretano. Ma ci mancherebbe, e' una tavola da 540 euro.
Premetto che quello che sto che dire sono sensazioni personali, soprattutto dovute al fatto che scendo da una prime e salgo su questa machete, quindi le mie sensazioni sono dovute a questo impatto. E peso, purtroppo, e quindi se e' morbida per me puo' essere dura per un altro.
La tavola appena messa ai piedi ha un buon flex sostenuto, lo danno 7, flex abbastanza omogeneo , a differenza delle volkl dove noti il centro piu' duro e le punte morbide , questa tende ad avere qualcosa in piu' sulle punte, cosa che non mi dispiace assolutamente.
Sempra di conoscerla da sempre, mi ha fatto questo effetto anche la 54, facile divertente , entra in curva rapida e senza il minimo sforzo. La sciancratura e' dolce , riesci a metterla in lama con il pensiero e ti mantiene un bel raggio di curva, ti basta pestarla o lasciarla scorrere per fare dei curvoni che anche gli sciatori stanno li a guardarti..
Provata su neve di merda, dal ghiaccio delle 8:30 alla pappa delle 12 e al ghiacchio di una pista spappolata righiacciata col sale..Mai un problema, mai un momento che ti mette in difficolta', si va forte, la si conduce che un piacere e con il sorriso, non e' stancante, puoi decidere se accompagnarla dolcemente o spremerla con forza. La sciancratura mi e' piaciuta molto di piu' che sulla prime, e soprattutto che tenuta per un ibrido!!!! ho consumato le ginocchia tanto si piegava con questa tavola.
In curva assorbe tutto, gobbette, tracce, mantiene una linea pulita e dopo passo il contadino e semina nei solchi che hai lasciato. L'ibrido funziona , facile , il rocker lo senti sembra piu' corta di quello che e', vengo da due stagioni di camber e questo fa solo che bene.. Stabile , a tavola piatta tu puoi fare i pistoni, sta li e appena imposti la curva la esegue..
La tavola ha un bel nervo , ma ci si puo' giocare senza problemi, si piega , il rocker aiuta quando si gioca sulle punte, e' difficile farsi buttare a terra , se si sa mantenere la tavola piatta. piu' morbida della prime , ma con una bella tenuta e una bellissima presa di spigolo per un ibrido.
purtroppo spero che ci sia qualcuno che la usi in park , qualcuno che faccia davvero salti e ferri,che puo' dare un giudizio , io l'ho solo provata su qualche rampetta e giocando sui bordopista e vi assicuro che il pop e' fenomenale, arrivi ollie e sei sulle stelle , ca**o ci si rimane male per la facilita' con cui si riesce a tirarlo fuori.
In fresca non l'ho provata, speriamo a Livigno mi regala qualche gioia.

E' una buona Am la porti su tutto e ti da grande soddisfazione.
Sinceramente e' una tavola da comprare ad occhi chiusi, la facilita' con cui vi porta a spasso e' davvero disarmante, certo e' non assolutamente adatta a chi inizia , ma a chi almeno concatena le curve in lamina.
La cosa che mi ha colpito di piu' e' che passa su tutto , divorando ogni cosa, li dove con la prime mi spezzavo le gambe, con questa non hai un problema , assorbe tutto , sembra fatta per la neve smazzata!!!
Ride da quest'anno hai un nuovo cliente.. E soprattutto, ringrazio un grandissimo Amico.

L'ha provata pure doncazzillo.. vediamo se scrive qualcosa
Bella ari bellissima rencenzione molto curata...... Sta caxxo di tavola mi tira sempre di più!!!!!!!
ste e' la tavola definitiva! non per te! ahahahaha tanto te la compri e te la vendi dopo 2 giorni Smile
messagi uniti in automatico
http://youtu.be/wv9LMG8zbF0 questo e' lo slimewalls
bella rec socio ;D
(27-03-2013 11:54 AM)aricost Ha scritto: [ -> ]ste e' la tavola definitiva! non per te! ahahahaha tanto te la compri e te la vendi dopo 2 giorni Smile
messagi uniti in automatico
http://youtu.be/wv9LMG8zbF0 questo e' lo slimewalls

ehehe... "vediamo se scrive qualcosa..."

allora..
io...
ho...
le...
gambe di legno :-)

questo è vero... nn ho la sensibilità nel capire cosa ho sotto i piedi... nn bene ancora... avrò provato 4/5 tavole e 4/5 attacchi (anche se tutti topgamma Tongue)...

inoltre... più che concatenare du curve...

perché sta premessa?
perché se l'ho sentito io il mondo cambiare usando sta ride... allora credetemi... la tavola vale!

anche io ne vengo da un anno di prime camber...e nn ho rimpianto il camber puro in curva... anzi! questo vuol dire per l'ennesima volta che noi nn le sfruttiamo ste tavole! ma vuole anche dire che tutte le tecnologie che ride ha infilato in sto legno... funzionano eccome... e che anche un rider alle prime armi se ne accorge!

sto slimewall funziona e stop... passi sopra ad ogni asperità dura o morbida... sul duro la prime mi avrebbe stancato per evitarevdi farmi calciare via dalla traiettoria... e a fine giornata mi avrebbe fatto cadere (come è stato infatti!)

sulla nera piena di gobbe e neve pessima... io in panne ed ari che filava via...

ah! io ho provato la tavola cn attacchi nn miei... passo neanche lontanamente come il mio... ed angoli diversi dai soliti... tutta roba che ha perso di importanza soprattutto in lamina front...

ccaxxo la infili nella neve... pensi ad un raggio di curvatura e quella te la fa...

conclusione? mi piacerebbe tantissimo saper sfruttare la prime a tal punto da parlarne così anche di quella... ma purtroppo non è così... tranne che su neve invernale e perfetta...

piccolo ps: la soletta è veloce veloce!
don si curvava con la machete vero?
(27-03-2013 12:47 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]don si curvava con la machete vero?

te le sei fatte mettere le toppe sul pantalone altezza ginocchia strappato causa piega esagerata?
Cosa leggono i miei occhi.... Ari che loda un non camber Smile

Effettivamente anch'io ho provato questi nuovi ibridi su top gamma e risultano eccezionali. Ormai le case produttrici iniziano a lavorare ottimamente su questi camber proprio per rendere la vita più semplice a noi comuni mortali.

Effettivamente oggi giorno comprare una camber serve moltissimo per migliorarsi ma poi inizi a percepire i limiti in alcune situazioni.
Invece con questi nuovi camber misti riesci a fare tutto portandola all'estremo.
tieni presente che e' cmq una camber zona attacchi con un po di rocker in punta. non e' una banana o una piatta..
Uè boss, tra la machete gt e la prime cosa scegli?????


(27-03-2013 03:28 PM)aricost Ha scritto: [ -> ]tieni presente che e' cmq una camber zona attacchi con un po di rocker in punta. non e' una banana o una piatta..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9
URL di riferimento