Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45
Autore Messaggio
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #1
NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

Finalmente, dopo tanta attesa, sono riuscito a provare il mio gioiellino.

Ieri mattina partenza per Killington, approffitando dei 20cm di neve caduti il giorno prima. Purtroppo ho trovato temperature piuttosto alte, sui 5-6 gradi, quindi la neve non era nelle condizioni ottimali. Tuttavia sono rimasto assolutamente esterefatto dalle caratteristiche di questa tavola.

Premetto dicendo che ho provato per la prima volta ad usare passo 62 (contro i miei soliti 58), quindi una parte delle impressioni positive possono essere associate anche al fatto di aver incrementato il passo

La Raptor è quello che ho sempre voluto, la tavola perfetta. E' assolutamente stabile, cattiva e potente, non perde mai il contatto con la neve, mai un'incertezza.
Alle alte velocità è poderosa, nessuno sbacchettamento, sembra di essere su un binario. Sul ghiaccio che ho trovato a fine giornata (come succede normalmente a inizio stagione) non ho mai avuto la sensazione di perdere il controllo. Non mi ero mai sentito così sicuro e stabile sul ghiaccio prima d'ora.

Ma, a differenza di una tavola come la Custom X, è anche incredibilmente divertente. Me l'aspettavo molto più rigida a livello di flex, invece il profilo ibrido brevettato da NeverSummer la rende perfino adatta a cazzate sul flat e jibbate. I press vengono facilmente, si piega che è una meraviglia. E ancora non mi capacito di come possa essere al tempo stesso così stabile.

Sui salti è fantastica, gran bel pop, un peso medio per essere una bestia da 161cm. Mai un incertezza in atterraggio, e più spingevo più sentivo che potevo andare oltre.
Se proprio devo trovare un difetto, nelle rotazioni si sente in tutta la sua lunghezza e si fa fatica!

Ho avuto modo anche di provarla in circa 20cm di fresca, in quei brevi punti di bordopista in cui non erano passati i gatti. Qui il setback si fa sentire e fa la differenza, però rimando la valutazione a quando potrò provarla in condizioni più adatte ad una tavola da freeride.

Per quanto riguarda gli attacchi, gli SF45 sono pazzeschi. Reattivi da matti, il piede dentro è murato, penso che difficilmente riuscirò a tornare su qualcosa di piu molle. I cricchetti Union sono un lontano ricordo..

Certo un setup simile è massacrante, a fine giornata fra salti e cazzate ero a pezzi!!

Aspetto di provarla qualche altra volta per poter completare la recensione.. comunque per la prima volta ho trovato immediatamente un feeling simile con una tavola!

27-11-2011 01:12 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #2
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

bella Andrea!Good Good Good
mi sembra che te la sei prorpio goduta la ragazza,meglio di così non poteva essere ;)per me la sera te la sei messa nel letto e ci hai pure dormito assieme Big Grin
se quando torni riusciamo a vederci ci farai vedere di persona quello di cui parli Smile

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
27-11-2011 01:19 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #3
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahahahahah e il DESTINOoooooooooo
Io ieri (sabato ) o provato la PROTO SmileSmileSmileSmile
NS lavora bene e si sapeva nelle tavole da Jib Park ma da Freeride non avevo dati diretti
Felice x te socio SmileSmileSmileSmileSmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
27-11-2011 11:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #4
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

Andre' non confronta' union con flux che mi incazzo Wink

https://t.me/pump_upp
27-11-2011 01:06 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Sjmo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.511
Registrato: Dec 2010
Reputazione: 21
Messaggio: #5
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

bella andreeeeee GoodGoodGoodGoodGoodGood

RIDE BERZERKER 155 + Flux DS45
Lib Tech T.Rice 157 + Flux TT30
DC PBJ AARON BIITTNER PRO + Union DLX

Boots: Salomon F22 - Flow Rival

Wère coming in from the cold

"vai avanti te cavallo, tanto tu caschi tempo zero...boommmeeeeee"
27-11-2011 02:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #6
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

Andrea "NomadSoul" il nostro rider d'oltreoceano!!!!
Grandissimo! e ottima spiegazione delle tue impressioni, come sempre!! Good

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
27-11-2011 05:49 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #7
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

Grande Andrea, felice che tu abbia fatto un così azzeccato acquisto!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
27-11-2011 07:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #8
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

ragazzi ora voglio dire...una marca che si chiama never summer come può non fare tavole fantastiche??ahahahahah Big Grin ..io sono convinto che in vita mia una la dovrò avere Big Grin ...complimenti per l'acquisto anche se penso te li sarai già fatti da solo visto che ti è piaciuta così tanto Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
27-11-2011 07:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

(27-11-2011 01:06 PM)aricost Ha scritto:  Andre' non confronta' union con flux che mi incazzo Wink

Uahuah ti regalo un bel paio di Force per Natale Tongue Tongue

29-11-2011 10:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #10
RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45

ahahahha nono regalali a stefanino Big Grin

https://t.me/pump_upp
29-11-2011 10:26 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)