MG Snowboard. Forum Snowboard
NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Recensione Snowboard, abbigliamento e accessori (/forumdisplay.php?fid=12)
+--- Discussione: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 (/showthread.php?tid=9883)

Pagine: 1 2 3


NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - thenomadsoul - 27-11-2011 01:12 AM

Finalmente, dopo tanta attesa, sono riuscito a provare il mio gioiellino.

Ieri mattina partenza per Killington, approffitando dei 20cm di neve caduti il giorno prima. Purtroppo ho trovato temperature piuttosto alte, sui 5-6 gradi, quindi la neve non era nelle condizioni ottimali. Tuttavia sono rimasto assolutamente esterefatto dalle caratteristiche di questa tavola.

Premetto dicendo che ho provato per la prima volta ad usare passo 62 (contro i miei soliti 58), quindi una parte delle impressioni positive possono essere associate anche al fatto di aver incrementato il passo

La Raptor è quello che ho sempre voluto, la tavola perfetta. E' assolutamente stabile, cattiva e potente, non perde mai il contatto con la neve, mai un'incertezza.
Alle alte velocità è poderosa, nessuno sbacchettamento, sembra di essere su un binario. Sul ghiaccio che ho trovato a fine giornata (come succede normalmente a inizio stagione) non ho mai avuto la sensazione di perdere il controllo. Non mi ero mai sentito così sicuro e stabile sul ghiaccio prima d'ora.

Ma, a differenza di una tavola come la Custom X, è anche incredibilmente divertente. Me l'aspettavo molto più rigida a livello di flex, invece il profilo ibrido brevettato da NeverSummer la rende perfino adatta a cazzate sul flat e jibbate. I press vengono facilmente, si piega che è una meraviglia. E ancora non mi capacito di come possa essere al tempo stesso così stabile.

Sui salti è fantastica, gran bel pop, un peso medio per essere una bestia da 161cm. Mai un incertezza in atterraggio, e più spingevo più sentivo che potevo andare oltre.
Se proprio devo trovare un difetto, nelle rotazioni si sente in tutta la sua lunghezza e si fa fatica!

Ho avuto modo anche di provarla in circa 20cm di fresca, in quei brevi punti di bordopista in cui non erano passati i gatti. Qui il setback si fa sentire e fa la differenza, però rimando la valutazione a quando potrò provarla in condizioni più adatte ad una tavola da freeride.

Per quanto riguarda gli attacchi, gli SF45 sono pazzeschi. Reattivi da matti, il piede dentro è murato, penso che difficilmente riuscirò a tornare su qualcosa di piu molle. I cricchetti Union sono un lontano ricordo..

Certo un setup simile è massacrante, a fine giornata fra salti e cazzate ero a pezzi!!

Aspetto di provarla qualche altra volta per poter completare la recensione.. comunque per la prima volta ho trovato immediatamente un feeling simile con una tavola!


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - mirkog75 - 27-11-2011 01:19 AM

bella Andrea!Good Good Good
mi sembra che te la sei prorpio goduta la ragazza,meglio di così non poteva essere ;)per me la sera te la sei messa nel letto e ci hai pure dormito assieme Big Grin
se quando torni riusciamo a vederci ci farai vedere di persona quello di cui parli Smile


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - Angelo corallo - 27-11-2011 11:45 AM

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii hahahahahahah e il DESTINOoooooooooo
Io ieri (sabato ) o provato la PROTO SmileSmileSmileSmile
NS lavora bene e si sapeva nelle tavole da Jib Park ma da Freeride non avevo dati diretti
Felice x te socio SmileSmileSmileSmileSmileSmile


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - aricost - 27-11-2011 01:06 PM

Andre' non confronta' union con flux che mi incazzo Wink


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - Sjmo - 27-11-2011 02:45 PM

bella andreeeeee GoodGoodGoodGoodGoodGood


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - fdineve - 27-11-2011 05:49 PM

Andrea "NomadSoul" il nostro rider d'oltreoceano!!!!
Grandissimo! e ottima spiegazione delle tue impressioni, come sempre!! Good


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - Alextreme86 - 27-11-2011 07:13 PM

Grande Andrea, felice che tu abbia fatto un così azzeccato acquisto!


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - scraby - 27-11-2011 07:36 PM

ragazzi ora voglio dire...una marca che si chiama never summer come può non fare tavole fantastiche??ahahahahah Big Grin ..io sono convinto che in vita mia una la dovrò avere Big Grin ...complimenti per l'acquisto anche se penso te li sarai già fatti da solo visto che ti è piaciuta così tanto Big Grin


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - thenomadsoul - 29-11-2011 10:03 PM

(27-11-2011 01:06 PM)aricost Ha scritto:  Andre' non confronta' union con flux che mi incazzo Wink

Uahuah ti regalo un bel paio di Force per Natale Tongue Tongue


RE: NeverSummer Raptor X 161 + Flux Sf45 - aricost - 29-11-2011 10:26 PM

ahahahha nono regalali a stefanino Big Grin