Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione attacchi
Autore Messaggio
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #11
RE: regolazione attacchi

anche io 15 15....anche io 58 Smile solo che sn 183000 centesimi di millimetri...
penso che grossomodo ci siamo....si tratta di capire se ci si trova....

io farò qualche prova st'anno....per vedere come mi trovo....in fondo avere la propria tavola serve anche a quello....cercare di cambiare una variabile a parità di tutto il resto...per capire con che setup ci si trova mejo.....

EDIT: eh ari...a proposito di questo....io ho usato i buchi dello stance 60cm....spostando entrambe gli attacchi verso il centro del solco rimanente sul disco....dovrebbe essere 58 così...vero?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-11-2011 06:48 PM da DonPontillo.)
28-11-2011 06:47 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: regolazione attacchi

si fondamentalmente l'unica cosa e' provare e riprovare.....grazie don e grazie flea
28-11-2011 10:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Legolas Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 88
Registrato: Oct 2008
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: regolazione attacchi

Ciao, scusate se mi intrometto ma anche io ho un dubbio sulla regolazione degli attacchi.
Dopo aver rispettato il passo e posizionato gli attacchi in maniera simmetrica rispetto al centro, mi trovo ad avere una posizione delle viti molto interna e non centrale (come nelle foto)!
Secondo voi può essere un problema? A mio parere non dovrebbe esserlo ma vorrei da voi un chiarimento. Grazie Smile


Allegati Anteprime
       
28-11-2011 10:59 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #14
RE: regolazione attacchi

anche io ce le ho così.....non credo ci sia problema.....menocchè non ci salti 20m....ma anche li non saprei Smile .....
29-11-2011 01:33 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #15
RE: regolazione attacchi

Bah, dal momento in cui ci sono più buchi credo che ognuno sia fatto apposta per essere usato...correggetemi se sbaglio ma secondo me è indifferente se si usano quelli esterni o quelli in mezzo (anche perchè altrimenti non si riuscirebbero a centrare bene gli attacchi sulla tavola)...

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
29-11-2011 02:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alesk86 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 53
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #16
RE: regolazione attacchi

ragazzi ma è possibile che su una tavola da 153 cm il massimo stance sia 60/61?
messagi uniti in automatico
inoltre se l'attacco del piede che sta davanti esce di mezzo cm davanti e dietro, teoricamente da problemi?

Board: Nidecker Target 2006
Bindings: Drake Radar 2012
Boots: Salomon Faction FS 2010
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2011 03:13 AM da alesk86.)
29-11-2011 03:04 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #17
RE: regolazione attacchi

se l'angolazione per la quale quell'attacco tocca la neve al posto della lama lo raggiungi facilmente allora è un problema la sporgenza....
non è proprio la stessa cosa perchè non consideri la flessione...ma puoi inclinarla anche sul tappeto per renderti conto quanto devi inclinarla per toccare con la più sporgente delle sporgenze...

se su una 153 sei a 60/61....forse sei alto e magro.....perchè la lunghezza ormai è consigliata rispetto al peso....ed il passo un po rispetto all'altezza Smile ma sono cifre di partenza dal quale ti spetta fare un minimo di prove.... Big Grin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2011 09:36 AM da DonPontillo.)
29-11-2011 09:35 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #18
RE: regolazione attacchi

Allora mi pare strano che al massimo arrivi a 60. Ma la misura la prendi dal centro degli attacchi?
Don l'esperimento del tappeto va bene in linea molto teorica solo per il fatto che la tavola scava la neve e non ci passa sopra, o meglio ci passa quando sei piatto e non ti serve la sporgenza.
Per la questione delle asole se hai lo scarpone centrato negli attacchi (misura corretta) vanno montate come nelle foto per sfruttare le asole per lo stance...altrimenti centri con le asole e posizioni fissi gli attacchi alle misure dei buchi

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
29-11-2011 08:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #19
RE: regolazione attacchi

Ciao...scusate se mi intrometto...volevo chiedere un consiglio..io sn alto 1.86 e peso circa 80 kg ho una tavola da 161 cm e utilizzo uno stance di 56cm con angoli +18 -6 ...secondo voi cm stance, lunghezza tavola vanno bene in base al mio fisico??? io con 56 cm mi trovo bene però non ho mai provato altri stance... Faccio più conduzione in pista piuttosto che park
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-11-2011 10:12 PM da Ferro87x.)
29-11-2011 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #20
RE: regolazione attacchi

(29-11-2011 10:06 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ciao...scusate se mi intrometto...volevo chiedere un consiglio..io sn alto 1.86 e peso circa 80 kg ho una tavola da 161 cm e utilizzo uno stance di 56cm con angoli +18 -6 ...secondo voi cm stance, lunghezza tavola vanno bene in base al mio fisico??? io con 56 cm mi trovo bene però non ho mai provato altri stance... Faccio più conduzione in pista piuttosto che park

beh io direi che puoi tranquillamente allargarlo a 60 come minimo,provi e poi vedi come ti trovi,a tornare indietro fai sempre in tempo Wink

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
29-11-2011 11:36 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)