MG Snowboard. Forum Snowboard
regolazione attacchi - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Regolazioni Snowboard, set-up e riparazioni (/forumdisplay.php?fid=16)
+--- Discussione: regolazione attacchi (/showthread.php?tid=9875)

Pagine: 1 2 3 4


regolazione attacchi - alesk86 - 25-11-2011 10:02 PM

ciao ragazzi volevo sapere una cosa....sto montando i miei nuovi attacchi radar sulla mia target....a mi hanno sempre messo lo stance di 51cm.....io sono alto 1.78 e peso 61kg.....dite che va bene?

un'altra cosa....faccio piu che altro pista e bordo pista....ho sempre tenuto +12 -6..... mi consigliate di provare altro? se si ad esempio?

grazie mille in anticipooooooooooooooo

VOGLIO LA NEVEEEEE MALEDIZIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
messagi uniti in automatico
ah per chi non la conoscesse è una tavola direzionale e se non ho sbagliato i calcoli è spostata di 4 centimetri indietro....e vi servono altre info chiedete


RE: regolazione attacchi - trendy78 - 26-11-2011 10:20 AM

sei alto 1,78 quindi devi allargare il passo... 51 è veramente troppo stretto.... almeno almeno secondo me dovresti girare con 59 di passo.... ricordati di allargare gli attacchi in maniera simmetrica..... Per quanto riguarda gli angoli se ti sei trovato bene puoi lasciarli anche così, altrimenti prova a fare +15 -9 e vedi se ti trovi meglio.....ciao


RE: regolazione attacchi - alesk86 - 26-11-2011 12:14 PM

si ma molti dicono di prendere come misura di partenza dal tallone a ginocchio o larghezza spalle........ho misurato tallone ginocchio.....47cm


RE: regolazione attacchi - trendy78 - 26-11-2011 12:41 PM

si sono d'accordo ma si prende quella misura facendo poi in più dagli 8 ai 10 cm....


RE: regolazione attacchi - aricost - 26-11-2011 01:08 PM

quoto trendi .. a 51 non ti si strofinavano le palle a vicenda?? Big Grin metti almeno un 59-61 e se aumenti sto passo, aumenta di uno step i gradi degli attacchi per via delle ginocchia.


RE: regolazione attacchi - alesk86 - 26-11-2011 10:43 PM

ma scusate...a 58 ho l'attacco al limite....poso guadagnare altri 2 cm penso al massimo....mi sembra un po eccessivo stare al limite della tavola...poi magari mi sbaglio visto che è 2 anni che vado in quel modo e che non ho mai fatto personali regolazioni ahaahha
messagi uniti in automatico
cmq li ho messi a 58 anche perchè i nuovi attacchi mi stanno leggermente fuori anche piu larghi...immaginatevi piu stretti ahahahah


RE: regolazione attacchi - fdineve - 26-11-2011 11:11 PM

anch'io quoto Trendy e Ari"Press"...
tra l'altro mi sembra che la cosiddetta distanza "tallone ginocchio" vada presa con gli scarponi ai piedi e che vada infine intesa come distanza fra l'interno dei due piedi...
Se ti misuri a piedi scalzi, alla fine lo stance finisce con l'essere proprio la misura che ottieni, piu' una decina di centimetri circa...


RE: regolazione attacchi - alesk86 - 27-11-2011 04:28 AM

grazie ragazzi dei suggerimenti Smile


RE: regolazione attacchi - andrea_86 - 28-11-2011 06:02 PM

scusate se mi intrometto......io sono 1.77, come passo uso 58 e come distanza tra piede e ginocchio ho48cm.....e gli attacchi mi piace tenerli 15-15.....sbaglio???....la mia tavola è una yes the typo..twin tip misura 154..


RE: regolazione attacchi - DonPontillo - 28-11-2011 06:47 PM

anche io 15 15....anche io 58 Smile solo che sn 183000 centesimi di millimetri...
penso che grossomodo ci siamo....si tratta di capire se ci si trova....

io farò qualche prova st'anno....per vedere come mi trovo....in fondo avere la propria tavola serve anche a quello....cercare di cambiare una variabile a parità di tutto il resto...per capire con che setup ci si trova mejo.....

EDIT: eh ari...a proposito di questo....io ho usato i buchi dello stance 60cm....spostando entrambe gli attacchi verso il centro del solco rimanente sul disco....dovrebbe essere 58 così...vero?