Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
regolazione attacchi
Autore Messaggio
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #31
RE: regolazione attacchi

Che angoli degli attacchi e stance devo usare se voglio iniziare a fare anche un pò di freestyle ma allo stesso tempo andare anche in pista???
04-12-2011 09:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #32
RE: regolazione attacchi

Ciao raga...in questi 2 mesi ho cercato di trovare angoli per gli attacchi continuando a cambiare ma senza grandi risultatiSad l'anno scorso giravo con +21 -6 e mi trovavo beneGood solo che quest'anno ho iniziato a fare un pò di trick e ho pensato bene di cambiare gli angoli (+18 -6/+15 -6/+15 -15/+15 -9) passo 58 e non riesco più ad andare molto bene in pistaCrying ho il vizio di surfare con il busto girato un pò verso il nose e non riesco a togliermelo forse perchè sono abituato con +21, e aprendo l'angolo dietro le curve non mi escono più belle definite ma un pò derapate...Abbandono l'idea dei trick optando per la pista mettendo angoli positivi a tutti e due gli attacchi o dite che faccio una cavolata e c'è qualche altra angolazione e passo che mi potreste suggerire per fare bene sia conduzione che freestyle?? Se volessi utilizzare angoli solo positivi mi sapreste suggerire con che angoloazione posso partire?? Grazie
07-02-2012 07:46 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Magico Surfista Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 66
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #33
RE: regolazione attacchi

(07-02-2012 07:46 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ciao raga...in questi 2 mesi ho cercato di trovare angoli per gli attacchi continuando a cambiare ma senza grandi risultatiSad l'anno scorso giravo con +21 -6 e mi trovavo beneGood solo che quest'anno ho iniziato a fare un pò di trick e ho pensato bene di cambiare gli angoli (+18 -6/+15 -6/+15 -15/+15 -9) passo 58 e non riesco più ad andare molto bene in pistaCrying ho il vizio di surfare con il busto girato un pò verso il nose e non riesco a togliermelo forse perchè sono abituato con +21, e aprendo l'angolo dietro le curve non mi escono più belle definite ma un pò derapate...Abbandono l'idea dei trick optando per la pista mettendo angoli positivi a tutti e due gli attacchi o dite che faccio una cavolata e c'è qualche altra angolazione e passo che mi potreste suggerire per fare bene sia conduzione che freestyle?? Se volessi utilizzare angoli solo positivi mi sapreste suggerire con che angoloazione posso partire?? Grazie

Scusa, ma da freerider che di freestyle capisce poco chiedo: +21 e -6 non va bene per fare qualche trick? D'accordo, certo: una duck stance pura (tipo il classico +15/-15) aiuta nel landing in quelle rotazioni che prevedono un atterraggio in fakie, ma a parte questo? Forse nella rotazione si riesce a imprimere meno spinta col piede posteriore, troppo chiuso? Possibile. Aspetta il parere di altri più esperti nel campo, ma io ti consiglierei di provare un +18/-9 (io uso queste angolazioni e qualche modesto trick lo so fare anche io e non incontro grossi problemi) o simili (+21/-12 e +18/-12). Soprattutto in conduzione ritengo sia importante avere l'angolo del piede anteriore bello aperto. Poi va a gusti, ragazzi... Non esiste una scienza esatta per impostare lo stance o l'angolo degli attacchi, ognuno trova la sua posizione e il suo feeling con la tavola.
A proposito del "passo": leggendo i vecchi commenti mi permetto di dire che in molti hanno consigliato a mio personale modo di vedere passi un po' larghi. O, per meglio dire, non si è tenuto conto del fatto che il passo deve dipendere anche dallo stile di riding prescelto: un passo più largo agevola nel freestyle e nel jibbing, mentre un passo più stretto è preferibile per conduzione e fresca (freeride, in sostanza). Una buona soluzione è prendere la formulina della propria altezza diviso 3,14: aggiungi un paio di centimetri se vuoi fare freestyle, togline un paio se vuoi fare freeride. Questo molto in generale, visto che come già detto prima ognuno deve trovare l'assetto giusto per lui e l'importante è che si trovi bene.
08-02-2012 01:57 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #34
RE: regolazione attacchi

Si penso si possa utilizzare anche +21 -6 ma sono molto più adatte altre angolazioni per freestyle...io volevo imparare con un +15 -15 perchè vorrei andare anche in fakie, mentre con angoli tipo 21 -6 è un pò difficile...sabato proverò un 15 -15 con passo 62 e vedo come va(già provato ma con passo 56) ma penso che in conduzione non mi troverò molto bene..!! Prima o poi riuscirò a trovare degli angoli giusti per me spero..!!! ogni volta sulle piste sembro un meccanico smonta rimonta smonta rimonta Sad
08-02-2012 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Slugkriminal.it Offline
Venditore convenzionato
*****

Messaggi: 119
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 7
Messaggio: #35
RE: regolazione attacchi

(26-11-2011 01:08 PM)aricost Ha scritto:  quoto trendi .. a 51 non ti si strofinavano le palle a vicenda?? Big Grin metti almeno un 59-61 e se aumenti sto passo, aumenta di uno step i gradi degli attacchi per via delle ginocchia.

buaaaaaaaaaaaahahhahahahhahahahhahahahahhahahahahah ti strofinano le palle e' fantastico hahahahhahahahahhahahah
messagi uniti in automatico
(30-11-2011 02:08 PM)alesk86 Ha scritto:  la directional è la mia....il passo non si allarga di piu perchè con gl'ultimi fori arrivo a 58,5....aggiungi quello che guadagno con le asole....arrivo a poco piu insomma
la misura "standard" e' altezza diviso 3.1 in questo caso 178:3.1 =57,4 circa
come gia ho detto e' una misura standard, cioe' e' una misura media che nessuno puo' obbligarti ad avere, piu allarghi il passo e piu avrai una postura buona data dalle ginocchia che si piegano automaticamente grazie alla largezza e l'angolatura dell'attacco, e avrai un controllo maggiore della tavola in conduzione
se hai il passo piu' stretto sicuramente saranno piu' agili le rotazioni, ovviamente questo e' stato studiato in gradi linee, poiche' ognuno ha un tipo di muscolatura ed ossatura differente dall'altro, percio' devi trovare un tuo set personale,a mio parere facendo delle prove, se la tavola e' twin tip io proverei 57-58 di passo e +12 -12 come angolatura oppure +15-15 per darti una sensazione piu simmetrica e centrata sulla tavola almeno puoi provare un po' di "switch" senza problema....
BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Snowboard is Freedom ....
Snotshop.com - The Slug Team ... è il mio negozio
http://www.facebook.com/slugkriminal.cristianonapoleoni
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-02-2012 05:20 PM da Slugkriminal.it.)
09-02-2012 05:11 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ferro87x Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 131
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: regolazione attacchi

Ma se provo lo stance e le angolazioni in casa mettendo la tavola sul pavimento e salendoci sopra, posso sentire qual'è un' angolazione giusta da una sbagliata?? purtroppo in settimana non riesco ad andare a provarla quindi provo un pò in casa per vedere come può andare una regolazione piuttosto che un'altra
10-02-2012 06:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #37
RE: regolazione attacchi

Ragazzi scusate se mi intrometto sono 160 ho tavola 146 l'uso sarà x pista distanza tallone-ginocchio è 43cm andrebbe bene +15 +15 passo circa 42??Grazie
06-12-2012 02:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lucanopz Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 58
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 0
Messaggio: #38
RE: regolazione attacchi

volevo dire -15
06-12-2012 04:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #39
RE: regolazione attacchi

lucanopz sei alto come me io giro con +/- 15 passo 54... magari posso arrivare a 50 ma 42 mi sembra esagerato.. ma poi sei proprio sicuro che da tallone a ginocchio hai 43 perché Mesà che se è vero sei un po più basso di 160 cm.. un altra cosa quanto pesi ? una 146 per la pista.. no direi che non ci siamo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
06-12-2012 06:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Skipper Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 493
Registrato: Nov 2012
Reputazione: 4
Messaggio: #40
RE: regolazione attacchi

(06-12-2012 06:39 PM)sandrino Ha scritto:  lucanopz sei alto come me io giro con +/- 15 passo 54... magari posso arrivare a 50 ma 42 mi sembra esagerato.. ma poi sei proprio sicuro che da tallone a ginocchio hai 43 perché Mesà che se è vero sei un po più basso di 160 cm.. un altra cosa quanto pesi ? una 146 per la pista.. no direi che non ci siamo

Quoto... 43 mi sembra un po poco...e cmq fosse 43, girerei con passo almeno 48/50...

(10-02-2012 06:50 PM)Ferro87x Ha scritto:  Ma se provo lo stance e le angolazioni in casa mettendo la tavola sul pavimento e salendoci sopra, posso sentire qual'è un' angolazione giusta da una sbagliata?? purtroppo in settimana non riesco ad andare a provarla quindi provo un pò in casa per vedere come può andare una regolazione piuttosto che un'altra

Si che lo senti Smile la prima prova si fa sempre sul tappeto xD
17-12-2012 03:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)