Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cantbeds & footbeds
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #21
RE: Cantbeds & footbeds

Molto interessanti questi video.
Ma nessuno di noi li ha mai provati per descriverci le sue sensazioni?
11-12-2011 06:13 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #22
RE: Cantbeds & footbeds

Grande Carlo!
Dovrebbe andar bene anche il materiale delle tavolette da piscina.
Il mio vecchio ride pero non ha il pad appena riesco ti mando due foto che mi dai due dritte Per come posso fare,sempre che si riesca.
Comunque complimenti per il lavoro ben riuscito

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
12-12-2011 11:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Cantbeds & footbeds

(12-12-2011 11:23 PM)mirkog75 Ha scritto:  Dovrebbe andar bene anche il materiale delle tavolette da piscina.
Il mio vecchio ride pero non ha il pad appena riesco ti mando due foto che mi dai due dritte Per come posso fare,sempre che si riesca.

azzo. hai ragione!! le tavolette della piscina!!
Per gli attacchi che non hanno un pad da sfruttare (come i miei Fifty) per incollarci il "cantbed", a mio parere si potrebbero fare 2 o 3 cose:

1) realizzare un pad un po' piu' "largo" in modo che entri un po' forzato negli attacchi. Quando ho realizzato i miei, per tagliarli nella giusta larghezza, ho iniziato in eccesso e poi ho man mano tagliato del materiale affinche' entrassero senza interferenze negli attacchi. Se pero' il cantbed e' di poco piu' largo dell'attacco (tipo 5-8 mm in piu') allora esso entrera' "a fatica" in quest'ultimo... pero' adattandolo bene, si riesce a metterlo in posizione e l'interferenza lo tiene al suo posto in maniera, secondo me sufficiente...
Certo, bisogna poi vedere quando togli la tavola dai piedi e la porti in mano, coperta di neve, la sbatti giu' a terra, magari rovesciata per non farla scappare giu' per la discesa, se il cantbed rimane a posto o se invece finisce per perdersi...

2) incollarlo con pochi "punti" di colla, ad esempio due punti sul gas-pedal (per chi ce l'ha) due sul disco, e due sotto al tallone... i pochi punti di colla dovrebbero essere sufficienti per tenere a posto il cantbed e comunque toglierlo se devi agire sugli attacchi.

3) escogitare qualcosa (tipo una o 2 viti piccole a testa larga) per avvitare il cantbed, cosi' come mostravano i video che ho postato poco sopra. I punti in cui si potrebbe avvitare il cantbed potrebbero essere il gas pedal, il disco, la plastica sotto al tallone.
Si tratterebbe di viti corte, di piccolo diametro, e a a testa piatta e larga che si avviterebbero, forandoli automaticamente con un piccolissimo foro e filettando da sole la plastica interessata (gas-pedal , disco, plastica sotto il tallone), tenendo cosi' ben fermo il cantbed.
A mio parere sara' necessario mettere una piccola rondelina in modo che le viti, avvitate, non "sfondino" il materiale del cantbed.
Volendo si puo' incollare il cantbed sul gas pedal e mettere un sola vite sotto al tallone, realizzando cosi' un sistema identico a quello che ho mostrato per i miei Fifty: il gas pedal e' montato ad incastro sull'attacco mentre piu' o meno sotto al tallone c'e' una vite che tiene il tutto solidale con l'attacco.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2011 10:46 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Cantbeds & footbeds

Secondo me questo cantbeds potrebbe aiutare in fresca trovandoti gia con il piede avanti gia alzato di qualche grado penso sia ancora piu facilitato a sollevare di piu il tail...o sbaglio??

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
13-12-2011 12:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: Cantbeds & footbeds

(13-12-2011 12:05 PM)andreucciosnow Ha scritto:  Secondo me questo cantbeds potrebbe aiutare in fresca trovandoti gia con il piede avanti gia alzato di qualche grado penso sia ancora piu facilitato a sollevare di piu il tail...o sbaglio??

Non saprei..
nel bel video di Ride spiegano che, essenzialmente, si guadagnerebbe in "manovra" della tavola, specie nel pop...
Piu' modestamente, leggevo che con i cantbed si mette il piede nella giusta posizione naturale, specie con gli stance larghi...
Se a casa ti metti con le gambe molto larghe, ti accorgi subito che stare con le suole delle scarpe piatte sul pavimento e' una posizione innaturale.

Sul fatto di sentirlo nella qualita' della surfata, per quanto mi riguarda, non so se sarei in grado di apprezzare la cosa...
Credo che, in fondo, stare sulla tavola sia una questione di feeling, di "amicizia" e "fiducia" che nascono con la propria attrezzatura, e di "sensibilita'' nel comprendere la neve che si ha davanti.

Ma spero anch'io che questi cantbed possano concedermi di salire di "un gradino" in piu'!
Se quasi tutti i fabbricanti ormai dotano i loro attacchi di questa diavoleria, forse servono davvero a qualcosa (oppure si tratta di una trovata commerciale?)
Anche nello sci il canting si pratica da molti anni, ormai anche a livello non professionistico.... anche se in questa disciplina e' d'uopo misurare le inclinazioni di gamba, caviglia, pianta del piede, per regolare il canting a regola d'arte (ma si sa, lo sci e' la neve portata all'estremo aspetto tecnico).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2011 12:24 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Cantbeds & footbeds

(13-12-2011 12:24 PM)fdineve Ha scritto:  
(13-12-2011 12:05 PM)andreucciosnow Ha scritto:  Secondo me questo cantbeds potrebbe aiutare in fresca trovandoti gia con il piede avanti gia alzato di qualche grado penso sia ancora piu facilitato a sollevare di piu il tail...o sbaglio??

Non saprei..
nel bel video di Ride spiegano che, essenzialmente, si guadagnerebbe in "manovra" della tavola, specie nel pop...
Piu' modestamente, leggevo che con i cantbed si mette il piede nella giusta posizione naturale, specie con gli stance larghi...
Se a casa ti metti con le gambe molto larghe, ti accorgi subito che stare con le suole delle scarpe piatte sul pavimento e' una posizione innaturale.

Sul fatto di sentirlo nella qualita' della surfata, per quanto mi riguarda, non so se sarei in grado di apprezzare la cosa...
Credo che, in fondo, stare sulla tavola sia una questione di feeling, di "amicizia" e "fiducia" che nascono con la propria attrezzatura, e di "sensibilita'' nel comprendere la neve che si ha davanti.

Ma spero anch'io che questi cantbed possano concedermi di salire di "un gradino" in piu'!
Se quasi tutti i fabbricanti ormai dotano i loro attacchi di questa diavoleria, forse servono davvero a qualcosa (oppure si tratta di una trovata commerciale?)
Anche nello sci il canting si pratica da molti anni, ormai anche a livello non professionistico.... anche se in questa disciplina e' d'uopo misurare le inclinazioni di gamba, caviglia, pianta del piede, per regolare il canting a regola d'arte (ma si sa, lo sci e' la neve portata all'estremo aspetto tecnico).

speriamo non sia una trovata pubblicitaria allora..anche se quello che mi incuriosisce di più è quello della burton..perchè come in tutte le cose non siamo tutti uguali è un cantbeds che si deforma a seconda del tuo peso al modo che hai di mettere il piede, penso sia la soluzione più adeguata per tutti..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
13-12-2011 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Cantbeds & footbeds

http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

sono a 3,5°.
Chissa' forse si possono "adattare" in modo che possano essere usati su qualsiasi altro attacco....

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-12-2011 04:28 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Cantbeds & footbeds

(13-12-2011 04:28 PM)fdineve Ha scritto:  http://www.planet-sports.com/it/category..._info.html

sono a 3,5°.
Chissa' forse si possono "adattare" in modo che possano essere usati su qualsiasi altro attacco....

Li sto guardando già da un pò e non ho mai documentato bene..per me non lo so io ho dei burton ma sono del 2008..dovrei chiamare e vedere..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
13-12-2011 04:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Cantbeds & footbeds

Non c'e niente da fare... gli americani sono il top nel "fai date".

http://www.tognar.com/ski-binding-cants-...ee-strips/

[/align]
messagi uniti in automatico
e di questo che ne dite?

http://www.tognar.com/urethane-green-pack-3-5g/

e' uretano da conformare a mano in 5 minuti, poi in un'ora vulcanizza e diventa esattamente come l'uretano a cui siamo abituati... lo vendono per riparare scarponi da snowboard (e anche attacchi, dico io...)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-12-2011 01:36 PM da fdineve.)
14-12-2011 01:31 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreucciosnow Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 396
Registrato: Nov 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Cantbeds & footbeds

non c'è niente da fa su ste cose stanno avanti..

Nitro Prime 159W+Burton Malavita Re-flex
15-12-2011 12:25 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)