Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Custom, Custom X o Custom Flying V
Autore Messaggio
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Custom, Custom X o Custom Flying V

Ciao ragazzi,
dopo un anno di snow con un cesso di tavola e tre anni con una Nitro Team 162W ho deciso di cambiare. L'hanno scorso ho provato una Burton Custom 162W di un mio amico e devo dire di essere stato sorpreso dalla differenza di feeling che ho avuto con quella tavola: mi sembrava molto più reattiva e mi pareva che "tenesse" le curve di gran lunga meglio della mia Team... E' possibile oppure era solo una mia impressione?

Cmq sia voglio cambiare set e voglio andare su Custom. Mi sapete spiegare in parole povere cosa cambia tra una Custom, una Custom X e una Custom Flying V ?
A me piace andare in pista, adoro il fuoripista, voglio però una tavola che tenga anche sul ghiaccio...
Sono alto 1.85, peso 80 kg , piedone 46...
ho avuto finora sempre tavole 162... volevo andare su qualcosa di più piccolo per avere un pò più di reattività.. Vedo però che la Burton 160W non c'è: o 158W o 162W... che devo prendere?
Grazie a tutti!!!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011 03:29 PM da bart0048.)
01-11-2011 03:29 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #2
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

Allora lascia perdere il FL-V e prenditi o una custom normale o una custom X...

la differenza tra custom normale e fl-v sta nel camber, uno e normale l'altro e ibrido (camber sotto gli attacchi - rocker tra glia attacchi) comque se fai pista e fuori pista ma cerchi una tavola che disegni bene le curve e che non tradisca sul ghiaccio lascia perdere il FL-V (piu giocoso...magari regala pure qualcosa in fuoripista ma se sei uno a cui piace spingere in pista stai sul camber normale cn il flying v rischi cartelle Wink sopratutto quando trovi lastroni su belle pendenze Wink )...poi tra custom e custom X aspetta gente che l'abbia provato...io ho avuto un custom normale e mi ci ero trovato da dio...infatti lo tengo tutt'ora seppur datato Wink

p.s.: ti allego l'immagine dei vari camber, il flying V è il gullwing Wink


Allegati Anteprime
   

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011 04:15 PM da Alexander.)
01-11-2011 04:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #3
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

Good thanks!!!
messagi uniti in automatico
(01-11-2011 04:17 PM)bart0048 Ha scritto:  Good thanks!!!

e la misura?? ci sto sulla 58 o è piccolina?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011 04:21 PM da bart0048.)
01-11-2011 04:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fusillo Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 161
Registrato: Dec 2008
Reputazione: 2
Messaggio: #4
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

io penso che 158 và bene..... prendi quella normale e non flying V.... ci butti su un bel Cartel Est ed hai un setup da paura
01-11-2011 05:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #5
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

con una custom a camber classico 158w sei a posto.... non so quale sia il tuo livello ma potresti anche prendere una custom x 159 wide tavola cazzuta con flex 7 un bel treno in pista provata personalmente.... non l'ho provata in fuori pista ma ha le caratteristiche per farsi valere anche lì.... però costa molto 650 euro non so vedi tu

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
01-11-2011 05:48 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
bart0048 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 83
Registrato: Mar 2009
Reputazione: 0
Messaggio: #6
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

Mah, no sono pronto per la X penso...Sad
son davvero indeciso tra la 158 e la 162...
finora ho sempre girato con una 162, volevo prenderla una paio di cm più piccola, ma 160 wide non la fanno...perchè???
ho paura che 4 cm di differenza siano tanti... che dite?
01-11-2011 09:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #7
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

allora se pensi che non sei pronto non prendere la x non la prendere .... è un po una bestiaccia se non ti ci trovi hai speso un sacco di soldi per niente... comunque la custom va alla grande ( camber normale ovvio) io ce l'ho da 2 anni e devo dire che è una bella tavola per quel che vuoi fare tu... per me 158w per te è ok

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011 09:54 PM da sandrino.)
01-11-2011 09:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
trendy78 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.370
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 76
Messaggio: #8
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

Vai di 158... Va benissimo quella...
01-11-2011 09:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #9
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

162 cm si sentono sotto i piedi... se la tavola la usi prevalentemente in neve fresca vanno anche bene, ma per tutto il resto meglio un 158...Per quanto riguarda la custom X non sono d'accordo con chi dice che è una tavola incazzata, difficile ecc. ecc...a me è sembrata quasi docile come un agnellino! hiiiihihih!
Cmq prendi la custom, è una bella spada Big Grin

Teo
01-11-2011 11:36 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #10
RE: Custom, Custom X o Custom Flying V

(01-11-2011 11:36 PM)teofalc Ha scritto:  162 cm si sentono sotto i piedi... se la tavola la usi prevalentemente in neve fresca vanno anche bene, ma per tutto il resto meglio un 158...Per quanto riguarda la custom X non sono d'accordo con chi dice che è una tavola incazzata, difficile ecc. ecc...a me è sembrata quasi docile come un agnellino! hiiiihihih!
Cmq prendi la custom, è una bella spada Big Grin
io credo che per te non sia un agnellino la custom x credo più che hai una tecnica vale da governarla alla grande... Ma credo questo sia diverso da indicare la x come una tavola docile... Voglio dire che ci credo che tu l'hai sentita facile ma credo che fare un: giudizio oggettivo sia più utile imho... Teofalc nn me ne volere è Good

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
02-11-2011 08:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)