Sondaggio: Che protezioni avete ed usate? (potete scegliere più cose)
Questo sondaggio è chiuso.
ginocchiere 12.68% 9 12.68%
paracocige 21.13% 15 21.13%
paraschiena 21.13% 15 21.13%
gomitiere 0% 0 0%
parapolsi 14.08% 10 14.08%
casco 29.58% 21 29.58%
paradenti 0% 0 0%
altro 1.41% 1 1.41%
Totale 71 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
protezioni
Autore Messaggio
FlyBoy Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 2.134
Registrato: Sep 2006
Reputazione: 28
Messaggio: #11
RE: protezioni

Alla fine il discorso delle protezioni è sempre una cosa soggettiva. Ci sono persone che non le usano mai e ne faranno a meno per tutta la vita, ci sono quelle che ne fanno uso solo dopo aver subìto un incidente, ci son quelle che le hanno sempre addosso nonostante fossero necessarie o meno. Ognuno fa la sua scelta, giusta o sbagliata che sia.
Io sono uno di quelli che inizialmente non le usava ma che col tempo ho imparato ad usare ed ora, quando surfo, le ho sempre addosso e mi sento "nudo" se non le ho. Rolleyes

FlyBoy (Gabriele)
30-10-2011 10:38 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sandrino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.476
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 17
Messaggio: #12
RE: protezioni

io uso il parashiena e basta ( casco in park ovviamente) ormai mi ci trovo comodissimo... lo trovo molto utile in park se si fanno rail... ormai non lo sento neanche più e lo uso anche in pista... alla fine le protezioni si mettono anche per esperienze vissute io ad esempio presi una schienata in park su un rail e ho deciso di comprarmelo

"Non mi va di perdere tempo a cercare la conduzione, anche perché la maggior parte delle volte che vado in montagna sono sbronzo... "

(citazione EPICA del buon merlino ahahahah )

Nun me fa pagà dar Brenneroooooo!!!!!!!! Ahahahahahahaha
30-10-2011 11:40 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
desmond hume Offline
Beginner
**

Messaggi: 6
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #13
RE: protezioni

Io uso paracoccige, paraschiena e casco per i seguenti motivi:
-paracoccige: l'unico di cui ne ho sentito davvero il bisogno dopo la prima giornata sullo snow! non voglio più andare in ufficio il lunedì e non riuscire a sedermi!!!
-paraschiena: dopo aver visto uno scontro tra sciatore e snowboarder (entrambi portati via in elicottero) sono tornato a casa l'ho acquistato su internet
- casco: oltre alla questione dell'obbligo in park e della sicurezza, ho sempre avuto il problema che con la berretta avevo troppo caldo e senza troppo freddo, con il casco ho trovato la via di mezzo, mi tiene al caldo le orecchie ed ha una areazione migliore

inoltre tutte le protezioni me le ha sempre regalate mio padre, per tutto il resto dell'attrezzatura non ha mai voluto darmi 1 cent!

ps: sono appena stato attivato al forum, non ho trovato però la sezione di presentazione, perciò ciao a tutti!
Marco

"If anything goes wrong, Snowboard will be my constant."
30-10-2011 02:54 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
midall Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 476
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #14
RE: protezioni

paracoccige e paraschiena , questo in pista.... appena riparte la stagione m compro pure il casco e cerco dei parpolsi comodi

,)

Burton Sherlock 2011 157 - Burton Mission 2011 Black EST - Salomon F20 - Quicksilver Travis Rice Insulated Jacket 2011
30-10-2011 03:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #15
RE: protezioni

(30-10-2011 02:54 PM)desmond hume Ha scritto:  Io uso paracoccige, paraschiena e casco per i seguenti motivi:
-paracoccige: l'unico di cui ne ho sentito davvero il bisogno dopo la prima giornata sullo snow! non voglio più andare in ufficio il lunedì e non riuscire a sedermi!!!
-paraschiena: dopo aver visto uno scontro tra sciatore e snowboarder (entrambi portati via in elicottero) sono tornato a casa l'ho acquistato su internet
- casco: oltre alla questione dell'obbligo in park e della sicurezza, ho sempre avuto il problema che con la berretta avevo troppo caldo e senza troppo freddo, con il casco ho trovato la via di mezzo, mi tiene al caldo le orecchie ed ha una areazione migliore

inoltre tutte le protezioni me le ha sempre regalate mio padre, per tutto il resto dell'attrezzatura non ha mai voluto darmi 1 cent!

ps: sono appena stato attivato al forum, non ho trovato però la sezione di presentazione, perciò ciao a tutti!
Marco
Ciao Marco e benvenuto puoi presentarti in sezione generale

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
30-10-2011 04:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #16
RE: protezioni

(29-10-2011 10:25 PM)mirkog75 Ha scritto:  sì sì Carlo è talmente old school easy che primo non mette mai manco la giacca e gira in felpa,e non chiedetemi come fa,secondo la berretta proprio se fa -20,e terzo fa fatica a mettere pure la maschera.
non mi sorprenderebbe vederlo in mutande. Big Grin
Grande Carlo hai tutta la mia stima,lo so che chi ha alle spalle già anni di snow fatica ad adeguarsi a tutte ste robe,lo dicevo più che altro per i giovani,se si inizia con qualche protezione alla fine ci si abitua e non ci si fa più caso,un pò come con i dispositivi individuali antinfortunistici nei lavori.

Big GrinBig GrinBig Grin
Pero' devo confessare che il secondo anno che andavo in zno' iniziai a provare a girare nel pipe di Cervinia (lato svizzero, dove il pipe era servito da una comodissima manovìa).
Le cadute si sprecavano, ma ricordo che in una di esse persi berretta e maschera e andai giu' nel fondo della "conca" con la testa... tornai a valle con la coda tra le gambe e ricordo molto distintamente che per un po' non riuscivo a ricordare la strada per tornare... semplicemente seguii gli altri sciatori nella discesa a valle e infine arrivai all'auto

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-10-2011 08:20 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #17
RE: protezioni

(29-10-2011 01:42 PM)mirkog75 Ha scritto:  Personalmente pant protettivo con paracu*o parapolsi nei guanti e paraschiena,proprio acquistato ieri più casco ovviamente.

Ciao,
devo compare anche io un paraschiena, stavo cercando di capire se il paraschiena riesco a farlo stare nella tuta una volta agganciati i pantaloni e se la parte finale del paraschiena non s'incastra con i pantaloncini paracocigee che ho gia'.

credo che me ne serva uno corto, che non superi il bacino ce ne sono?
01-11-2011 03:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
king7 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 866
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #18
RE: protezioni

io uso paraschiena e casco e credo che siano una cosa veramente utile
qualche volta le ginocchiere , queste però secondo me servono solo se vuoi
girare su box e rail , quelle mie sono lunghe che coprono anche lo stinco
e para polsi (anche se qualcuno dice che non sempre è bene tenerli)

una cosa che mi manca e il para chiappe purtroppo non mi è comodo ma è una cosa molto importante perche anche delle cadute sceme possono darti fastidio per lunghi periodi !

ps in italia il casco nel park è obbligatorio !

NITRO MISFIT 160,6 - UNION FORCE
BURTON X8 154 - BURTON COBRASHARK
SALOMON F20


LA VITA E' UN VIAGGIO IN CUI NESSUNO E' MAI USCITO VIVO ....


THE FLUXURY CREW !
01-11-2011 10:32 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #19
RE: protezioni

(01-11-2011 03:21 AM)blackrainbow Ha scritto:  
(29-10-2011 01:42 PM)mirkog75 Ha scritto:  Personalmente pant protettivo con paracu*o parapolsi nei guanti e paraschiena,proprio acquistato ieri più casco ovviamente.

Ciao,
devo compare anche io un paraschiena, stavo cercando di capire se il paraschiena riesco a farlo stare nella tuta una volta agganciati i pantaloni e se la parte finale del paraschiena non s'incastra con i pantaloncini paracocigee che ho gia'.

credo che me ne serva uno corto, che non superi il bacino ce ne sono?

Credo che tutti siano lunghi allo stesso modo cioè arrivano proprio all altezza bacino in modo da essere compatibile anche con eventuali panta protettivi
Penso che tutti stiano comodi sotto le giacche allacciate ai panta ma non so dirti con certezza la mia e slacciata.in ogni modo e importante che tu prenda una taglia giusta troppo grande allora potrebbe darti fastidio,vai in negozio con la giacca e provane qualcuno per renderti conto meglio

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
01-11-2011 11:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
teofalc Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 385
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #20
RE: protezioni

io ho preso delle legnate abbastanza brutte, e non avevo protezioni...le legnate le ho prese sia per colpa mia, nel senso che dopo qualche manovra o perdita di controllo sono caduto, sia per colpa di altri (gente che mi viene addosso)...da quando mi sono successi questi incidenti uso il CASCO SEMPRE, è importantissimo secondo me, tante volte ho dato delle botte che ho "accusato" nonostante indossassi il casco...
quando voglio andare in park uso il corpetto protettivo per schiena, petto, spalle, gomiti...
il paracoccige lo usavo, ma dall'anno scorso ho smesso perchè, almeno quelli che ho provato, mi sono sembrati quasi inutili, non proteggono come vorrei...
PER Blackrainbow: di paraschiena ce ne sono di diverse lunghezze e tipi, guarda ad esempio quelli della dainese... http://www.blue-tomato.com/it/Protezioni...=300233671
questo può fare al caso tuo

Teo
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011 12:52 PM da teofalc.)
01-11-2011 12:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)