MG Snowboard. Forum Snowboard
protezioni - Versione stampabile

+- MG Snowboard. Forum Snowboard (https://www.mgsnowboard.com/forum)
+-- Forum: MG Snowboard Forum (/forumdisplay.php?fid=3)
+--- Forum: Discorsi da Baita e Sondaggi (/forumdisplay.php?fid=18)
+--- Discussione: protezioni (/showthread.php?tid=9520)

Pagine: 1 2 3 4


protezioni - DonPontillo - 29-10-2011 10:11 AM

non so perchè ma io quest'anno ho venduto quelle poche protezioni che avevo...già so di non dover fare altro che discese....no jib...no rails...niente salti....

voi vi proteggete a prescindere? vi proteggete a seconda se siete in park o meno? vi proteggete solo se non volete figli? Smile

quanto avete speso nel vostro setup in protezioni?


RE: protezioni - andre_89 - 29-10-2011 10:43 AM

Guarda io per ora uso solo il casco, e neanche sempre sempre, ma sono in cerca un paraschiena che mi stia comodo e che non mi ingombri più di tanto..


RE: protezioni - hLg - 29-10-2011 11:02 AM

Io uso:
- paraculo: mi serve sempre, alla fine le botte col culo le tiri sempre e per il mio fondo schiena questa protezione è una manna dal cielo Big Grin
- ginocchiere: avendo le ginocchia deboli sono purtroppo una scelta obbligata e cmq sono qualcosa di necessario per qualsiasi snowboarders..
- casco: è principalmente per sicurezza, per ora a me è servito giusto per non rimediare qualche botta alla testa, magari senza non mi facevo niente comunque, ma la testa a mio parere va sempre protetta;
- parapolsi: li tengo giusto perché una sicurezza in più non va mai male e sono integrati nei guanti Big Grin

Per il paraschiena invece sono indeciso.. Io non faccio praticamente rail, a cosa servirebbe di specifico?

La sicuresssaaa prima di tutttooo Tongue


RE: protezioni - aricost - 29-10-2011 11:13 AM

io non ne uso protezioni,al max il casco se entro in park, ma cmq da noi al sud non ci sono e quindi sempre cappellino e via.. chissa' quest'anno se mettero' il casco Big Grin

Don tu puoi usare anche un condom come protezione per la testa Big Grin


RE: protezioni - andrea_86 - 29-10-2011 11:19 AM

io anche ho il paraculo.....visto...essendo intatto volevo mantenerlo cosi fino alla morte!LooolLooolLooolBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin
messagi uniti in automatico
p.s. sono in cerca di caschetto................quello si è importante


RE: protezioni - fdineve - 29-10-2011 12:45 PM

Nessuna protezione.
Ho comprato il casco qualche mese fa solo perche' tutti sul forum ce l'avevano e lo indosso poco....comunque e' un buon supporto per la telecamera!
Inoltre con le alte temperature (anche invernali) che ormai, tranne rari casi e per tempi limitati, si incontrano quando si va sulla neve caschi e giacche a vento mi sembra servano sempre meno...
A parte tutto, i vecchietti come me ricorderanno "i bei tempi" in cui i caschi non li usavano neanche gli sciatori Big Grin


RE: protezioni - mirkog75 - 29-10-2011 01:42 PM

Il discorso protezioni e già stato ampiamente dibattuto su altri 3D ma sentire dire che non servono mi lascia un po' così.
In comodità ormai negli anni si e notevolmente migliorati negli accessorie poi ci si fa l abitudine.
Il casco non serve solo se e caldo o freddo ma vi può davvero salvare la capoccia.
Personalmente pant protettivo con paracu*o parapolsi nei guanti e paraschiena,proprio acquistato ieri più casco ovviamente.
Le ritengo utili in parte per quello che ci devo fare io e per eventuali mie cadute ma principalmente per la paura che uno stronzo mi venga addosso.
Una cosa sulla quale si può fare una valutazione e se prendere una protezione per il corpo che comprenda sia paraschiena che pettorina in base a quello che si vuol fare in snow,se si fa poco Park e niente rail o box allora si può far senza una pettorina ma di schiena si cade anche in pista.
Voi fate come credete ma io consiglio di utilizzarle, perlomeno il casco,di teste ne avete una sola belli Wink


RE: protezioni - fdineve - 29-10-2011 02:53 PM

Hai perfettamente ragione Mirko!!
Non volevo dire che le protezioni non servono.
E, come dicevi tu, le localita' sono ormai molto affollate e non c'e' incidente peggiore dello scontrarsi contro qualcuno, evento spesso incontrollabile.
Al contrario, farsi male in park o in un cliff sono a mio parere eventi che dipendono dal "discernimento" del rider e per i quali ognuno potrebbe decidere quello che desidera.
E' solo che io non le ho mai usate e faccio "fatica" (piu' che altro concettuale, me ne rendo conto) ad usarle: dello snowboard mi piace molto il lato "easy" anche dal punto di vista dell'attrezzatura utilizzabile.


RE: protezioni - DonPontillo - 29-10-2011 07:40 PM

senza spoiler...senza protezioni
fra un po ti vediamo in mutande tavola e attacchi

Big Grin Big Grin Big Grin


RE: protezioni - mirkog75 - 29-10-2011 10:25 PM

(29-10-2011 07:40 PM)DonPontillo Ha scritto:  senza spoiler...senza protezioni
fra un po ti vediamo in mutande tavola e attacchi

Big Grin Big Grin Big Grin

sì sì Carlo è talmente old school easy che primo non mette mai manco la giacca e gira in felpa,e non chiedetemi come fa,secondo la berretta proprio se fa -20,e terzo fa fatica a mettere pure la maschera.
non mi sorprenderebbe vederlo in mutande. Big Grin
Grande Carlo hai tutta la mia stima,lo so che chi ha alle spalle già anni di snow fatica ad adeguarsi a tutte ste robe,lo dicevo più che altro per i giovani,se si inizia con qualche protezione alla fine ci si abitua e non ci si fa più caso,un pò come con i dispositivi individuali antinfortunistici nei lavori.