Sondaggio: Che protezioni avete ed usate? (potete scegliere più cose)
Questo sondaggio è chiuso.
ginocchiere 12.68% 9 12.68%
paracocige 21.13% 15 21.13%
paraschiena 21.13% 15 21.13%
gomitiere 0% 0 0%
parapolsi 14.08% 10 14.08%
casco 29.58% 21 29.58%
paradenti 0% 0 0%
altro 1.41% 1 1.41%
Totale 71 voti 100%
* Hai votato. [Mostra risultato]

Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
protezioni
Autore Messaggio
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: protezioni

(01-11-2011 12:52 PM)teofalc Ha scritto:  PER Blackrainbow: di paraschiena ce ne sono di diverse lunghezze e tipi, guarda ad esempio quelli della dainese... http://www.blue-tomato.com/it/Protezioni...=300233671
questo può fare al caso tuo

infatti l'ho vista anche da maxi sport( che costa meno) cosi' almeno posso provarla.
01-11-2011 12:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
blackrainbow Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 120
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: protezioni

Ho deciso che pero' prima vado da decathlon, il paraschiena della wed'ze costa 40€,

un trentello meno di quello della dainese da maxi sport e visto che il paracocigee l'ho di quella marca e mi sembra che vada bene....vediamo....Good
alla fine io faccio solo pista nn devo slaidare su nessuna baita tanto meno saltarla....quindi potrebbe andar bene che ne dite?
05-11-2011 08:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
speed82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 44
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #23
RE: protezioni

Secondo me le protezioni ci vogliono specialmente quando uno deve imparare che i chioppi sono tanti,io ho il casco che metto sempre e poi ieri ho comprato le polsiere della dainese,ho anche il paraschiena ma non l'ho messo mai però quest'anno si vedrà,perchè sono più carico del solito e ce più rischio di farsi male.....
05-11-2011 11:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #24
RE: protezioni

http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-pro-te...-integrale

:empathy:

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
13-01-2012 11:14 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
YagO81 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 539
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 5
Messaggio: #25
RE: protezioni

Io credo che delle protezioni base vadano sempre indossate indipendentemente da cio che uno fa perche se si sta iniziando si fanno cose elementari ma con il poco equilibribrio che si puo avere nelle prime volte si sta piu per terra che sulla tavola, se si sta a un livello intermedio quindi si sa surfare la neve con la tavola ma non si domina una tavola perfettamente si rischia di azzardare per imparare cadendo a velocità piu elevate o a salti piu impegnativi e se si è a un livello avanzato si domina la tavola benissimo ma l'azzardo in qualcosa sempre piu spericolato è molto pericoloso.
Quindi secondo me almeno le protezioni base ci vogliono per primo il casco sempre a comunque non solo se sbattiamo la testa per conto nostro ma se cadiamo e qualcuno ci viene a dosso con gli sci o tavola il che credo sia abbastanza doloroso se non addirittura fatale per secondo il pataloncino imbottito sopratutto per il cocige che è doloroso quando si sbatte su una lastra di ghiaccio terzo le ginocchiere anche quelle da pallavolo poiche sono insieme ai polsi gli arti piu colpiti dalle cadute e poiche ci fanno camminare è bene salvaguardarli per i polsi anche adotterei qualcosa anche se personalmente credo non servino a niente perche il polso se si cade male si a comunque una contusione bisognerebbe cadere poggiando i pugni invece del palmo ma non sempre è meno doloroso oppure cercare di cadere senza scaricare tutto il peso su di essi il che in teoria è una bella tecnica ma in pratica non sempre si ha la prontezza di farlo, per la schiena la maglia del grande DonPontillo mi sembra ottima mi voglio informare anche se fino ad oggi non l'ho mai presa in considerazione poiche quelle che ho trovato in giro sono terribbili da indossare grande DonPontillo

Questa la mia opinione

_________________________________________________________

____________ Volkl Squad _____________
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-01-2012 12:28 PM da YagO81.)
13-01-2012 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Terible Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.034
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 32
Messaggio: #26
RE: protezioni

Per me le protezioni sono fondamentali!
Io utilizzo sempre:
Casco
Paraschiena
Paracoccige
Ginocchiere

Stavo pensando anche ad una protezione per i polsi.... O un guanto con le protezioni già incorporate.... Credo sarà il mio prossimo acquisto!!!

Comunque anche a chi scende old style... Consiglio vivamente il casco, anzi credo sia buona norma renderlo obbligatorio su ogni impianto sciistico!

I'm the master of my fate
I'm the capitain of my soul
13-01-2012 01:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #27
RE: protezioni

ecco i miei prossimi arrivi....

http://www.burton.com/mens-helmets-prote...lt,pd.html
http://www.burton.com/mens-helmets-prote...rt=&q=knee
http://www.sixs.biz/prodotti/sixs-pro-te...nica-lunga

tutto in d3o....

aspetto notizie da andrea per sapere qualcosa riguardo il berretto sempre in d3o...altrimenti la prossima occasione per un caschetto provvedo
e da parte di travor per il paraschiena/corpetto della sixs...che lui ha comprato....e vorrei sapere come si trova....
mancherebbero i polsi...ma di quelli ho paura più ad averli....

ora avete altri buoni motivi per massacrarmi... Smile (a parole intendo....)

ah dimenticavo....
se prendo tutto viene 200...
voi per paraschiena + paraculo quanto avete speso? (considerando che spalle, gomiti e petto a quanto pare li si usa poco...anche ginocchiere....)
so che tutti insieme sembrano na botta....però mi hanno pagato lo stipendio Smile ehehhehe.....
dite che 200 so troppi? a me per culo, bacino, ginocchia, schiena, gomiti, petto, spalle....sembra poco....ammesso che sto d3o protegga....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2012 01:04 AM da DonPontillo.)
14-01-2012 01:00 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #28
RE: protezioni

Allora io uso casco paraschiena paraculo ginocchiere e i parapolsi (integrati nei guanti)

Di paraschiena ho questo modello della o'neill, è veramente uno spettacolo, perchè non si sente addosso e protegge di brutto. Pagato 120€ lo ricomprerei mille volte. Anzi consiglio a tutti l'acquisto perchè è veramente fenomenale. Il materiale è una plastica deformabile che prende la forma della schiena, è flessibile ma resistentissima agli impatti. Inoltre protegge anche le zona delle costole.
http://morganair.com/index.php?route=pro...ct_id=1134

Per il paraculo, avevo comprato anche io quello della red (total impact short), ma l'ho provato e mi sembrava che non proteggesse per niente. Cioè specialmente sulle chiappe protegge pochissimo, non protegge per nulla le ossa del bacino. Allora l'ho riportato indietro e ho preso questo della dainese: http://www.maxisport.com/a/dainese-48797...-601-a.htm
Pagato 80 euro.
E' sicuramente meno comodo ma poi dopo un pò ci si fa l'abitudine, ma in quanto a protezione è moooooolto meglio di quello Red (che a mio parere fa abbastanza cagare, assurdo che non abbia delle protezioni per le ossa del bacino).

Di ginocchiere ho le stesse che hai presu tu don, fanno piuttosto poco, ma meglio di niente. Pagate 20 euro.

A mio parere il d3o garantisce confort ma non una sufficiente protezione. L'impressione che ho avuto è che averlo o non averlo faccia poca differenza. Specialmente i total impact short non proteggono un cazz, anche perchè quando tiri le carvate piuttosto forte e ti parte la lama back prendi delle culate assurde e ci vuole qualcosa che protegga bene le chiappe e il bacino

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2012 01:38 AM da thenomadsoul.)
14-01-2012 01:28 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #29
RE: protezioni

è noto che il d3o non protegge quanto una protezione rigida....
per quanto riguarda il pantaloncino red....esiste sia l'impact short che il total impact...ed il secondo ha il d3o anche per le anche....e bacino....forse hai provato il primo?

ritornando alla discussione d3o.....io....protezioni non ne uso....e non le uso perchè odio avere roba addosso.....la plastica rigida per quanto super protettiva o della taglia perfetta......a me non va giù.....mi sentirei un armatura.....

però in giro esistono anche protezioni del genere.....
http://www.s2as.com/p-Pro-Tec_Hip_Pad_Wo...-6024.aspx
http://www.shredtalks.com/2010/11/09/cra...mx-review/

sono molto poco da park....e non ti salvano il culo se prendi un albero a 50 all'ora.....però per qualche culata sul ghiaccio ti permettono di camminare il giorno dopo....sono sul mercato proprio per soddisfare chi vuole proteggersi un minimo ma senza compromettere del tutto la comodità.....
è un po con questo criterio che compro il d3o....è un compromesso....
il fatto è che anche a parità di soldi...non mi va di prendere niente di rigido....

io le protezioni le devo mettere la mattina....guidarci ore....surfare....e ritornarci in macchina.....e non le voglio sentire....altrimenti il giorno che starò scazzato non le metterò....ed ogni piccolo colpo lo accuserei.....

l'hanno scorso avevo delle protezioni rigide ma non le mettevo....e le ho vendute....vorrei evitare di fare sta zeza ogni volta.....

cmq...niente è ancora detto....in questi giorni vado a provare la maglietta...e vediamo....sto raccogliendo commenti da chi l'ha già presa....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
14-01-2012 11:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #30
RE: protezioni

Ciao,
noi la usiamo per allenarci con la moto da cross e per ora ha sempre funzionato. Gli unici pezzi che non usiamo sono il paraschiena e il paracostole perchè preferiamo usare una pettorina specifica da cross in quanto è più stabile e più protettiva.
Soprattutto il paraschiena ci convince poco perchè per l'utilizzo nel cross risulta essere un pò piccolo e corto.
Le altre protezioni sono molto comode e permettono un buona libertà.

Spero di esserti stato utile e se hai altre domand chiedi pure.

Ciao

Federico


commento di un ragazzo che su ebay ha comprato la maglia sixs.....gli ho chiesto che ne pensava e mi ha risposto questo....

sei caduto? no.....sei caduto? no....sei caduto? ora si....
negato per lo snow! <---- parte aggiunta dal mod ari senza il consenso del rider in questione
14-01-2012 12:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)