Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto tavola dagli usa?
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #11
RE: Acquisto tavola dagli usa?

Io riportai dalla California una tavola da surf e la compagnia aerea (United Airlines) non mi fece neanche pagare nulla... mi obbligarono pero' ad usare un apposito imballo per tavole da surf, che proteggeva le 3 pinne di coda, poiche' loro non volevano responsabilta' in caso di loro rottura (imballo che costava 11 dollari).
In Italia non mi dissero nulla e non mi chiesero nulla.. (credo fu ritenuto valido il concetto che la tavola era mia e che ci ero andato negli USA a fare surf).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
24-10-2011 07:22 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 04:10 PM)numero1 Ha scritto:  io sono sta di recente a newyork e allo store burton e store dc le tavole è vero che costano poco ovvero una custom per intenderci 550 dollari circa 380 euro,come detto sopra il problema è la spedizione,io per dire mi sono riportato di tutto occhiali okley ultimo modello 80 euro,magliette dalle 5 alle 10 euro,volevo pure prendermi degli attacchi e una giacca ma non avevo spazio,ho preso una felpa burton collezione 2012 a 34 euro,il problema tavola è lo spazio,e cmq anche se arrivi in italia sicuro un bagaglio con la tavola te lo ispezionano,e li sono adeguamento iva e 80 euro di dogana fissi,poi se trovi il pignolo ci sono anche altre sansioni!

no come ma scusa ti hanno fatto pagare l adeguamento iva? e in base a cosa? cioè dai non ha senso....
messagi uniti in automatico
(24-10-2011 07:22 PM)fdineve Ha scritto:  Io riportai dalla California una tavola da surf e la compagnia aerea (United Airlines) non mi fece neanche pagare nulla... mi obbligarono pero' ad usare un apposito imballo per tavole da surf, che proteggeva le 3 pinne di coda, poiche' loro non volevano responsabilta' in caso di loro rottura (imballo che costava 11 dollari).
In Italia non mi dissero nulla e non mi chiesero nulla.. (credo fu ritenuto valido il concetto che la tavola era mia e che ci ero andato negli USA a fare surf).

l hanno scorso degli amici sono tornati carichi di pezzi per le moto da cross caschi ma hanno pagato uno stonfo per tutti i bagagli in più ma anche loro niente storie negli aeroporti...

ma ti hanno chiesto qualcosa? o se la sono sbrigata loro? perchè è difficile stabilire se sei andato là con la tavola x fare surf oppure no...certo se vai a newyork la neve non c'è ma nn credo siano affari loro cosa fai
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 09:00 PM da mirko89.)
24-10-2011 08:55 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #13
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 05:01 PM)mirko89 Ha scritto:  ah wow non sapevo del bagaglio sportivo....ma hai mai dovuto mettere un bagaglio in più? il costo è esorbitante o ragionevole?
perchè alcuni raga che conosco vanno in vacanza e chiedergli di non portare vestiti è troppo hahaha

si ho già avuto mac con lo stesso metodo e mai nessuno ha detto nulla fischio

Mirko allora le possibilità sono due:

1 bagaglio a mano + 1 bagaglio sportivo = gratis con tutte le compagnie aeree. Di fatto il tuo bagaglio da stiva diventa lo snowboard.

1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva + 1 bagaglio sportivo = prezzo variabile a seconda della compagnia. Per alcune compagnie è gratis (tipo lufthansa), per altre ha un costo variabile fra 40 e 80 euro.
Devi andare sul sito della compagnia con cui voli e vedere sotto la voce bagaglio sportivo.

Se spacchetti tutto e rimuovi scontrini ed etichette, rendendo la tavola "usata", non ti possono dire nulla, dato che non hanno modo per dimostrare che l'hai comprata in USA.
Quindi esiste nessun adeguamento d'iva se porti la roba con te in aereo.
Succede solo a quelli che dimenticano di spacchettare e lasciano etichette o scatole.

24-10-2011 09:37 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 09:37 PM)thenomadsoul Ha scritto:  
(24-10-2011 05:01 PM)mirko89 Ha scritto:  ah wow non sapevo del bagaglio sportivo....ma hai mai dovuto mettere un bagaglio in più? il costo è esorbitante o ragionevole?
perchè alcuni raga che conosco vanno in vacanza e chiedergli di non portare vestiti è troppo hahaha

si ho già avuto mac con lo stesso metodo e mai nessuno ha detto nulla fischio

Mirko allora le possibilità sono due:

1 bagaglio a mano + 1 bagaglio sportivo = gratis con tutte le compagnie aeree. Di fatto il tuo bagaglio da stiva diventa lo snowboard.

1 bagaglio a mano + 1 bagaglio da stiva + 1 bagaglio sportivo = prezzo variabile a seconda della compagnia. Per alcune compagnie è gratis (tipo lufthansa), per altre ha un costo variabile fra 40 e 80 euro.
Devi andare sul sito della compagnia con cui voli e vedere sotto la voce bagaglio sportivo.

Se spacchetti tutto e rimuovi scontrini ed etichette, rendendo la tavola "usata", non ti possono dire nulla, dato che non hanno modo per dimostrare che l'hai comprata in USA.
Quindi esiste nessun adeguamento d'iva se porti la roba con te in aereo.
Succede solo a quelli che dimenticano di spacchettare e lasciano etichette o scatole.

grazie della precisazione infatti io sapevo che è ed era cosi ma poi numero1 ha detto che gli hanno fatto pagare..forse nn aveva spacchettato la tavola...
24-10-2011 09:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #15
RE: Acquisto tavola dagli usa?

ho trovato curiosando a giro una GNU Carbon Credit ebay usa a 280 euro, converrà con spedizione e tutto? che ne pensate?
01-11-2011 12:02 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)