Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisto tavola dagli usa?
Autore Messaggio
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Acquisto tavola dagli usa?

mi era balenato in testa di comprarmi una tavola made oltre oceano.... mi sono un pò informato sull' argomento ma la spedizione sembra tutt' altro che economica poi c'è la questione tasse spese doganali che sembrano effettuate a random, quindi c'è pure il caso che facciano spendere il 30%(circa) in più del valore del pacco....

ho contattato pure "consegnato.com" una azienda di tramite italia-usa che praticamente si occupa di prendere il pacco e fartelo arrivare a casa, tu paghi loro e loro pensano a tutto. Mi hanno chiesto dimensioni del pacco e peso (io ho approssimato 160*30*40cm con un peso di 3-4kg)
mi hanno fatto un preventivo sui 150 euri

mentre ishopinusa.com è un suo simile ma con la differenza che non si accolla le spese di sdoganazione

fanno pure un esempio di acquisto di 300 dollari ai quali aggiungono
Sales Tax (7%) $21.00
Invio a ISHOPINUSA (U.S. Address) $10.00
invio a casa nostra $37.00
ISHOPINUSA Commissione $40.00

quindi 108 dollari in più ma toccherà sempre sperare di non incappare in dogana

nessuno sa darmi info in più o qualcuno si è fatto spedire qualche gioiellino?
24-10-2011 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #2
RE: Acquisto tavola dagli usa?

Mirko, se non ricordo male c'e' un post in cui qualcuno (Sjmo?) spiega i trucchi per evitare la dogana dagli USA... forse con il "Cerca" riesci a ripescarlo...
messagi uniti in automatico
Altrimenti chiedere, dopo Natale quando torna negli USA, il favore ad Andrea "NomadSoul"? Ora e' stracarico, ma secondo me al prossimo viaggio in Italia viaggera' "leggero"...

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-10-2011 02:22 PM da fdineve.)
24-10-2011 02:21 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 02:21 PM)fdineve Ha scritto:  Mirko, se non ricordo male c'e' un post in cui qualcuno (Sjmo?) spiega i trucchi per evitare la dogana dagli USA... forse con il "Cerca" riesci a ripescarlo...
messagi uniti in automatico
Altrimenti chiedere, dopo Natale quando torna negli USA, il favore ad Andrea "NomadSoul"? Ora e' stracarico, ma secondo me al prossimo viaggio in Italia viaggera' "leggero"...

ok provo a ricercare tra i vecchi post se lo ripesco perchè ho guardato le discussioni di sjmo ma non ho trovato nulla...

ma scusa Andrea "NomadSoul" se le carica in aereo?
24-10-2011 02:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #4
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 02:21 PM)fdineve Ha scritto:  Mirko, se non ricordo male c'e' un post in cui qualcuno (Sjmo?) spiega i trucchi per evitare la dogana dagli USA... forse con il "Cerca" riesci a ripescarlo...

io non ricordo dove sia e quale sia la discussione a riguardo,ma dal mio posso dirti che ho provato a fare acquisti,tavola nitro team gw,negli states stando seduto a casa,ma mi hanno chiesto di spedizione e non so se dogane comprese,la somma di 150 dollari come avevo già detto in un'altro post.
la tavola mi costava tipo 259 dollari + 150 dollari di spedizione.
alla stessa cifra la prendevo quà senza rischio che non mi arrivasse.
questo era un articolo facilmente reperibile in europa ma su cose di nicchia particolari e che quà non si trovano fore può valerne anche la pena.

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
24-10-2011 02:33 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Acquisto tavola dagli usa?

infatti stavo proprio valutando il tutto se conveniva o meno, eh 150 dollari sono abbastanza e sulle tavole che si possono trovare anche qua boh fanno scombinare un pò i piani....poi se c si mette la dogana va a finire che ci si va di rimessa!!

se poi fanno come quelli di consegnato.com si, pensano a tutto loro ma prendono anche i suoi +150euro

vedrò di ricercare la discussione che diceva fdineve x aggirare un pò i costi
24-10-2011 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #6
RE: Acquisto tavola dagli usa?

Allora secondo me l'unico modo per fare un acquisto così importante dagli USA è quello di prendere l'aereo e portarsi a casa la roba.
Farsi spedire la roba implica il costo delle tasse doganali + l'iva, una tavola da snowboard non passerà mai inosservata e ti verrà sicuramente controllata alla dogana. Inoltre sono le persone alla dogana che definiscono il valore di mercato del prodotto, quindi ti possonoo arrivare delle sorprese poco gradite.

Purtroppo io non riesco a portarti nulla se non piccole cose, di sicuro non ho spazio per un'altro snowboard.. a Marzo quando tornerò definitivamente in Italia avrò tutti i miei bagagli quindi sarà infattibile..

mi dispiace non porterti aiutare Smile

24-10-2011 03:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #7
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 03:22 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Allora secondo me l'unico modo per fare un acquisto così importante dagli USA è quello di prendere l'aereo e portarsi a casa la roba.
Farsi spedire la roba implica il costo delle tasse doganali + l'iva, una tavola da snowboard non passerà mai inosservata e ti verrà sicuramente controllata alla dogana. Inoltre sono le persone alla dogana che definiscono il valore di mercato del prodotto, quindi ti possonoo arrivare delle sorprese poco gradite.

Purtroppo io non riesco a portarti nulla se non piccole cose, di sicuro non ho spazio per un'altro snowboard.. a Marzo quando tornerò definitivamente in Italia avrò tutti i miei bagagli quindi sarà infattibile..

mi dispiace non porterti aiutare Smile

sarebbe stato fin troppo semplice sennò Tongue Tongue Tongue

senti ma come le porti in italia? come bagaglio normale al posto delle consuete valigie? o le aggiungi ai bagagli con il pagamento del bagaglio in più?
perchè un paio d amici dovrebbero andare negli states....forse risolvo così...
24-10-2011 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #8
RE: Acquisto tavola dagli usa?

io sono sta di recente a newyork e allo store burton e store dc le tavole è vero che costano poco ovvero una custom per intenderci 550 dollari circa 380 euro,come detto sopra il problema è la spedizione,io per dire mi sono riportato di tutto occhiali okley ultimo modello 80 euro,magliette dalle 5 alle 10 euro,volevo pure prendermi degli attacchi e una giacca ma non avevo spazio,ho preso una felpa burton collezione 2012 a 34 euro,il problema tavola è lo spazio,e cmq anche se arrivi in italia sicuro un bagaglio con la tavola te lo ispezionano,e li sono adeguamento iva e 80 euro di dogana fissi,poi se trovi il pignolo ci sono anche altre sansioni!
24-10-2011 04:10 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #9
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 03:59 PM)mirko89 Ha scritto:  
(24-10-2011 03:22 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Allora secondo me l'unico modo per fare un acquisto così importante dagli USA è quello di prendere l'aereo e portarsi a casa la roba.
Farsi spedire la roba implica il costo delle tasse doganali + l'iva, una tavola da snowboard non passerà mai inosservata e ti verrà sicuramente controllata alla dogana. Inoltre sono le persone alla dogana che definiscono il valore di mercato del prodotto, quindi ti possonoo arrivare delle sorprese poco gradite.

Purtroppo io non riesco a portarti nulla se non piccole cose, di sicuro non ho spazio per un'altro snowboard.. a Marzo quando tornerò definitivamente in Italia avrò tutti i miei bagagli quindi sarà infattibile..

mi dispiace non porterti aiutare Smile

sarebbe stato fin troppo semplice sennò Tongue Tongue Tongue

senti ma come le porti in italia? come bagaglio normale al posto delle consuete valigie? o le aggiungi ai bagagli con il pagamento del bagaglio in più?
perchè un paio d amici dovrebbero andare negli states....forse risolvo così...

Allora ogni compagnia ha la possibilità di aggiungere il bagaglio sportivo, ha un prezzo variabile a seconda della compagnia (ad esempio mi pare che con Luftansa sia gratis, io con Aer Lingus pago 40euro). In molto compagnie costa come un bagaglio aggiuntivo.
Ad esempio se viaggio con bagaglio a mano e nessun bagaglio da stiva, non paghi nulla (la tavola diventa il tuo bagaglio da stiva Tongue)

Una volta che arrivi in Italia è molto difficile che ti possano creare dei problemi, basta che butti via scontrini, impacchettamenti vari, ecc..
è un pò come quando compri un pc in america e poi lo porti in Italia, se è tutto spacchettato nessuno può provare che tu te lo sei effettivamente comprato lì.

Tutti i miei amici che vivono qui e che sono tornati in Italia hanno fatto la stessa cosa con i loro PC, e nessuno ha mai avuto problemi.

Poi magari ti becchi la super sfiga di trovare qualcuno che rompe le balle, però sinceramente non vedo come in dogana possano verificare se un tuo oggetto sia stato effettivamente comprato in America, se hai rimosso tutti i sigilli, scontrini, pacchetti.

24-10-2011 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirko89 Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 674
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Acquisto tavola dagli usa?

(24-10-2011 04:22 PM)thenomadsoul Ha scritto:  
(24-10-2011 03:59 PM)mirko89 Ha scritto:  
(24-10-2011 03:22 PM)thenomadsoul Ha scritto:  Allora secondo me l'unico modo per fare un acquisto così importante dagli USA è quello di prendere l'aereo e portarsi a casa la roba.
Farsi spedire la roba implica il costo delle tasse doganali + l'iva, una tavola da snowboard non passerà mai inosservata e ti verrà sicuramente controllata alla dogana. Inoltre sono le persone alla dogana che definiscono il valore di mercato del prodotto, quindi ti possonoo arrivare delle sorprese poco gradite.

Purtroppo io non riesco a portarti nulla se non piccole cose, di sicuro non ho spazio per un'altro snowboard.. a Marzo quando tornerò definitivamente in Italia avrò tutti i miei bagagli quindi sarà infattibile..

mi dispiace non porterti aiutare Smile

sarebbe stato fin troppo semplice sennò Tongue Tongue Tongue

senti ma come le porti in italia? come bagaglio normale al posto delle consuete valigie? o le aggiungi ai bagagli con il pagamento del bagaglio in più?
perchè un paio d amici dovrebbero andare negli states....forse risolvo così...

Allora ogni compagnia ha la possibilità di aggiungere il bagaglio sportivo, ha un prezzo variabile a seconda della compagnia (ad esempio mi pare che con Luftansa sia gratis, io con Aer Lingus pago 40euro). In molto compagnie costa come un bagaglio aggiuntivo.
Ad esempio se viaggio con bagaglio a mano e nessun bagaglio da stiva, non paghi nulla (la tavola diventa il tuo bagaglio da stiva Tongue)

Una volta che arrivi in Italia è molto difficile che ti possano creare dei problemi, basta che butti via scontrini, impacchettamenti vari, ecc..
è un pò come quando compri un pc in america e poi lo porti in Italia, se è tutto spacchettato nessuno può provare che tu te lo sei effettivamente comprato lì.

Tutti i miei amici che vivono qui e che sono tornati in Italia hanno fatto la stessa cosa con i loro PC, e nessuno ha mai avuto problemi.

Poi magari ti becchi la super sfiga di trovare qualcuno che rompe le balle, però sinceramente non vedo come in dogana possano verificare se un tuo oggetto sia stato effettivamente comprato in America, se hai rimosso tutti i sigilli, scontrini, pacchetti.

ah wow non sapevo del bagaglio sportivo....ma hai mai dovuto mettere un bagaglio in più? il costo è esorbitante o ragionevole?
perchè alcuni raga che conosco vanno in vacanza e chiedergli di non portare vestiti è troppo hahaha

si ho già avuto mac con lo stesso metodo e mai nessuno ha detto nulla fischio
24-10-2011 05:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)