Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Peso Massimo Snò
Autore Messaggio
Ampalampa Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #1
Peso Massimo Snò

secondo voi,se un mio amico si è comprato una tavola da donna(è un uomo) entry level,per essere chiari la armony 153,essendo alto 165cm e pesando sui 65kg può c'entrare qualcosa il "peso massimo" che la tavola può reggere o è indifferente.


da quello che so io prese le misure giuste per la tavola,a meno che non sei un barile,non si considera il peso massimo che la tavola può reggere.cioè non l'avevo mai sentito.
12-10-2011 08:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
evolution Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.580
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 27
Messaggio: #2
RE: Peso Massimo Snò

(12-10-2011 08:06 PM)Ampalampa Ha scritto:  secondo voi,se un mio amico si è comprato una tavola da donna(è un uomo) entry level,per essere chiari la armony 153,essendo alto 165cm e pesando sui 65kg può c'entrare qualcosa il "peso massimo" che la tavola può reggere o è indifferente.


da quello che so io prese le misure giuste per la tavola,a meno che non sei un barile,non si considera il peso massimo che la tavola può reggere.cioè non l'avevo mai sentito.

rossignol harmony 2008/09 ?

Eleanor: Burton Custom '09 + Burton Malavita R '15 + Ride Ful Spdl '13
Ellen: Burton Malolo '09+ Burton Cartel '14
Sharon: Burton Joystick '12 +Flux ds30 SDR '13
Ashley: Burton Twin '95 + Burton Freestyle Spoiler-Free '95
12-10-2011 11:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #3
RE: Peso Massimo Snò

Mah se sta nelle misure non dovrebbe spaccare niente...chiedi a Fdineve che ha girato con la tavola della figlia piccola Tongue

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
13-10-2011 04:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #4
RE: Peso Massimo Snò

Gia!!!
Ho girato con una 110 (indossando scarpe da ginnastica perche' gli attacchi di mia figlia erano piccoli per gli scarponi da snowboard)... anche se non riuscivo a fare curve nel senso serio della parola.
Invece ho girato con una 135 da noleggio e devo dire che dopo un po' si riesce ad andare decentemente...
E poi riuscivo quasi a girarci dei 540 da fermo!!!!

Casi limite a parte, ho girato per 7 anni con una 150 (149 effettivi) senza problemi.. e guarda che sono 1.82 e peso 84 kg. vestito da neve..
Inoltre ho girato per un giorno intero con una tavola da donna O'Sin Girl 155 al passo dello Stelvio e ci sono andato proprio comodo e senza problemi.

Tra le mie tavole ho delle "corte" (150, 153) delle "medie" (157, 158) e una lunga (162)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
13-10-2011 07:37 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Ampalampa Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #5
RE: Peso Massimo Snò

ok grazie mille...infatti è come pensavo...comunque l'anno di produzione non so qual'è perchè non si trova niente su goooooogle...prima del '08 comunque
13-10-2011 10:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #6
RE: Peso Massimo Snò

io mi sa che se perdo qualche chiletto...un piacerino alla mia tavola lo faccio...

anche se sono solo 4o5 Kg fuori range consigliato da nitro (con tutta la roba nquollo...) poi l'ultimo termine a tempo debito ve lo spiego Big Grin
13-10-2011 10:16 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #7
RE: Peso Massimo Snò

(13-10-2011 10:16 PM)DonPontillo Ha scritto:  io mi sa che se perdo qualche chiletto...un piacerino alla mia tavola lo faccio...

anche se sono solo 4o5 Kg fuori range consigliato da nitro (con tutta la roba nquollo...) poi l'ultimo termine a tempo debito ve lo spiego Big Grin

"nquollo" = in collo, che pesa sul collo, addosso... (ho frequentato molto i partenopei..)

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
14-10-2011 10:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #8
RE: Peso Massimo Snò

Io devo scendere un altro po' come peso, ma non troppo se no poi la tavola mi diventa grande (questa è la scusa che uso con tutti =P) Arrivo a 80 kg e mi fermo, se no poi senza un po' di panzetta non sono più io!

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
14-10-2011 12:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #9
RE: Peso Massimo Snò

(14-10-2011 10:31 AM)fdineve Ha scritto:  "nquollo" = in collo, che pesa sul collo, addosso... (ho frequentato molto i partenopei..)

l'uomo dalle mille risorse Big Grin
complimenti...uno "dei nostri" non l'avrebbe spiegato meglio....
14-10-2011 01:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #10
RE: Peso Massimo Snò

Il fatto del peso max per una tavola, non è riferito alla pista, ma alla sollecitazione della tavola in park, in pista se pesi molto su una tavola piccola può accadere che ogni tanto non riesca a tenere la spinta in curva e ti molla, ma sopratutto si sente in park, dove atterri da un 10m male o prendi un rail in mezzo alla tavola e con 80kili in salto su una tavola (facciamo lunga 150) dove il limite magari è 68kili, può succedere che la spacchi in 2, c'è gente che ha spaccato tavole per molto meno, infatti io non riuscivo a crederci

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
16-10-2011 09:56 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)