Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scelta Tavola!
Autore Messaggio
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #11
RE: Scelta Tavola!

(17-10-2011 06:31 PM)Pandemonium Ha scritto:  
(17-10-2011 04:52 PM)numero1 Ha scritto:  dubes è un bel legno ma forse troppo per 8-10 uscite!è una banana,meglio un camber classico per progredire,se ti piacciono le yes va benissimo una the basic!



Nn riesco a togliermela dalla testa!! Sad
http://www.snowboard-review.com/snowboar...iew/dudes/

Capiamo cosa vuoi dire tranquillo Smile quando ti entra il tarlo e finita Wink
Se vuoi stare su Yes che fa ottime tavole quoto numero1 per il camber della BASIC pero tutto sommato andando contro quello che ho sostenuto fino a prima e visto che dici di cavartela potresti fare un pensierino anche alla the dudes con l ibrido camrock..io da Yes son rimasto folgorato dalla the jackpot.
Sarebbe meglio se tu avessi modo di provarla prima in mancanza ti consiglio di chiedere info su Yes a Nike qui sul foro. E cerca in generale una sua discussione proprio su Yes e leggitela tutta lui ne Sa a pacchi di Yes

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 09:26 PM da mirkog75.)
17-10-2011 09:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pandemonium Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #12
RE: Scelta Tavola!

(17-10-2011 09:23 PM)mirkog75 Ha scritto:  
(17-10-2011 06:31 PM)Pandemonium Ha scritto:  
(17-10-2011 04:52 PM)numero1 Ha scritto:  dubes è un bel legno ma forse troppo per 8-10 uscite!è una banana,meglio un camber classico per progredire,se ti piacciono le yes va benissimo una the basic!



Nn riesco a togliermela dalla testa!! Sad
http://www.snowboard-review.com/snowboar...iew/dudes/

Capiamo cosa vuoi dire tranquillo Smile quando ti entra il tarlo e finita Wink
Se vuoi stare su Yes che fa ottime tavole quoto numero1 per il camber della BASIC pero tutto sommato andando contro quello che ho sostenuto fino a prima e visto che dici di cavartela potresti fare un pensierino anche alla the dudes con l ibrido camrock..io da Yes son rimasto folgorato dalla the jackpot.
Sarebbe meglio se tu avessi modo di provarla prima in mancanza ti consiglio di chiedere info su Yes a Nike qui sul foro. E cerca in generale una sua discussione proprio su Yes e leggitela tutta lui ne Sa a pacchi di Yes

Si, anzi YES, ho cercato varie recensioni di cui la maggior parte di Nyke!! =)
Mi hanno tutte ispirato parecchio e ora vorrei chiedergli qualche consiglio in più, gli mando un pm se riesce a fare un salto nel mio post! Tongue
Grazie ancora!!
18-10-2011 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #13
RE: Scelta Tavola!

Eccomi qui..

Allora Pandemonium, ho ben inquadrato la tua situazione, vi ci siamo trovati più o meno tutti a suo tempo Tongue
Quello che è il tuo prossimo passo è prendere bene confidenza con la tavola e imparare la conduzione, la BASE dello snowboard vero e proprio.
Per impararla bene, non solo serve un maestro e tanto esercizio (e un bel po' di mine), ma una tavola adatta, che ti permetta di apprenderla nel migliore dei modi.

Per eccellenza, la tavola più adatta all'apprendimento della conduzione è a camber classico e twin direzionale, ovvero twin come shape ma con un leggero setback (1 - 1,5cm). Le Yes sono ottime tavole, ma a mio parere non sono adatte per imparare, perché oltre a facilitarti troppo le cose, non ti danno la vera sensazione della conduzione! Prima va appresa nel modo giusto e con la tavola giusta, in questo modo qualsiasi tavola tu metta ai piedi dopo, sarai in grado di condurci e di capire se fa al caso tuo o meno. Poi il camber classico (te ne accorgerai col tempo) ha quella PREVEDIBILITA' che le altre soluzioni non hanno. Il con la Yes. ci conduco alla grande, spingendo un sacco sulla lamina senza che questa scivoli via, però ho dovuto comprendere prima come lavora, infatti è strano il modo in cui prende la lamina e se non avessi prima saputo condurre col camber classico, ci avrei messo molto di più a sfruttare appieno le qualità di questa tavola.

Insomma, lascia stare le Yes. almeno per il momento, non fanno al caso tuo. Anzi, a dire il vero una tavola c'è, la Basic 2011 a camber classico, però devi vedere se la trovi! Mi sento invece di consigliarti le solite tavole adatte ad essere la prima tavola seria e che si possono tenere anche avanzando di livello, ovvero la Nitro Team, la Bataleon Goliath (dell'anno scorso o prima, quest'anno l'hanno cambiata), e tutte quelle altre tavole che corrispondono alla descrizione di cui sopra, ovvero twin direzionali a camber classico!

Spero di esserti stato di aiuto
:Bye:
18-10-2011 03:27 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #14
RE: Scelta Tavola!

Come detto sopra, cerca qualcosa camber e morbidina (per i fissati di numeri 4 come flex può essere indicativo) Ne trovi di praticamente ogni marca, da quelle entry più economiche per migliorare, fino a quelle un po' più pro... C'è solo da mettersi là e farsi un po' una cultura, ma consiglio personale, poche pippe mentali. Prendi questi due riferimenti come punto di partenza e poi guardati intorno, in linea di massima non sbagli mai (cosa che invece faresti prendendo qualche tavolone impegnativo, dai camber troppo incazzati fino alle banane...spendi tanto e non migliori di nulla) Nonostante sia un estimatore di Bataleon, magari provale se riesci, in caso ti interessasse, perchè il tbt è un po' particolare e non a tutti piace

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
19-10-2011 12:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pandemonium Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: Scelta Tavola!

Grazie mille a Nyke e a Alexstreme!!
@Nyke, si infatti invece di una tavola cn CamRock ero proprio orientato su una yes basic 154 del 2011 che ha camber tradizionale e l'ho trovata nuova a 250 euri!! Smile
@Alex purtroppo le Bataleon (che mi ispirano parecchio) nn ho modo di provarle al volo e da quanto ho visto escono un po' dal mio budget! Sad

Quindi tirando le somme: Yes Basic 2011 154; Nitro Team o Prime oppure boh ;D

http://www.freshfarm.it/tavole-snowboard...0004-U.jsp ---> flex 4, twin, camber classico, prezzo abbordabile, grafica che mi piace un sacco!! Forse un po' troppo morbidina? Help!! =)
19-10-2011 01:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pandemonium Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #16
RE: Scelta Tavola!

Ciao a tutti ragazzi..!!
In questi giorni mi sn guardato un po' in giro leggendo anche un milione di recensioni in giro per il web..direi che sn ad un punto cruciale perché ho un sacco di tavole che trovo interessanti e nn so proprio su cosa orientarmi..!! Ripeto che il mio uso è prevalentemente in pista, ma nn disdegno piccole avventure in park e fuoripista e vorrei una tavola che mi durasse 2-3 stagioni..!!
Voi che sicuramente le conoscerete, che ne pensate?!
Bataleon goliath 153 2011 (mi ispira troppo il tbt..!!) 350€ nuova
Burton custom 154 2011 (mi han detto che è polivalente e ottima tavola) 340€ nuova
Yes Basic 154 2011 (anche questa dicono che vada bene per imparare) 260€ nuova
Nitro Team 152-155?! (nn la conosco, ma anche qui ho letto buone recensioni) prezzo *** :/
23-10-2011 10:21 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #17
RE: Scelta Tavola!

Vista anche la tua esperienza ti consiglierei la Yes o se la trovi la Nitro. La prima è la migliore per imparare, la seconda è una gran tavola e ti farà una gran scuola. La Custom è troppo incazzata se sei ancora nella fase di apprendimento, va postata di scuola e muscolo, mentre la goliath col tbt se vuoi continuare ad imparare non è il top in quel senso, ha una sensibilità sul momento di prender lamina particolare che non aiuta particolarmente ad affinare la sensibilità (la volevo anch'io, ma tutti me l'hanno sconsigliata per iniziare, un po' come le sbananate, aiutano e perdonano troppo)

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
23-10-2011 11:30 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pandemonium Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 56
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #18
RE: Scelta Tavola!

(23-10-2011 11:30 AM)Alextreme86 Ha scritto:  Vista anche la tua esperienza ti consiglierei la Yes o se la trovi la Nitro. La prima è la migliore per imparare, la seconda è una gran tavola e ti farà una gran scuola. La Custom è troppo incazzata se sei ancora nella fase di apprendimento, va postata di scuola e muscolo, mentre la goliath col tbt se vuoi continuare ad imparare non è il top in quel senso, ha una sensibilità sul momento di prender lamina particolare che non aiuta particolarmente ad affinare la sensibilità (la volevo anch'io, ma tutti me l'hanno sconsigliata per iniziare, un po' come le sbananate, aiutano e perdonano troppo)

Grazie dei consigli Alex!!
Vedo se riesco a trovare una team da qualche parte!! Ce ne sono in giro ma tutte cn le ali di gabbiano...
messagi uniti in automatico
(23-10-2011 02:49 PM)Pandemonium Ha scritto:  
(23-10-2011 11:30 AM)Alextreme86 Ha scritto:  Vista anche la tua esperienza ti consiglierei la Yes o se la trovi la Nitro. La prima è la migliore per imparare, la seconda è una gran tavola e ti farà una gran scuola. La Custom è troppo incazzata se sei ancora nella fase di apprendimento, va postata di scuola e muscolo, mentre la goliath col tbt se vuoi continuare ad imparare non è il top in quel senso, ha una sensibilità sul momento di prender lamina particolare che non aiuta particolarmente ad affinare la sensibilità (la volevo anch'io, ma tutti me l'hanno sconsigliata per iniziare, un po' come le sbananate, aiutano e perdonano troppo)

Grazie dei consigli Alex!!
Vedo se riesco a trovare una team da qualche parte!! Ce ne sono in giro ma tutte cn le ali di gabbiano...

Dovrei aver trovato una Team 155 nuova, è ART ATTACK e ha una grafica che mi piace molto, ma su snowdb.com nn la trovo per leggerne i parametri, qualcuno la conosce?! E' uguale alla team cn camber normale?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-10-2011 02:53 PM da Pandemonium.)
23-10-2011 02:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mirkog75 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.105
Registrato: Nov 2010
Reputazione: 23
Messaggio: #19
RE: Scelta Tavola!

(23-10-2011 02:49 PM)Pandemonium Ha scritto:  
(23-10-2011 11:30 AM)Alextreme86 Ha scritto:  

Dovrei aver trovato una Team 155 nuova, è ART ATTACK e ha una grafica che mi piace molto, ma su snowdb.com nn la trovo per leggerne i parametri, qualcuno la conosce?! E' uguale alla team cn camber normale?

dovrebbe essere la stessa cosa di una team.
che anno è?

Villain 155w '18--Hologram '18
Salomon Hi Fi '17
24-10-2011 08:36 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #20
RE: Scelta Tavola!

(23-10-2011 02:49 PM)Pandemonium Ha scritto:  Dovrei aver trovato una Team 155 nuova, è ART ATTACK e ha una grafica che mi piace molto, ma su snowdb.com nn la trovo per leggerne i parametri, qualcuno la conosce?! E' uguale alla team cn camber normale?

Va benissimo, prendila! è la team a camber classico!
24-10-2011 10:14 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)