Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microtelecamera D001
Autore Messaggio
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #81
RE: Microtelecamera D001

(26-10-2011 09:44 AM)king7 Ha scritto:  
(26-10-2011 09:35 AM)DonPontillo Ha scritto:  no vabbe...io ero contento della notizia perchè così magari le go pro scendono di prezzo...

mi sa che la mia ora la vendo !!!!

che gopro hai???? io la sto comprando cercavo la 1080 ma va bene anche la 960 l'importante è che sia hd.....fammi sapere quanto voi!!!!!
26-10-2011 05:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thenomadsoul Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 667
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 16
Messaggio: #82
RE: Microtelecamera D001

ragazzi mi avete convinto mi compro la GoPRO Big Grin Big Grin

il video che ha postato Don è qualcosa di spettacolare Tongue

27-10-2011 03:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DonPontillo Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.550
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 36
Messaggio: #83
RE: Microtelecamera D001

(26-10-2011 03:22 PM)fdineve Ha scritto:  E' proprio quello che intendevo... per fare quei video (che sfruttano veramente la risoluzione FullHD) ci vuole un regista, uno sceneggiatore e, soprattutto un buon fotografo e un buon montatore...

badate bene a ciò che dice il mio omonimo qui sopra...
io nella mia vita di video ne ho fatti parecchi....usando il premiere....il vdub....il moviemaker....e vi assicuro che quella roba non si fa dall'oggi al domani...e sopratutto non si fa con una sola videocamera....

ce ne vogliono 10 in un giorno fortunoso....oppure una in 10 giorni di shooting estremo....in più un mega lavoro di montaggio Smile

se non avete mai fatto ste robe...partite da qualcosa di usato..o più economico....se è una cosa che vi pija parecchio....allora fate la spesa....

gli sport devono essere parecchio estremi per far si che i video escano proprio forti da vedere....
27-10-2011 04:38 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scraby Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.202
Registrato: Jul 2010
Reputazione: 15
Messaggio: #84
RE: Microtelecamera D001

(26-10-2011 03:05 PM)DonPontillo Ha scritto:  WOW
http://www.youtube.com/watch?v=GUEZCxBcM...ski%20base

ahaha don quel video sono giorni che lo guardo!!!!è una cosa impressionante!!!! Big Grin ..ma dite che è fatto tutto con la gopro?? o ci sarà una parte girata con normali telecamere??la logica mi dice che se è una pubblicità dovrebbero essere fatte tutte con quella cosina...ma mi dice anche che è impossibile fare video così fighi usando la metà di un pacchetto di sigarette!!!!ahahaha Smile
messagi uniti in automatico
ma soprattutto sarà difficile fare sti video ma anche trovare 3 sgnacchere paurose che nuotano in costume con la tua gopro in mano non penso sia facilissimo...ahahahahahah Big Grin

tavola: Ride Machete GT 157 '13 ; Burton Parkitect 157 13' (Ride DH sarai sempre nel mio cuore)
attacchi: Flux TT30 13' ; Burton Malavita 13'
scarponi: nike danny kass '12

"Fallo sempre e solo per te stesso e per i giusti motivi, così migliorerai" E. Ettala
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-11-2011 04:03 AM da scraby.)
01-11-2011 03:50 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andrea_86 Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.111
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #85
RE: Microtelecamera D001

aahahahhahah in teoria e' tutto fatto con gopro solo che poi c'e un lavoro di montaggio del filmato che metterebbe paura a Spielberg!!!!!!
p.s cavolo quelle tre sono la cosa piu' bella di tutto il video...visto che chiappe!!!!!!
01-11-2011 11:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #86
RE: Microtelecamera D001

@fdineve: volevo sapere se poi quel grandangolo cinese ha dato buoni risultati e se sprattutto sei riuscito ad installarlo senza problemi!
ho cercato e ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/New-Jelly-Lens-Fi...3cb982df8e
ma come si applica all'obiettivo della microcam? ha un'adesivo?
grazie e bella re!
02-11-2011 05:52 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #87
RE: Microtelecamera D001

(02-11-2011 05:52 AM)El Chengio Ha scritto:  @fdineve: volevo sapere se poi quel grandangolo cinese ha dato buoni risultati e se sprattutto sei riuscito ad installarlo senza problemi!
ho cercato e ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/New-Jelly-Lens-Fi...3cb982df8e
ma come si applica all'obiettivo della microcam? ha un'adesivo?
grazie e bella re!

Non mi e' ancora arrivato (dovrebbe arrivarmi attorno a meta' novembre).
Comunque e' esattamente quello!!!
Come vedi da HongKong spediscono gratis con la normale posta e nei vari forum ho letto che per arrivare in Italia ci vogliono circa 30 giorni.
La lente ha una "corona circolare" di gel adesivo per metterlo e toglierlo a piacimento (si puo' mettere anche sui cellulari).
Sui forum pero' molti hanno tolto il gel e lo hanno incollato definitivamente sulla telecamerina.
Appena mi arriva postero' sicuramente dei brevissimi video per mostrare la differenza con e senza lente addizionale.
Sempre per 1,2 euro ho comprato anche la Jelly Lens polarizzatrice: ho pensato che potrebbe servire per scurire un po' quando c'e sole a manetta perche' la neve bianchissima al sole secondo me "spara" molto sui video... pensavo di poter smontare il vetrino polarizzatore e inserirlo dentro al grandangolare, in modo da avere entrambe le lenti nello stasso "contenitore" verde del grandangolare.

A presto.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2011 10:25 AM da fdineve.)
02-11-2011 10:24 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #88
RE: Microtelecamera D001

(02-11-2011 10:24 AM)fdineve Ha scritto:  
(02-11-2011 05:52 AM)El Chengio Ha scritto:  @fdineve: volevo sapere se poi quel grandangolo cinese ha dato buoni risultati e se sprattutto sei riuscito ad installarlo senza problemi!
ho cercato e ho trovato questo
http://www.ebay.it/itm/New-Jelly-Lens-Fi...3cb982df8e
ma come si applica all'obiettivo della microcam? ha un'adesivo?
grazie e bella re!

Non mi e' ancora arrivato (dovrebbe arrivarmi attorno a meta' novembre).
Comunque e' esattamente quello!!!
Come vedi da HongKong spediscono gratis con la normale posta e nei vari forum ho letto che per arrivare in Italia ci vogliono circa 30 giorni.
La lente ha una "corona circolare" di gel adesivo per metterlo e toglierlo a piacimento (si puo' mettere anche sui cellulari).
Sui forum pero' molti hanno tolto il gel e lo hanno incollato definitivamente sulla telecamerina.
Appena mi arriva postero' sicuramente dei brevissimi video per mostrare la differenza con e senza lente addizionale.
Sempre per 1,2 euro ho comprato anche la Jelly Lens polarizzatrice: ho pensato che potrebbe servire per scurire un po' quando c'e sole a manetta perche' la neve bianchissima al sole secondo me "spara" molto sui video... pensavo di poter smontare il vetrino polarizzatore e inserirlo dentro al grandangolare, in modo da avere entrambe le lenti nello stasso "contenitore" verde del grandangolare.

A presto.

sì potrebbe essere una buona idea!! ho visto che la mia ha un bel recupero di luce e credo che se si adatti automaticamente alla troppa luce mentre la polarizzatrice elimina l'abbagliamento diretto o riflesso, non scurisce molto.. e se scurisse penso che in automatico allarghi il diaframma per avere piu luce!
ho fatto diverse riprese con la mia in giorni di pieno sole e la luce mi è sembrata buona!
mi mancava la lente a occhio di pesce e devo dire che ne son entusiasta!! sempre che arrivi..... il problema del campo visivo ristretto era un cruccio che volevo risolvere!! grazie! Big Grin
02-11-2011 06:25 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #89
RE: Microtelecamera D001

(02-11-2011 06:25 PM)El Chengio Ha scritto:  sì potrebbe essere una buona idea!! ho visto che la mia ha un bel recupero di luce e credo che se si adatti automaticamente alla troppa luce mentre la polarizzatrice elimina l'abbagliamento diretto o riflesso, non scurisce molto.. e se scurisse penso che in automatico allarghi il diaframma per avere piu luce!
ho fatto diverse riprese con la mia in giorni di pieno sole e la luce mi è sembrata buona!
mi mancava la lente a occhio di pesce e devo dire che ne son entusiasta!! sempre che arrivi..... il problema del campo visivo ristretto era un cruccio che volevo risolvere!! grazie! Big Grin

Hai ragione tu, Chengio... il polarizzatore non servira' probabilmente a molto perche', come dici, probabilmente l'esposizione andra' a compensare lo "scurimento" cercando di rendere comunque piu' luminosa la scena.
Per il resto, l'angolo di campo troppo stretto e' secondo me il vero tallone d'Achille di questo "giocattolino".
Al secondo posto metterei la difficolta' ad usarla a causa dei tasti troppo microscopici...
Piuttosto, anche tu hai una telecamerina economica tipo la "spy-cam" che ho io?
L'altro giorno ho girato qualche video ad una festa di compleanno e stando un pochino attento a muovere la telecamerina in modo calmo la qualita', con una bella illuminazione naturale, e' proprio buona!

Sono proprio tentato per l'acquisto della "Jumbo 808 #11" che e' HD (720p) e un pochino piu' piccola e dotata di due tastoni belli grossi... il mio sogno e' di metterla sopra la maschera.....
Costa 35 euro da HongKong.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2011 07:31 PM da fdineve.)
02-11-2011 07:27 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
El Chengio Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 97
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 4
Messaggio: #90
RE: Microtelecamera D001

sì l'ho comprata anche io un po per sfizio un po perchè è alla portata di tutti e le riprese in rapporto al prezzo non sono male.. la pecca grossa che hanno è il cambio luce e lo stabilizzatore dato che non sopporta i movimenti veloci.. i tastini sono odiosi e tocca togliere i guanti, pazienza..!
la jumbo non la conosco ma ho visto un confronto con le virtuose gopro qui e il problema "tremolio" c'è ma il presso compensa tutte le mancanze...
a un mio amico hanno regalato una hero, l'abbiam provata a casa e devo dire che la mia (MD80) è molto più luminosa ma nei cambi veloci d'inquadratura la hero è un'altro pianeta... non so bene quanti fotogrammi al secondo abbia ma la differenza è davvero notevole!
poi il discorso è il tuo target e che livello esigi dai tuoi video, ogni pretesa ha un costo, quindi... Wink
per adesso non mi lamento, presto quando prima o poi entrerà acqua e brucerà tutto vedrò se passare a qualcosa di meglio!
05-11-2011 03:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)