Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 4 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Microtelecamera D001
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #151
RE: Microtelecamera D001

Ecco un video che ho girato con la microtelecamerina D001 (quella da 15 euro, che filma in VGA 640x480 31 ftg/sec) avvitata sulla maschera come mostrato nel messaggio n° 108 di questa stessa discussione.

http://youtu.be/Elo0UGHutpY

E' importante che il video venga guardato impostando, sull'icona a forma di ingranaggio, la risoluzione "480", altrimenti avra' meno dettaglio.
Il montaggio sulla maschera mi sembra la soluzione definitiva.. non ti obbliga ad indossare il casco, e' piu' vicina agli occhi e quindi l'inquadratura e' piu' "naturale" e ferma... inoltre e' piu' facile da accendere e spegnere.


Alcune note:

- ho aggiunto una musica di sottofondo lasciando contemporaneamente l'audio originale (rumore della tavola sulla neve e mio affanno respiratorio Big Grin ).

- ho usato il semplice Windows Movie Maker di Windows XP

- il video ha subito 2 compressioni... la prima da Windows Video Maker per generare il filmato con la musica e la seconda da Youtube per la pubblicazione, peggiorando la resa.. il video originale ha piu' dettaglio e colori piu' "vividi".

- alla telecamerina ho montato l'aggiuntivo grandangolare (lenti in plastica, 1,20 euro spedito dalla Cina) che, ovviamente, rende l'immagine piu' "diffusa" e morbida, ma che e' l'unica soluzione per avere un campo inquadrato decentemente ampio.

- la telecamerina in questione manca di qualsiasi tipo di stabilizzatore d'immagine.. e si vede! Youtube, pero' mi ha detto che se voglio posso far stabilizzare a lui il video!! Oggi provo questa possibilita' offerta e posto il risultato...

- il video riporta una data totalmente sballata.. questa telecamerina, infatti non permette di eliminare la data e per impostarla correttamente bisogna creare un file di testo apposito da mettere sulla schedine microSD.. e mi rompo di farlo ogni volta..

P.S mi raccomando, impostate in Youtube la risoluzione "480"!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2012 11:20 AM da fdineve.)
12-12-2012 11:19 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
numero1 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.533
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #152
RE: Microtelecamera D001

carlo domandina,anzi domandona, come si fa a cambiare la data alla cam?io ne ho una simile e non ci sono riuscito!

p.s. cmq pure io sono di Roma,aspettiamo il tuo arrivo come mio nipote aspetta babbo nataleSmile
12-12-2012 11:24 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #153
RE: Microtelecamera D001

(12-12-2012 11:24 AM)numero1 Ha scritto:  carlo domandina,anzi domandona, come si fa a cambiare la data alla cam?io ne ho una simile e non ci sono riuscito!

p.s. cmq pure io sono di Roma,aspettiamo il tuo arrivo come mio nipote aspetta babbo nataleSmile

La data si cambia mettendo nella schedina microsd un file intitolato "tag.txt" (mi sembra) con inserita data e ora scritte seguando una sintassi ben precisa..
Guarda questo video da 2:27 in poi:

http://www.youtube.com/watch?v=n4T2z5lCQ0w

oppure leggi questo manuale:

http://www.ozspy.com.au/productmanuals/CCDMD40.pdf

a pagina 2.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
12-12-2012 12:08 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #154
RE: Microtelecamera D001

Ecco lo stesso video, con l'antimosso di Youtube..

https://www.youtube.com/watch?v=8164jUNvSTc

a me sembra che il risultato sia grossomodo lo stesso di una ripresa a 60 ftg/sec.
Tutto e' piu' "smooth" e si perde molto dell'effetto delle sollecitazioni che tavola e rider subiscono durante una surfata.. a me questa cosa sa "di finto" Sad

Comunque a quanto vedo, pur impostando la qualita' a "480" che e' quella nativa del video, mi sembra questo antimosso faccia perdere anche un po' di dettaglio.

P.S se notate, Youtube ha considerato "mosso" anche i secondi che scorrevano in basso a destra e ha cercato di eliminarli !!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-12-2012 10:58 PM da fdineve.)
12-12-2012 10:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dennymatto Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 759
Registrato: Mar 2010
Reputazione: 9
Messaggio: #155
RE: Microtelecamera D001

la jvc adixxon deve esser veramente bella e pesa appena 125 g

tavola:lib tech skate banana '13
att:flux ds30 purple gradation '12
tavola:signal parc rocker '12
attacchi:flux ds30 sdr nipponici '13
boots:flow answer boa '12
15-12-2012 02:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #156
RE: Microtelecamera D001

(15-12-2012 02:21 PM)dennymatto Ha scritto:  la jvc adixxon deve esser veramente bella e pesa appena 125 g

Sì Denny, ho letto la recensione su questo sito (dagli un'occhiata perche' parlano chiaro senza peli sulla lingua)

http://www.webbikeworld.com/motorcycle-v...a-reviews/

e dicono che la fedelta' di immagine batte lo standard di riferimento delle Action Camera che e' la Gopro Hero 2..
Ha anche qualche neo, ma dicono che e' una gran telecamera!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2012 03:02 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #157
RE: Microtelecamera D001

F ma eri tu che scendevi piano? O ha anche rallentato tutto?

https://t.me/pump_upp
15-12-2012 06:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #158
RE: Microtelecamera D001

(15-12-2012 06:19 PM)aricost Ha scritto:  F ma eri tu che scendevi piano? O ha anche rallentato tutto?

Ero io, ero io...
Come dicevo in un altro post, non andavo tanto veloce e il pendìo non era molto ripido.. era la prima discesa in assoluto con la DH (senza spoiler) e ho voluto buttarmi fuori pista subito perche' tutti sul web dicono che 'sta tavola non si regge a galla e volevo verificare... invece anche andando normali e su pendenze tipo pista rossa "leggera", la tavola stava su comunque..
Vero e' che avevo messo l'attacco dietro con setback di 1 / 1,5 cm.

Comunque, tornando al video, il primo che ho postato non e' stato elaborato con l'antimosso di Youtube e rende meglio l'idea della reale velocita' e delle vibrazioni che si subiscono (il fuoripista era gia' stato ben massacrato il giorno prima ed era quindi molto irregolare).

Il secondo video e' lo stesso ma elaborato con l'antimosso di Youtube che ha "ammorbidito" tutti i movimenti rendendo "soffice" e "liscio" tutto il video... tutto sembra piu' rallentato.
Non so se, in particolare, ti stavi riferendo a questo secondo video.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2012 07:01 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #159
RE: Microtelecamera D001

Ho guardato l'ultimo. Perche' ce ne un'altro?

https://t.me/pump_upp
15-12-2012 07:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #160
RE: Microtelecamera D001

(15-12-2012 07:10 PM)aricost Ha scritto:  Ho guardato l'ultimo. Perche' ce ne un'altro?

Al messaggio n° 151 c'e' quello senza l'antimosso.. non e' che in questo video io sia un fenomeno Big Grin ma secondo me rende piu' l'idea della situazione reale...
E la verita' e', ovviamente, che non c'e' video che mi possa far andare piu' veloce o meglio Sad

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
15-12-2012 07:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)