Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2
Autore Messaggio
lona79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #21
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

(08-10-2011 01:07 PM)Stefanino Ha scritto:  Allora, la grip è una AM con un camber low, non è del tutto sbananata, e di solito le vedo nei kicker da 20m per cui non la prendere mai per fare del jibb.
Le burton, le lascerei stare, la whammy ci jibbi benissimo, ma non tiene niente in pista, l'altra non la conosco.
Invece la Acid, è morbida ma reattiva, l'equalizzer (o come si scrive) tiene bene in pista e ti aiuta un pò (non fa i miracoli ma meglio di nulla) e poi è sbananata e ti aiuta in quello che vuoi fare te.

Perfetto!!
La whammy la consideravo perchè ha anche la soletta convessa, e avendo provato la skatebanana mi ero trovato bene con questo tipo di soletta ...
Sempre la whammy però, mi dava qualche dubbio per il V-Rocker perchè ho provato la Hate di un mio amico e il punto centrale della V non mi faceva una bella impressione, rispetto alla Skatebanana di mio fratello ...
Comunque ok, spero in Senales di poter riuscire a provare la Acid (e la Gipsy per la mia ragazza) ed eventualmente le Signal.

Con la Acid che attacchi mi consigliate?
08-10-2011 01:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lona79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #22
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Consigli sugli attacchi per le Salomon Acid e Gipsy?
10-10-2011 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #23
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Ovviamente parlo per parte e ti dico union contact per te e per la tua morosa andrei di Union milan (contact ma al femminile), morbidi e parkettosi ma se gli chiedi di condurre lo fanno egregiamente.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
10-10-2011 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lona79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #24
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Ciao ancora a tutti,
premesso che non sono riuscito ad andare in Senales e quindi non ho provato nessuna tavola, devo comprare a "naso" Sad

Nel frattempo ho aggiornato la lista:
- Signal: Rocker e Vita Rocker
- Rough: Foundation Series
- Salomon: Acid e Gipsy

Ho ri-aggiunto la Rough perchè forse riescono a recuperarmela anche in negozio.

Quindi, le mie domande ora sono:
1) per qualsiasi tipo di tavole sceglierò, come attacchi pensavo agli Union Flite e Flite Lady, voi che dite?
2) considerando i nostri pesi e misure (che ricordo: IO: 1,73 x 70kg x 41 di scarpa, LEI: 1,57 x 55kg x 37 di scarpa), che misure per le Rough (scegliendo sempre qualcosa di corto per essere più giocose)?
3) tralasciando i prezzi, quale dei 3 set, considerando sempre che le vogliamo giocose ma non ciabattissime?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 12:04 PM da lona79.)
17-10-2011 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alexander Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 704
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 0
Messaggio: #25
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Ma xke nn ti fai questa che mi sembra una buona offerta...fuori pista bene, flat e cazzeggio anche, slul ghiaccio cn l'mtx tiene...insomma sarebbe la tua...anke cm misura ci stai dentro Wink


http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...p?tid=9578

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-10-2011 12:31 PM da Alexander.)
17-10-2011 12:30 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre_89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 243
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #26
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Quoto tutto in favore della Acid, io mi sto trovando benissimo e per ora l'ho usata solo in ghiacciaio quindi con condizioni che passano dal lastrone di ghiaccio a neve smolla e lentissima..però in tutte le occasioni ne viene sempre fuori bene e mi sto divertendo come un coglione ahahah Big Grin

AM/FR : Rossignol Storm 159w + Drake Czar '10
FS/Jib : Salomon Acid 155 + Union Capita Ultrafear '11
Boots : Salomon Pledge
17-10-2011 01:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #27
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Giocose ma non ciabattissime sono le rough, li di quelle da te elencate son quelle più durette, cioè ci fai tutto ma non sono per nulla delle ciabatte senza anima tipo la signal.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
17-10-2011 01:42 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
lona79 Offline
Beginner
**

Messaggi: 43
Registrato: Oct 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #28
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Intanto, come al solito, grazie a tutti per le immediate risposte ;-)
poi:

@Alexander:
non considero quella per 2 motivi:
1) che devo prenderla in negozio così mi ritirano la mia
2) per quello che dicono (e per quello che l'ho usata, SkateBanana) sono tavole un pò impegnative, nel senso che sono bei legni, e bisogna condurli bene ... io invece sono una mezza-pippa-style Big Grin , quindi mi serve qualcosa di più facile

@ andre_89:
bene, infatti sono abbastanza orientato su questa ... tu che attacchi usi? misura della tavola e tue?

@ Stefanino:
quindi le Signal sono ciabatte ... mmm ... basta che le Rough però non siano troppo dure Big Grin ... che misure mi consiglieresti?

@ tutti:
per gli attacchi (in riferimento alla mia domanda n°1 del post precedente) gli Union Flite/Flite Lady, potrebbero andar bene su tutti e 3 i set?
17-10-2011 02:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #29
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

E' difficile spiegarti la durezza di una tavola, cioè non è dura, ma neanche quella tavola che solo a guardarla si piega, poi ha un buonissimo pop, a livello di durezza è dal morbido al più duro
Signal, acid, rough

Per le misure, te 155 se fai anche della pista o 152 se vuoi jibbare come un matto e la tua signora o la 146 o la 149, la 146 è parecchio stretta al centro, poi bisogna vedere se ci sta con il piede, comq le rough son talmente maneggevoli che una 149 se la diverte tantissimo.

Gli union flite son dei buoni attacchi, pista, jibb e park senza problemi, se fai del big montain potresti avere qualche problema Big Grin

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
17-10-2011 06:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andre_89 Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 243
Registrato: Jun 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #30
RE: Consiglio nuova tavola flat/rocker ... x2

Guarda io sulla Acid adesso monto dei salomon patriot e mi sto trovando bene anche se la scimmia vuole per forza farmeli vendere per provare qualcos'altro (sono orientato verso i contact); come misura ho una 155 e io son 1,80 per circa 82 kg..

AM/FR : Rossignol Storm 159w + Drake Czar '10
FS/Jib : Salomon Acid 155 + Union Capita Ultrafear '11
Boots : Salomon Pledge
17-10-2011 07:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)