Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'attacco stringe troppo - Drake Fifty
Autore Messaggio
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #51
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

(01-10-2011 11:26 AM)iettafune Ha scritto:  
(01-10-2011 09:02 AM)fdineve Ha scritto:  Questa cosa che le viti si allentano e' davvero strana... io ho i Fifty del 2010 verdi e usandoli non mi e' mai successa questa cosa...
Tra l'altro, la strap del collo del piede ha una apposita rondella che gira a "folle" in modo che muovendo la strap per allacciare e slacciare l'attacco il movimento della strap stessa non fa girare la vite.
Lo spoiler, invece, ha il foro quadrato e la vite lo segue, quindi, nella sua rotazione (devo ammettere pero' che gli spoiler li ho tolti dal primo giorno).
Comunque con il frenafiletti risolverai sicuramente.

si anche i miei hanno gli stessi fissaggi, ma evidentemente avvitando e svitando molte volte, il frenafiletti si è levato tutto.

Tu avviti con un normale cacciavite a mano, oppure con quello elettrico?

Tutto a mano, l'elettrico non ha la sensibilità che ha la tua mano, anche perche quando stringi gli attacchi non è che vanno stretti a bomba, vanno stretti bene si ma tirati all'esasperazione no.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-10-2011 11:38 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #52
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

(01-10-2011 11:38 AM)Stefanino Ha scritto:  Tutto a mano, l'elettrico non ha la sensibilità che ha la tua mano, anche perche quando stringi gli attacchi non è che vanno stretti a bomba, vanno stretti bene si ma tirati all'esasperazione no.

ca@@o eppure ne ho di forza.... li ho ben tirati.. tra qualche ora, scadono le 24 ore di frenafiletto, e farò qualche prova.

Se non tiene, riproverò a stringerli con la chiave a cricchetto!
01-10-2011 11:41 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #53
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

la chiave a cricchetto da troppi kili, non ha senso stringere cosi tanto.

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
01-10-2011 11:43 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #54
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

Confermo anch'io quello che ha appena spiegato Stefanino: stringere a mano e' molto meglio... hai la giusta sensibilita' ed eviti il non raro inconveniente di stringere talmente a morte da spanare le filettature.
La mia prima tavola (acquistata 15 anni or sono) mi fu preparata dal negoziante che strinse le viti per fissarvi gli attacchi con l'avvitatore elettrico: strinse talmente che le viti arrivarono al fondo delle boccole e crearono 8 sporgenze sulla soletta!!!
Si sentivano benissimo passandoci la mano e si vedevano altrettanto bene
(comunque usai la tavola per 6 anni senza problemi e qualche volta la uso ancora).

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-10-2011 12:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #55
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

la curiosità era troppa... ho controllato le viti, e dopo parecchi movimenti, risultano bel salde.

Sicuramente, rimettendo il frenafiletti, ho riportato il bloccaggio allo stato iniziale Smile

Ora manca solo una cosa... la NEVEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!
01-10-2011 12:24 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #56
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

Altrove, mi hanno spiegato il motivo di questo mistero.

O tieni entrambe le viti (come di default) nel buco centrale (sono 3 buchi), oppure NON puoi mettere entrambe le viti nel terzo buco (quello più in alto) altrimenti succede (vedi foto precedenti) che lo spoiler non arriva a fine corsa, ma per avere lo spoiler parallelo alle lamine, devi mettere una vita nel primo buco, e l'altra nel terzo.

In questo modo (come in foto) lo spoiler rimane leggermente storto ed è parallelo con la lamina back!

Mi hanno detto che non porta migliorie, ma la cosa è molto soggettiva!

Meno male, pensavo fosse deformato Smile

Mistero risolto... spero possa esser utile anche ad altri utenti!
02-10-2011 10:47 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #57
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

E' quello che volevo farti vedere nella foto

https://t.me/pump_upp
02-10-2011 11:15 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #58
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

ari, sei troppo lento... non trovare scuse... non puoi avere sempre lo scettro da PRO.. questa volta ti è stato tolto.. mi dispiace!!

ahahahahah grande ariiiiiiiiii!!!!!!! Big Grin Big Grin
02-10-2011 11:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #59
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

Si ma ora ti da ancora fastidio?

https://t.me/pump_upp
03-10-2011 12:06 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #60
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

Li ho rimessi nel buco centrale ed ho tenuto la tavola ai piedi per un paio di minuti. Sembra non darmi fastidio, ma confronto a prima, ho senplicemente rimosso quel pezzo di gomma trovato sotto lo stapp. Spero era proprio quello la causa di tutto. Ora ci vuole la prima uscita per averne certezza!!!
03-10-2011 08:01 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)