Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'attacco stringe troppo - Drake Fifty
Autore Messaggio
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #41
RE: L'attacco stringe troppo

Niente, sembra impossibile fissare le due viti nell'ultimo buco (quello più in alto).

Ho riprovato, su entrambi gli attacchi, provando anche ad invertire gli spoiler ma non c'è verso, non si riesce.

Il fissaggio è corretto, perchè dall'esterno verso l'interno c'è:

- vite
- rondella sagomata
- strap
- montatura dell'attacco
- bullone quadrato sagomato

Qui ho fissato una vite, mentre l'altra l'ho solo centrata nel buco, e come vedete, lo spoiler non arriva a fine corsa, infatti, per far entrare entrambe le viti nel terzo foro, bisogna tenere lo spoiler chiuso, altrimenti (da aperto) non si riesce.

[Immagine: img2433u.th.jpg] [Immagine: img2436c.th.jpg] [Immagine: img2438o.th.jpg]

Tenendo una vite fissata nel terzo foro, per far stare lo spoiler dritto, l'altra vite, la devo posizionare nel primo foro (nemmeno nel secondo riesco a tenere lo spoiler dritto).

[Immagine: img2440j.th.jpg]

Ma così facendo, logicamente, lo spoiler resta storto e non va bene

[Immagine: img2442sa.th.jpg]

Come diavolo devo fare? Non credo sia un difetto di questo attacco, perchè gli spoiler sono perfettamente simmetrici, idem per gli attacchi.

Siamo sicuri che non sia un difetto comune a tutti i drake fifty?
messagi uniti in automatico
Forse...forse...forse.... ho scoperto cosa mi fa venire male al piede.

Guardare qui, nello strap superiore, perfettamente al centro dietro il numero 50, c'era questo pezzetto di gomma.

[Immagine: imageruz.th.jpg]

A cosa serve? Booo, nello strap dell'altro attacco non è presente.
Subito ho pensato servisse a tenere gonfia la sfotta, in modo da non creare un avvallamento proprio nel nome del modello, ma siccome nell'altro strap non è presente, potrebbe essere un pezzetto di gomma dimenticato in fase di produzione.

Effettivamente quello era proprio il punto in cui premendo, mi creava un leggero formicolio.

Mi confermate che non serve a nulla, ed è un pezzo 'anomalo'?

Grazie
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2011 12:31 PM da iettafune.)
30-09-2011 12:01 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #42
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

Probabile che non serva a nulla...se la fascia senza quel pezzo rimane perfettamente stabile (altro non potrebbe essere in quanto fissa nulla) puoi eliminarlo! Probabilmente l'atto è studiato per uno scarpone diverso dal tuo ed in pratica quella parte serve esattamente al contrario. Cioè a coprire un vuoto sullo scarpone nella zona dell'allacciatura. Magari a te tocca sul bordo e ti da fastidio proprio quello...quindi AMEN
Per lo spoiler se sono nuovi gli attacchi facile che per montare lo spoiler in altra posizione serve un ricambio diverso. Considera che quella è una tecnica molto da Park ed i 50 non è che sono prettamente per quello...quindi.
Alternativa è che il tuo attacco sia un po deformato quindi la zona da rotonda è diventata un po ellittica non facendo scorrere lo spoiler al secondo montaggio...bastano un po di botte e si deforma.
Io ti consiglio se porpio non riesci a montarlo nella posizione parallela alla lamina mettilo con un angolo + stretto che puoi...se non va proprio lascialo così che è davvero una finezza la cosa importate sia che l'attacco non ti fa male che avvolge bene e che siano centrati gli scarponi (il mio metodo te l'ho scritto sopra)...in questi ultimi casi senti davvero la differenza ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-09-2011 04:50 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #43
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

quel pezzetto di gomma, era presente solo in uno strap, nell'altro non c'è! Quindi deduco sia un pezzo dimenticato nella fase di produzione. Siccome era proprio nel punto in cui mi faceva male, potrebbe essere quella la colpa...

per lo spoiler, dubito sia deformato, siccome questo setup l'ho usato 1 volta sola. è tutto nuovo, ed è perfettamente simmetrico.

magari ci vuole uno spoiler diverso per sfruttare il terzo buco. ora rimonto tutto come di default, mettendo il frenafiletti nelle viti.

spero che la colpa era proprio quel pezzetto di gomma!
30-09-2011 05:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #44
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

;-) prepariamoci per l'inverno yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhh

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-09-2011 05:08 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #45
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

lascia perdere... la carogna è alle STELLEEE!!!! Smile Smile
30-09-2011 05:12 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #46
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

ed io che tutti i giorni cerco una qualche occasione per una tavolozza??? e chi resiste fino a metà novembre (almeno)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-09-2011 05:26 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #47
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

(30-09-2011 05:06 PM)iettafune Ha scritto:  quel pezzetto di gomma, era presente solo in uno strap, nell'altro non c'è! Quindi deduco sia un pezzo dimenticato nella fase di produzione. Siccome era proprio nel punto in cui mi faceva male, potrebbe essere quella la colpa...

per lo spoiler, dubito sia deformato, siccome questo setup l'ho usato 1 volta sola. è tutto nuovo, ed è perfettamente simmetrico.

magari ci vuole uno spoiler diverso per sfruttare il terzo buco. ora rimonto tutto come di default, mettendo il frenafiletti nelle viti.

spero che la colpa era proprio quel pezzetto di gomma!

Ietta, se togliendo questo pezzo di gomma risolvi il tuo problema, sei stato un grande!!! Good
"Chi la dura la vince" : e' proprio vero!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
30-09-2011 07:32 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #48
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

(30-09-2011 07:32 PM)fdineve Ha scritto:  Ietta, se togliendo questo pezzo di gomma risolvi il tuo problema, sei stato un grande!!! Good
"Chi la dura la vince" : e' proprio vero!

lo spero vivamente, per 2 motivi:
1) non capisco a cosa serviva, e perchè fosse li (il pezzo di gomma)
2) dopo aver smontato tutti gli attacchi, e speso ben 7€ di frenafiletto, è il minimo che fosse quello....

ora ho riposizionato le viti nel foto centrale. tra 24 ore, controllerò se il frenafiletti ha fatto il suo sporco lavoro! senza, tirando le viti a bomba, piegando lo spoiler un paio di volte, e muovendo lo strap, la vite tornava molla... speriamo non succeda più, altrimenti è pericolosissimo!
30-09-2011 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #49
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

Questa cosa che le viti si allentano e' davvero strana... io ho i Fifty del 2010 verdi e usandoli non mi e' mai successa questa cosa...
Tra l'altro, la strap del collo del piede ha una apposita rondella che gira a "folle" in modo che muovendo la strap per allacciare e slacciare l'attacco il movimento della strap stessa non fa girare la vite.
Lo spoiler, invece, ha il foro quadrato e la vite lo segue, quindi, nella sua rotazione (devo ammettere pero' che gli spoiler li ho tolti dal primo giorno).
Comunque con il frenafiletti risolverai sicuramente.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
01-10-2011 09:02 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #50
RE: L'attacco stringe troppo - Drake Fifty

(01-10-2011 09:02 AM)fdineve Ha scritto:  Questa cosa che le viti si allentano e' davvero strana... io ho i Fifty del 2010 verdi e usandoli non mi e' mai successa questa cosa...
Tra l'altro, la strap del collo del piede ha una apposita rondella che gira a "folle" in modo che muovendo la strap per allacciare e slacciare l'attacco il movimento della strap stessa non fa girare la vite.
Lo spoiler, invece, ha il foro quadrato e la vite lo segue, quindi, nella sua rotazione (devo ammettere pero' che gli spoiler li ho tolti dal primo giorno).
Comunque con il frenafiletti risolverai sicuramente.

si anche i miei hanno gli stessi fissaggi, ma evidentemente avvitando e svitando molte volte, il frenafiletti si è levato tutto.

Tu avviti con un normale cacciavite a mano, oppure con quello elettrico?
01-10-2011 11:26 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)