Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'attacco stringe troppo - Drake Fifty
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #31
RE: L'attacco stringe troppo

Ti faccio una foto dei miei per le regolazioni cosi' ti rendo la vita piu' facile

https://t.me/pump_upp
20-09-2011 03:17 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #32
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 03:17 PM)aricost Ha scritto:  Ti faccio una foto dei miei per le regolazioni cosi' ti rendo la vita piu' facile

gentilissimo Smile

ah già che ci sei, inviami la tavola per posta... almeno la guardo da vicino fischio
20-09-2011 03:20 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #33
RE: L'attacco stringe troppo

Ahahah Wink

https://t.me/pump_upp
20-09-2011 03:29 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #34
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 03:20 PM)iettafune Ha scritto:  
(20-09-2011 03:17 PM)aricost Ha scritto:  Ti faccio una foto dei miei per le regolazioni cosi' ti rendo la vita piu' facile

gentilissimo Smile

ah già che ci sei, inviami la tavola per posta... almeno la guardo da vicino fischio

non ti conviene mica quella tavolaccia, è buona solo per stirarci le camicie ahhahahahah Tongue

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
20-09-2011 08:22 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #35
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 03:17 PM)aricost Ha scritto:  Ti faccio una foto dei miei per le regolazioni cosi' ti rendo la vita piu' facile

ari, lo so che sei preso con gli adesivi, ma appena trovi 5 minuti ricordati le foto, ieri ho preso comprato il frenafiletti, almeno fisso una volta per tutte le viti nel punto corretto!

Grazie
22-09-2011 10:13 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #36
RE: L'attacco stringe troppo

Se può servire, ti dirò... io ho i tuoi stessi attacchi, come scarpone ho un salomon savage. Ho notato che il laccio della caviglia arriva preciso a ingranare il cricchetto, anche io mi son chiesto se esistono regolazioni particolari ma mi pare proprio di no... sembra tutto bloccato, però veder quasi zero avanzo nella linguetta dopo il cricchetto un po' mi spaventa.
Per i dolori non ti so dire, la prova tappeto non l'ho ancora fatta, avendo preso lo scarpone già l'anno scorso!
Non so, il tuo laccio si stringe a dovere?

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
29-09-2011 06:31 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #37
RE: L'attacco stringe troppo

Ho i tuoi stessi attachi ma uso dei salomon f20. Con questi scarponi a dire il vero non ho ancora provato (so nuovi) Però con i vecchi mi dava cmq un po fastidio all'attezza dello strap superiore vicino la caviglia.
Le regolazioni da fare con questi attacchi sono poche ma cmq ti conviene controllare se la fascia aderisce centrata allo scarpone. ci sono dei fori sull'aggancio della fascia dal lato opporto al cricchetto. Se agganci l'attacco all'ultimo foro è facile che la prima cosa che ti stringe sia la fibia di plastica invece che la parte "morbida". Quindi puoi provare ad indietreggiare quella vite.
Occhio chiaramente a non spostare troppo la fibia sennò il cricchetto arriverà corto sulla parte dentata dell'altra fibia.
Per le viti da cambiare (se ce ne fosse bisogno) nelle parti dove avviene un movimento (tipo spoiler o fibia-archetto) ti conviene sempre montare una rondella di gomma alla base poi una di ferro sopra (per dare tenuta) ed infine la testa del perno. I bulloni devono essere quasi sempre autobloccanti. Anche se spesso essendo + alti di quelli normali ti possono dare il problema dell ingombro. A quel punto puoi usare il frenafiletti. Quello hard è difficile da togliere a patto che non lo riscaldi un po e dopo si svita tranquillo.
Mi sa che avrò anche io lo stesso problema quest'anno in quanto gli f20 in prossimità dell'attacco f50 hanno proprio una parte di materiale ben visibile...A giorni (o magari quando prendo la tavola nuova) ci smanetto un po e ti faccio sapere ;-)
messagi uniti in automatico
Per il centraggio io ho adottato un metodo tutto mio Big Grin
Monto scarponi sugli attacchi con le viti alla base leggermente lente. Poi prendo la misura della punta (quella è facile) mentre per il tallone infilo un ago tra attacco e dorso dello scarpone con un filo ed un peso legato. Mettendo la tavola su una superficie piana puoi misurare l'esatta distanza e centrare lo scarpone. Centri smonti piano lo scarpone e stringi i perni facendo attenzione a non muovere l'attacco.
Considera che è, a parere mio poi magari mi smentiscono, meglio avere qualche mm in + l'attacco spostato fuori verso il tallone che verso la punta per il semplice fatto che mentre sei sui talloni l'unico modo che hai per dare carico è spostarti con il corpo indietro mentre sulle punte hai un articolazione in + da usare che è quella della caviglia per fare forza sulla lamina front...cioè senza sbilanciarti ti muovi come se volessi alzarti sulle punte. Ma cmq centralo che vai alla grande ;-)

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2011 07:12 PM da Wakser.)
29-09-2011 07:00 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #38
RE: L'attacco stringe troppo

ma voi avete provato a fissare la vita nel foro superiore dei 3 disponibili?

Se guardate le mie foto precedenti, noterete che fissando la vite in quel foro, lo spoiler non arriva a fine corsa (molto strano). anche a voi succede la stessa cosa?

grazie
29-09-2011 08:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_Lore_ Offline
MG Rookie
***

Messaggi: 107
Registrato: May 2011
Reputazione: 0
Messaggio: #39
RE: L'attacco stringe troppo

Quelle viti non le ho mai toccate per il momento... quando ho visto che c'era attaccato lo spoiler ho lasciato stare...

Board: Nitro Team 159 2011
Bindings: Drake Fifty Black 2011
Boots: Salomon Savage White 2011
29-09-2011 08:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Wakser Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 608
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #40
RE: L'attacco stringe troppo

Non deve rimanere così alto...ora o l'hai rimontato male o durante il serraggio si è spostato. Prova a svitare e rimontare. Occhio alle posizione delle rondelle dovrebbe essere
Perno - fibia con rondella inserita - rondella - lato dell'archetto - spoiler e dado.
Se ci sono rondelle in + vanno tra parti mobili e archetto fisso ma cmq deve alzarsi ed abbassarsi fino a fondo corsa.
Fammi Sapere

Board : Kessler 174 Gs - F2 Speedster 178 Equipe - F2 Boxer 162
Boots : Deeluxe track 700
Bindings : F2 Race Titanium Step in
30-09-2011 10:55 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)