Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'attacco stringe troppo - Drake Fifty
Autore Messaggio
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #21
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 01:36 PM)iettafune Ha scritto:  ... Leggo nella tua firma che anche tu hai i drake fifty. Sapresti darmi qualche consiglio in merito a questo topic?

Io li ho comprati (modello 2010 quelli verdi) a giugno scorso e per ora li ho usati un paio di volte e basta.
Sono uno che smonta, rimonta, modifica e alleggerisce gli attacchi in tutti i modi possibili e al limite della rottura, cosa che mi e' acceduta un paio di volte mentre surfavo (ho circa 6 paia di attacchi e molti molti ricambi e quasi tutti i miei attacchi, dopo le modifiche, pesano sotto i 630 grammi ciascuno).
Credo di avere quindi una certa esperienza non tanto relativa alla varieta' dei modelli in commercio e le loro caratteristiche quanto sulla loro meccanica/cinematica e materiali utilizzati.
I Fifty in particolare non li ho ancora modificati: ho solo smontato gli spoiler poiche' mi sono proposto di provare e perfezionarmi senza spoiler per almeno una stagione, pero' per quello che ho toccato con mano mi sento di confermare le impressioni che gli altri utenti avevano dato su questi attacchi: ottimi attacchi di livello fino al livello medio e di prezzo notevolmente vantaggioso per la qualita' del prodotto.
A me sono sembrati molto comodi, facili da usare sul campo con guanti, freddo, neve che ti copre la tavola etc., e robusti.
Li giudico attacchi "morbidi", cosa che a me non dispiace (con altri attacchi a volte allento le strap apposta per averli piu' "forgiving")
Ho ancora dei Drake del 1995 e, puoi non crederci, l'unico inconveniente che ho avuto e' stata una rondella arrugginita!!

Credo che se usi la funzione "Cerca" troverai sicuramente molti post su questi attacchi.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
20-09-2011 02:45 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
luca bertozzi Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.054
Registrato: Aug 2011
Reputazione: 37
Messaggio: #22
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 08:32 AM)iettafune Ha scritto:  Ragazzi, vorrei porvi una domanda.
Ho comprato i drake fifty, e i northwave legend.

Per il momento ho provato solo una volta la tavola con tali attacchi, ma con scarponi in affitto (non avevo ancora i miei), e dopo qualche ora, il piede posteriore (sono regular), all'altezza dello strappo alto, incominciava ad addormentarmi il piede con uno strano dolore.

Provai a mollare il cricchetto, ad ammorbidire lo scarpone ecc, ma con poco risultato.

Pensavo fosse colpa degli scarponi (orridi) affittati.

Ora mi sono arrivati i miei northwave, e li ho provati sul classico tappeto, per 30min circa. Ebbene si, anche qui, nello stesso punto, inizia a farmi maluccio il piede.

Come mai? Forse stringo male l'attacco, o nel punto sbagliato? Dubito sia un problema dello scarpone.

Sposto Good

Ciao,
sai dirmi che numero di scarpone indossi e che misura di attacco usi ?

come dice fdineve sicuramente dovrai settare i perni sopra al ponte per sentire meno la pressione...

SET UP ............
Work in progress
20-09-2011 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #23
RE: L'attacco stringe troppo

Si ho già cercato, ma ora devo capire se è normale (dubito) che fissando lo strap nella vite più in alto, lo spoiler non riesce ad arrivare a fine corsa.

Forse il mio problema (il dolore al piede), può esser rimosso proprio fissando la vite dello strap nel buco superiore, ma se lo spoiler non si comporta adeguatamente, meglio lasciarla nel buco centrale!
20-09-2011 02:51 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #24
RE: L'attacco stringe troppo

non ho tempo pper leggere tutto ma ti dico 2 cose..

per prima cosa lascia stare la regolazione sullo spoiler, o meglio posiziona lo spoiler parallelo alle lamine e in questo modo sposterai anche la fascia. non hanno la possibilita' di intervenire sul cricchetto.

seconda cosa devi prrovare prima gli scarponi per mezzoretta da soli, per vedere se ti fanno male

poi li infili nell'attacco e stringi l'attacco non troppo stretto, giusto appena senti la pressione e stai una 30 di minuti, se ti fa dolore allora non e' regolata la fascia bene, spostala piu' verso il cricchetto..

https://t.me/pump_upp
20-09-2011 02:52 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #25
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 02:51 PM)luca bertozzi Ha scritto:  
(20-09-2011 08:32 AM)iettafune Ha scritto:  Ragazzi, vorrei porvi una domanda.
Ho comprato i drake fifty, e i northwave legend.

Per il momento ho provato solo una volta la tavola con tali attacchi, ma con scarponi in affitto (non avevo ancora i miei), e dopo qualche ora, il piede posteriore (sono regular), all'altezza dello strappo alto, incominciava ad addormentarmi il piede con uno strano dolore.

Provai a mollare il cricchetto, ad ammorbidire lo scarpone ecc, ma con poco risultato.

Pensavo fosse colpa degli scarponi (orridi) affittati.

Ora mi sono arrivati i miei northwave, e li ho provati sul classico tappeto, per 30min circa. Ebbene si, anche qui, nello stesso punto, inizia a farmi maluccio il piede.

Come mai? Forse stringo male l'attacco, o nel punto sbagliato? Dubito sia un problema dello scarpone.

Sposto Good

Ciao,
sai dirmi che numero di scarpone indossi e che misura di attacco usi ?

come dice fdineve sicuramente dovrai settare i perni sopra al ponte per sentire meno la pressione...

Scarpone 46 (300) e attacco XL
20-09-2011 02:53 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #26
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 02:51 PM)iettafune Ha scritto:  ora devo capire se è normale (dubito) che fissando lo strap nella vite più in alto, lo spoiler non riesce ad arrivare a fine corsa.

io non ho i tuoi attacchi, però sta cosa mi pare proprio strana. sui miei salomon ho in dotazione un tot di viti in più: se tengo tutto standard non servono, se invece sposto lo strap più in alto o più in basso come hai fatto tu separo strap e spoiler utilizzando due viti in più.

ho però i tuoi stessi scarponi (che ti volevo vendere) e anch'io ho avuto qualche problemino perchè stringevo troppo gli attacchi per recuperare la mollezza dei boots.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
20-09-2011 02:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #27
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 02:52 PM)aricost Ha scritto:  non ho tempo pper leggere tutto ma ti dico 2 cose..

per prima cosa lascia stare la regolazione sullo spoiler, o meglio posiziona lo spoiler parallelo alle lamine e in questo modo sposterai anche la fascia. non hanno la possibilita' di intervenire sul cricchetto.

seconda cosa devi prrovare prima gli scarponi per mezzoretta da soli, per vedere se ti fanno male

poi li infili nell'attacco e stringi l'attacco non troppo stretto, giusto appena senti la pressione e stai una 30 di minuti, se ti fa dolore allora non e' regolata la fascia bene, spostala piu' verso il cricchetto..

Lo scarpone non mi fa male.

Quindi dici di lasciare gli strap fissi nel buco centrale? Se lo metto in quello alto, lo spoiler non arriva a fine corsa, rimane staccato (come in foto precedente).

(20-09-2011 02:59 PM)andreac Ha scritto:  
(20-09-2011 02:51 PM)iettafune Ha scritto:  ora devo capire se è normale (dubito) che fissando lo strap nella vite più in alto, lo spoiler non riesce ad arrivare a fine corsa.

io non ho i tuoi attacchi, però sta cosa mi pare proprio strana. sui miei salomon ho in dotazione un tot di viti in più: se tengo tutto standard non servono, se invece sposto lo strap più in alto o più in basso come hai fatto tu separo strap e spoiler utilizzando due viti in più.

ho però i tuoi stessi scarponi (che ti volevo vendere) e anch'io ho avuto qualche problemino perchè stringevo troppo gli attacchi per recuperare la mollezza dei boots.

ciao

a

Si è stranissima come cosa, proprio per questo ho chiesto aiuto a voi GURU.

Nella confezione non avevo ulteriori viti e/o altro.

Infatti fissando lo strap nel buco superiore, si fissa tutto correttamente senza problemi, ma poi lo spoiler non arriva a fine corsa.

Per gli scarponi, lo sai che il viola non mi piaceva proprio Smile
20-09-2011 03:02 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #28
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 03:02 PM)iettafune Ha scritto:  viola

belin, i miei sono bianchi. e 295.

ciao

a

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
20-09-2011 03:04 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
iettafune Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.775
Registrato: Apr 2011
Reputazione: 4
Messaggio: #29
RE: L'attacco stringe troppo

(20-09-2011 03:04 PM)andreac Ha scritto:  
(20-09-2011 03:02 PM)iettafune Ha scritto:  viola

belin, i miei sono bianchi. e 295.

ciao

a

belin mea, sei di zena?!?! auhauha
ti ho confuso con crash1978 sorry Dho
20-09-2011 03:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
andreac Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 477
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 14
Messaggio: #30
RE: L'attacco stringe troppo

ma va, della triste padania. però ho degli amici genovesi.

http://www.youtube.com/watch?v=VuOmL9YH5wA
20-09-2011 03:16 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)