Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nitro Team Gullwing o Salomon Grip
Autore Messaggio
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #11
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

Anche io supero il range di peso , per quei kg tuoi puoi optare per sia la 155 sia 157. Io la prenderei 157 visto che di park non se ne parlato

https://t.me/pump_upp
01-09-2011 05:18 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #12
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

Come dicono gli altri, anche la 157 va bene, soprattutto se sei più portato alla pista e alla fresca, ma siccome sei al secondo anno di snow, immagino che tu abbia anche voglia di metterti a fare un po' di park tra un po', quindi 2cm più corta andrebbe bene per il tuo peso (si conta quello del rider, non dell'attrezzatura, ma in linea di massima se superi anche di 5kg non ti fare problemi, non facciamo salti da 25m noi comuni mortali!) e ti permette maggiore agilità.

Tra Grip e TG, la più completa è la TG, perché ha un flex e un sidecut e un camber più all-mountain, mentre la Grip è una tavola da park per il flex e lo shape, ma da fresca per tutto il resto (non a caso è il pro model di Nyvelt, uno dei migliori rider di fresca degli ultimi anni). Ah, poi, il gullwing va bene in ogni situazione, lo devi capire prima, ma poi ti porta dove vuoi, dai box, alla conduzione alla fresca...mentre la Grip è "piatta" solo tra gli attacchi mentre le punte si alzano subito da sotto gli inserti, e non di poco! io la considero una tavola rocker, fantastica in fresca e ottima in park! ma in pista è piuttosto che "grip" è soprannominata "slip"! Big Grin
...per chi fosse un asino in inglese (so che ce ne sono nel forum Tongue )
- to grip = aggrappare
- to slip = scivolare
Ovviamente si parla di fare conduzione su neve dura di prima mattina, per la neve medio-morbida tiene bene anche la Grip grazie all'equalizer!
Ah, sia chiaro, queste sono le mie impressioni da test, Carlo (fdineve) ce l'ha e ti saprà dire meglio Good
01-09-2011 06:38 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ivan82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #13
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

(01-09-2011 06:38 PM)Nyke Ha scritto:  Come dicono gli altri, anche la 157 va bene, soprattutto se sei più portato alla pista e alla fresca, ma siccome sei al secondo anno di snow, immagino che tu abbia anche voglia di metterti a fare un po' di park tra un po', quindi 2cm più corta andrebbe bene per il tuo peso (si conta quello del rider, non dell'attrezzatura, ma in linea di massima se superi anche di 5kg non ti fare problemi, non facciamo salti da 25m noi comuni mortali!) e ti permette maggiore agilità.

Tra Grip e TG, la più completa è la TG, perché ha un flex e un sidecut e un camber più all-mountain, mentre la Grip è una tavola da park per il flex e lo shape, ma da fresca per tutto il resto (non a caso è il pro model di Nyvelt, uno dei migliori rider di fresca degli ultimi anni). Ah, poi, il gullwing va bene in ogni situazione, lo devi capire prima, ma poi ti porta dove vuoi, dai box, alla conduzione alla fresca...mentre la Grip è "piatta" solo tra gli attacchi mentre le punte si alzano subito da sotto gli inserti, e non di poco! io la considero una tavola rocker, fantastica in fresca e ottima in park! ma in pista è piuttosto che "grip" è soprannominata "slip"! Big Grin
...per chi fosse un asino in inglese (so che ce ne sono nel forum Tongue )
- to grip = aggrappare
- to slip = scivolare
Ovviamente si parla di fare conduzione su neve dura di prima mattina, per la neve medio-morbida tiene bene anche la Grip grazie all'equalizer!
Ah, sia chiaro, queste sono le mie impressioni da test, Carlo (fdineve) ce l'ha e ti saprà dire meglio Good

Grazie mille dei suggerimenti, una delucidazione veramente esaustiva, al punto che mi hai quasi convinto!
Non credo andrò in park quest'anno, anche perché dalle mie parti c'è veramente poco di park e poi trovo veramente più intrigante la fresca, le montagne e i canaloni che trovo sulle montagne intorno a me.

Molti mi suggeriscono di rimanere su un camber normale per progredire, e che il la Team non è adatta per un principiante, ma quest'anno voglio progredire e far tante uscite, e mi piacerebbe sperimentare una tavola diversa. Visto la prevalenza di pista credo che andrò su una 157.

Ormai però aspetto i consigli di fdineve!!!
01-09-2011 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #14
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

Ciao Ivan!!
Le mie impressioni sulla Grip le trovi su

http://www.mgsnowboard.com/forum/showthr...957&page=2

messaggio n° 26

Se pero' hai tempo, leggi tutta la discussione dal primo messaggio perche' ci sono anche i commenti degli altri!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
02-09-2011 06:09 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ivan82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #15
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

Dopo giorni di ricerche e incertezze, mi ero convinto a prendere la Team.
Vado sul sito dove l'avevo trovata e... è esaurita. Sia la 155 che la 157..

Ora... o mi butto sulla Grip, o faccio altre ricerche, o prendo la Shadow che vende BillyCohen..

Oppure mi faccio passare sta voglia di comprare e mi tengo la LibTech TRS del 2008 e stop (tutto sommato ha vinto il Good Wood nel 2008..)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2011 09:32 PM da ivan82.)
03-09-2011 09:28 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
aricost Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 5.653
Registrato: Feb 2010
Reputazione: 61
Messaggio: #16
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

La trs e' per me migliore delle altre!!

https://t.me/pump_upp
03-09-2011 09:56 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ivan82 Offline
Beginner
**

Messaggi: 29
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 1
Messaggio: #17
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

Presa! Alla fine ho trovato scontata una Team Gullwing 157 wide
..farò un sacco di fresca..
messagi uniti in automatico
(03-09-2011 09:56 PM)aricost Ha scritto:  La trs e' per me migliore delle altre!!

Se fosse recente lo credo anche io, ma la mia non lo è... è del 2008, senza magnertraction, camber classico.. e poi è corta per me.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-09-2011 07:54 PM da ivan82.)
10-09-2011 07:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kawascout Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 749
Registrato: Dec 2009
Reputazione: 9
Messaggio: #18
RE: Nitro Team Gullwing o Salomon Grip

Guarda x me l'unica cosa che fa' della Gw nn adatta a un principiante è la soletta velocissima.....le skate banana me le sono mangiate.....Big GrinBig GrinBig Grin sui pianetti sembra che abbia sotto le rotelle e sai che goduria nn star li' a saltellare.....
13-09-2011 02:09 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)