Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sciolina, secondo voi è messa bene?
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #11
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

anche io faccio fare una sciolinatura pesante per l'estate, lamine comprese.

due orette di neve e vai tranquillo.

se è proprio tanta, leggera raschiatura

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
22-08-2011 11:58 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #12
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

(22-08-2011 11:58 AM)quadramon Ha scritto:  anche io faccio fare una sciolinatura pesante per l'estate, lamine comprese.

Hola, avevo già sentito anch'io del fatto che sarebbe consigliato sciolinare la tavola a fine stagione e tenerla sciolinata in estate...ma questo va fatto per mantenere la soletta in migliori condizioni con il caldo estivo?e se si, nel momento in cui una tavola rimane tutta l'estate semi secca (con il bianco vicino alle lamine per intenderci e un po in centro) si potrebbe compromettere definitivamente la capacità di assorbenza della stessa?

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
22-08-2011 12:40 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #13
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

Mmmmmm bella domanda !!!!!!!
Lascio ai più esperti la risposta SmileSmile

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
22-08-2011 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #14
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

(22-08-2011 02:14 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Mmmmmm bella domanda !!!!!!!
Lascio ai più esperti la risposta SmileSmile

Ho chiamto, e mi hanno detto che me l'hanno lasciata cosi grezza perchè cosi resta ingrassata per lestarte. Il giorno prima di andare snowbordare la raschio con un righello e poi l'eccesso in 2 - 3 discese si leva via da solo.
Forse avevano dato per scontato che lo sapessi Big Grin
22-08-2011 03:57 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Angelo corallo Offline
Moderatore
*****

Messaggi: 3.120
Registrato: Mar 2011
Reputazione: 58
Messaggio: #15
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

Sicuramente SmileSmile lasciala ingrassare x l estate ke quest inverno a tempo di dimagrire con il lavoro ke la aspetta WinkWinkWink

Capita SpringBreak TreeHunter 161 Union ULTRA
Volkl A F C 159
Never Summer TYPE TWO 155W Union SuperForce AMERICA
Boots Nitro Eero Team
22-08-2011 04:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #16
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

(22-08-2011 03:57 PM)mattscape Ha scritto:  
(22-08-2011 02:14 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Mmmmmm bella domanda !!!!!!!
Lascio ai più esperti la risposta SmileSmile

Ho chiamto, e mi hanno detto che me l'hanno lasciata cosi grezza perchè cosi resta ingrassata per lestarte. Il giorno prima di andare snowbordare la raschio con un righello e poi l'eccesso in 2 - 3 discese si leva via da solo.
Forse avevano dato per scontato che lo sapessi Big Grin

Beh dai, in un certo qual modo sono stati bravi, visto il periodo ti hanno fatto un lavoro con un senso. Se magari te l'avessero detto non sarebbe stato male, comunque meglio così, almeno sai che hanno provato a fare il bene della tua bimba

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
22-08-2011 06:15 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #17
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

(22-08-2011 04:06 PM)Angelo corallo Ha scritto:  Sicuramente SmileSmile lasciala ingrassare x l estate ke quest inverno a tempo di dimagrire con il lavoro ke la aspetta WinkWinkWink

ahahahahah!!Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
22-08-2011 07:21 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #18
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

(22-08-2011 03:57 PM)mattscape Ha scritto:  Ho chiamto, e mi hanno detto che me l'hanno lasciata cosi grezza perchè cosi resta ingrassata per lestarte. Il giorno prima di andare snowbordare la raschio con un righello e poi l'eccesso in 2 - 3 discese si leva via da solo.
Forse avevano dato per scontato che lo sapessi Big Grin

Anch'io uso il righello e poi la spazzola.
L'unica cosa, secondo me, e' che questa operazione andrebbe fatta a soletta "calda", nel senso di non spatolare via la sciolina la mattina al parcheggio prima di fare zno' o quando la tavola e' stata all'aperto l'inverno.
Io di solito scaldo soletta e sciolina con il ferro da stiro oppure pongo la tavola in casa per uno o due giorni in modo che si "scaldi" a temperatura ambiente.
Ho avuto anche successo mettendo la tavola vicino al calorifero (mi raccomando, copri il calorifero con un paio di maglioni belli spessi in modo che la tavola venga raggiunta solo da un lieve tepore.
Se leggi l'ottima guida di Aricost (il nostro Guru della manutenzione Good ) troverai anche trucchi tipo scaldare la sciolina con ferro da stiro e passare carta assorbente per togliere lasciolina in eccesso...

La sciolina si toglie via anche con qualche discesa, e' vero... all'inizio pero' potresti sentirti "frenato".

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 22-08-2011 08:19 PM da fdineve.)
22-08-2011 08:19 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Flea Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 500
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 3
Messaggio: #19
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

èèè già!! Viva la bibbia di Aricost!!me la sono letta tutta tempo fa ed è veramente il top, ne approfitto al volo per ringraziarlo!! Good

- Burton Hero '11 55
- Burton Cartel '11 // Burton Freestyle '06
- Burton ion '11 // Burton Freestyle '05


...com'è dura la verdura!!!
22-08-2011 11:45 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mattscape Offline
MG Senior Boarder
****

Messaggi: 250
Registrato: Sep 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #20
RE: Sciolina, secondo voi è messa bene?

(22-08-2011 08:19 PM)fdineve Ha scritto:  
(22-08-2011 03:57 PM)mattscape Ha scritto:  Ho chiamto, e mi hanno detto che me l'hanno lasciata cosi grezza perchè cosi resta ingrassata per lestarte. Il giorno prima di andare snowbordare la raschio con un righello e poi l'eccesso in 2 - 3 discese si leva via da solo.
Forse avevano dato per scontato che lo sapessi Big Grin

Anch'io uso il righello e poi la spazzola.
L'unica cosa, secondo me, e' che questa operazione andrebbe fatta a soletta "calda", nel senso di non spatolare via la sciolina la mattina al parcheggio prima di fare zno' o quando la tavola e' stata all'aperto l'inverno.
Io di solito scaldo soletta e sciolina con il ferro da stiro oppure pongo la tavola in casa per uno o due giorni in modo che si "scaldi" a temperatura ambiente.
Ho avuto anche successo mettendo la tavola vicino al calorifero (mi raccomando, copri il calorifero con un paio di maglioni belli spessi in modo che la tavola venga raggiunta solo da un lieve tepore.
Se leggi l'ottima guida di Aricost (il nostro Guru della manutenzione Good ) troverai anche trucchi tipo scaldare la sciolina con ferro da stiro e passare carta assorbente per togliere lasciolina in eccesso...

La sciolina si toglie via anche con qualche discesa, e' vero... all'inizio pero' potresti sentirti "frenato".
come faccio a capire se hanno fatto anche la lamina?
23-08-2011 12:58 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)