Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola + Attacchi
Autore Messaggio
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #11
RE: Tavola + Attacchi

è una twin camber da jib-park, troppo flessibile per un uso all mountain.

meglio la ace o la brigade

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
02-08-2011 10:33 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #12
RE: Tavola + Attacchi

la Yes basic 154 la potrei prendere come opzione o non è una am? che attacchi ci andrebbero bene?
02-08-2011 07:56 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #13
RE: Tavola + Attacchi

la yes è una twin tip (cioè con la posizione degli attachi centrata), però è una gran tavola.

ci fai di tutto, anche se centrata, ha laminazione 3x, quindi ben sostenuta per uso AM ed è camber quindi inpisate sul duro si comporta bene, e poi dal punto di vista della qualità dei materiali è superiore a ace e brigade.

potrebbe essere la tua tavola. anche il rapporto qualità prezzo è a favore.

gli attacchi vanno bene quelli di prima o altri che puoi trovare, con viti classiche 4x4

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
02-08-2011 09:07 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #14
RE: Tavola + Attacchi

un mio amico mi ha detto che la yes basic essendo una cramber bisogna stare attenti alle curve sennò si cade per il controlamina..... è vero o????
le tavole static caartoon sono conosciute? come sono come opzione?
03-08-2011 09:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #15
RE: Tavola + Attacchi

si è vero ma tu vai da circa 6 anni con 40 uscite mi sembra strano non sappia queste cose.
Comunque le static non le conosco anche se una volta sono uscito una settimana con uno che aveva una static, ora non voglio sottovalutarle ma la basic mi sembra ben altra roba.
Diciamo che con le rocker o camber ibridi trovi un modo piu facile per imparare a curvare e scendere in pista salvandoti grazie al diverso camber da controlamina e cose del genere, ma imparare con il camber non ha prezzo in quanto apprendi una tecnica maggiore e poi riesci a gestire tutte le altre tavole che metti sotto i piedi.
Facendo il contrario cioè partendo dall'inverso per tornare al camber tradizionale non so come potresti trovarti, di sicuro faresti fatica ! La decisione è tua Wink
anche se non ho ben capito su cosa ti vuoi indirizzare nel senso se provare qualcosa di nuovo con un diverso camber o restare sul tradizionale

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-08-2011 09:19 PM da sean jackson.)
03-08-2011 09:17 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #16
RE: Tavola + Attacchi

(03-08-2011 09:17 PM)sean jackson Ha scritto:  si è vero ma tu vai da circa 6 anni con 40 uscite mi sembra strano non sappia queste cose.
Comunque le static non le conosco anche se una volta sono uscito una settimana con uno che aveva una static, ora non voglio sottovalutarle ma la basic mi sembra ben altra roba.
Diciamo che con le rocker o camber ibridi trovi un modo piu facile per imparare a curvare e scendere in pista salvandoti grazie al diverso camber da controlamina e cose del genere, ma imparare con il camber non ha prezzo in quanto apprendi una tecnica maggiore e poi riesci a gestire tutte le altre tavole che metti sotto i piedi.
Facendo il contrario cioè partendo dall'inverso per tornare al camber tradizionale non so come potresti trovarti, di sicuro faresti fatica ! La decisione è tua Wink
anche se non ho ben capito su cosa ti vuoi indirizzare nel senso se provare qualcosa di nuovo con un diverso camber o restare sul tradizionale

Grazie sean per la risposta
però t volevo dire che fino ad ora quando andavo sulla neve mettevo la tavola sotto i piedi e andavo cercando ogni tanto di fare dei salti e dei tubi(con risultati deludenti) senza sapere tutti i tipi di camber o cose del genere, e per questo che mi sono iscritto! perchè vorrei da persone + esperte di me capire la tipologia e le caratteristiche delle tavole cosi da trovare la + adatta a me!
cmq la scelta si è ridotta:
Yes basic(+ difficile da usare?)
k2 brigade(+ facile e adatta anche al park)
te sean cosa mi consigli???
buena!
03-08-2011 09:35 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sean jackson Offline
MG Pro Boarder
*****

Messaggi: 1.207
Registrato: Jan 2010
Reputazione: 4
Messaggio: #17
RE: Tavola + Attacchi

ah ho capito.. guarda tutto ricade da come la vuoi tu non c'è una tavola per te o una che non è per te, dipende dal tuo tipo di riding:
la basic si la puoi definire un po piu difficile da usare, ma ti da molte piu soddisfazione ad esempio in pista tirando dei bei curvoni e su neve dura è piu affidabile, ci fai lo stesso salti e tutto
l'altra se non sbaglio è rocker sulle punte con camber sotto i piedi un po meno accentuato del camber normale quasi zero, quinidi una costruzione un po piu particolare.
Ma ognuna delle due puo andare bene.. l'unica cosa per vedere la migliore è provarle ma non puoi
io direi che se ti piace la pista, scendere veloce e non disdegni qualche volta il park puoi andare tranquillamente con la basic, se poi proprio di vuoi avvicinare al park e usi l'altra che avevi per la pista puoi scegliere anche qualcos'altro Wink

Board: Salomon Grip '11
Bindings: Flux rk30 '11

What is snowboarding for me? I say it's wanna feel passion, but most importantly is just about being able to enjoy this with my friends. What is snowboarding for me?? IT'S MY LIFE..

THE FLUXURY CREW
03-08-2011 10:06 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #18
RE: Tavola + Attacchi

basic e brigade sono tavole un po diverse, la brigade è poco più di una entry level (una volta era camber, ora è diventata flat-jib rocker, quindi ancora più facile), ma secondo me con la tua esperienza è un passo indietro.

sono entrambi AM per essere utilizzate anche in park, la brigade è apparentemente più facile perche nelle rotazioni rischi meno il controlamina, ma vuoi mettere la tenuta ed il pop di un camber tradizionale...

la ace l'hai scartata?

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
04-08-2011 08:49 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #19
RE: Tavola + Attacchi

ace basic e brigade le ho trovate tutte allo stesso prezzo......
a sto punto io andrei di basic, sperando che sia la scelta giusta, oltre agli attacchi k2forumula e drake fifty cosa ci potrei mettere su?stando sui 130 euro, ah intendo tutti ttacchi 2011 cosi da sfruttare i forti sconti!
su un sito ho trovato alcuni attacchi scontati:
union:
danny kass royal velvet 137
re-union data multi 140
techmachine:
mass appeal white 110
simon says t9 series orange
burton
custom 110
apo
coin coin pro team 110
ride
phenom contraband 90
nitro
RAIDEN Pusher 2010 sp 90
sp
Fastec Sport 2011 black/white 130

ho messo un pò di attacchi scontati, voi cosa mi consigliate? anche se nn sono presenti in questa lista.....
buena
04-08-2011 12:49 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #20
RE: Tavola + Attacchi

(04-08-2011 12:49 PM)Pigno Ha scritto:  danny kass royal velvet 137
re-union data multi 140
techmachine:
mass appeal white 110
simon says t9 series orange
burton
custom 110
apo
coin coin pro team 110
ride
phenom contraband 90
nitro
RAIDEN Pusher 2010 sp 90
sp
Fastec Sport 2011 black/white 130

ho messo un pò di attacchi scontati, voi cosa mi consigliate? anche se nn sono presenti in questa lista.....
buena

tra questi lascerei stare gli APO (gran tavole ma attacchi discutibili)
il ride phenom non è per bambini?


gli altri vanno tutti bene, la diferenza di prezzo tra di loro è sinonimo più di livello tecnico che di qualità. sono infatti tutti ottimi.

i due union costano di più ma sono di livello più alto. il danny kass viola con lo spoiler in velluto è veramente da poser Big Grin, un mix tra il contact ed il force, e va molto bene, cosi come il re-union ( se non sbaglio è il vecchio Data o condivide molte cose con lui).

i technine non li conosco bene, però leggendo sembrano abbastanza simili, il primo più FS il secondo più AM. però il marchio è sinonomo di qualità.

il custom burton è un classico, entry level-intermedio.

il pusher è un buon atttacco ad un buon prezzo, un gradino superiore all'entry level, qualità nitro quindi stai tranquillo.

SP è l'entry level di categoria, con la "chiusura" Fastec, hanno reputazione di buon materiale.
http://www.youtube.com/watch?v=WLttNrVCcvc
ti posto il video perchhe è più immediato della spiegazione
(altre chiusure simili i Flow o i Voelkl o Cinch K2)


se prendi la basic, degli ultimi elencati io ci metterei uno dei due union, visto anche il buon prezzo o uno dei tech9
il fifty come già detto è una conferma.
il formula è molto buono (quest'anno ho preso anche io un attacco K2 e mi ha sorpreso)

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-08-2011 08:25 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)