Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 1 voti - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tavola + Attacchi
Autore Messaggio
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #1
Tavola + Attacchi

Ciaooooo!!!!!!
sono nuovo e volevo farvi un paio di domande!
vado in snow da circa 6 anni solo che alcune stagioni ho lasciato perdere ed altre sono uscito poche volte, facendo una rapida botta di conti in tutto sarò uscito una 40 di volte, le prime 10 cn maestro, ora riesco a scendere tutte(apparte quella bastarda dell'ultimo pezzo della spinale che faccio a spazzaneve :cryingSmile le piste senza problemi e cadendo molto molto raramente, le scendo cercando di andare con un'andatura sostenuta e qualche volta mi diverto nei piccoli fuoripista che si trovano affianco alle piste!
il park l'ho fatto vermente poco, infatti quando vado a fare i salti e mi stacco da terra di 20 cm mi sembra di volare e mi sbilancio subito(qui i polsi non ringraziano:dhoSmile, in questo periodo ho usato una tavola+attacchi+scarponi pagati 129 euro(tutto) e ora me la sento un pò stretta e soprattutto ormai sembra un'emmenthalEek cmq sn contento per quello che ha fatto la mia vecchiotta e vorrei prendergli un'amichetta!
AH già dimenticavo, sono alto 1,73cm e peso 77(tranquille ragazze mi sono messo a dietaFigo e se volete il mio num è 33344......) ritornando a noi, sono veramente indeciso su che tipologia di tavola e attacchi da prendere, girovagando qua e la su internet ho visto il sito di maxisport dove ci sono dei notevoli sconti(poi ho visto anche qua sul forum che c sn delle discussioni su i negozi online).
Il mio budget è di circa 200/300 euro per tavola e attacchi ps. preferirei sfruttare questo periodo per prenderla perchè ci sono molti sconti!
Grazie ragazzi per i consigli che mi darete! Buenaonda
28-07-2011 07:19 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #2
RE: Tavola + Attacchi

benvenuto pigno,

per il tuo utilizzo l'ideale è una twin direzionale con 1-1,5 di setback, camber o camber ibrido, a flex medio.

ovvero la scelta di tavole più ampia del pianeta!!!!Big GrinBig Grin

dando un occhiata a maxisport con un budget di 300€ io mi farei la yes the dudes. materiali top ad un prezzo onesto.

su frehsfarm c'e una bellissima salomon ace a 180€, tavola con rapporto qualità-prezzo incredibile o una brigade K2...

per gli attacchi ti rimane un budget di 100-130 €, e qui puoi spaziare tra drake fifty (attacco che costa 100 ma vale 200), oppure su K2 formula, ben fatto e ad un buon prezzo.

c'e anche qualche union dlx o ride LX, anche salomon fa attacchi decenti, non a livello degli altri, ma fanno il loro lavoro.

prova cercare nei vari siti della lista che hai visto, ebay compreso, poi ne riparliamo...Good

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-07-2011 08:44 PM da quadramon.)
28-07-2011 08:43 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #3
RE: Tavola + Attacchi

Grazie per la risposta,molte cose mi sono già + chiare,
ho dato un'okkiata alle tavole e la yes da quello che ho visto è la + costosa ed ha una grafica che non mi piace molto(sono un ignorantone in storia Dho sapete dirmi a chi rappresenta quella faccia?lincoln? poi ho dato un'occhita alla salomon ed è davvero bellina mentre la k2 è molto minimale però sempre bellina, vorrei sapere i criteri di scelta di queste tre tavole(cosa vuol dire:per il tuo utilizzo l'ideale è una twin direzionale con 1-1,5 di setback, camber o camber ibrido, a flex medio.
cosi da poterne vedere altre tavole senza stare a chiedertelo sempre( magari trovo una grafica particolare e carina Good ) riguardo agli attacchi io ho il piede lungo 27cm e porto un 42 di scarpe normali mentre degli scarponi vecchi da snow portavo un 43 ma mi si alzava il tallone e leggendo qua sul forum ho notato che è una cosa molto negativa(perciò dovro cambiare anche gli scarponi), perciò orientandomi su un drake fifty quale sarebbe la taglia ideale?
29-07-2011 01:05 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #4
RE: Tavola + Attacchi

una twin direzionale con 1-1,5 di setback, camber o camber ibrido, a flex medio.

vuol dire che si tratta di una tavola con la punta più lunga della coda di 1-1.5 cm, a forma tradizionale camber (con il centro sollevato e le punte che toccano)
o camber ibrido,
cioè con la forma un po diversa (e qui ci sono decine di forme diverse, ma molto simili tra di loro; per esempio la tavola tocca al centro ed ha le punte sollevate, oppure tocca tra gli attacchi, è sollevata sotto gli attacchi e tocca di nuovo sulle punte ecc ecc...)

flex medio è chiaro, non troppo rigida da carving ne troppo molle.

praticamente la tua tavola è una All Mountain, con la quale fare di tutto, dalla fresca alla velocità, dal park al jibbing e cosi via...

sono le tavole più diffuse e le più sfruttabili, nonche le più facili da reperire sul mercato, ma le più difficili in questa stagione Crying perche sono le più vendute.

la salomon ace è il classico esempio di tavola Al Mountain camber, twin direzionale, con la quale fai tutto.

la yes e la brigade sono altre AM, però con forma diversa (rocker ibrido).

la classificazioen AM è utilizzata da tutti i produttori e rivenditori, molto spesso è accompaganato da FS, quindi AMFS (All Mountain Free Style).

per la taglia guarda qui

http://www.freshfarm.it/attacchi-snowboa...003-80.jsp

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
29-07-2011 03:59 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #5
RE: Tavola + Attacchi

Rieccome!
Grazie ai tuoi consigli ho visto alcune tavole e spero di non essermi sbagliato nel modello visto che ho cercato di seguire le indicazioni:
rome cheaptrick taglia 153 eur 150
nitro prime taglia 152 eur 160
drake the player taglia 152 eur 165
k2 brigade taglia 152 eur 174
salomon ACE taglia 153 eur 180
burton clash taglia 151 eur 185
forum substance taglia 152 eur 215 (questa è troppo freestayle?)
Yes the dude taglia 152 eur 225
bataleon evil twin artist taglia 151 eur 240
capita the green machine taglia 152 eur 275
Queste sono quelle che ho visto nei vari siti compreso ebay......
le ho messe in ordine di prezzo mi sapreste consigliare le migliori(anche rapporto qualità prezzo)
e se sono scelte giuste come caratteristiche da me cercate(AMFS)
Gli attacchi vanno bene su ogni tipo di tavola o devono essere specifici?(nel caso dovrei stare attento anche a scegliere gli attacchi)
30-07-2011 12:03 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #6
RE: Tavola + Attacchi

tra quelle elencate, quella che prefrisco è la salomon ace.

clash, prime, player, e birgade, diverse per il rocker, sono tavole abbastanza simili qualitativamente e di tipologia entry level.


la subtance è rocker pura, come hai detto tu troppo FS.

la evil twin è una twin centrata, un classico di bataleon, con ottimo cormportamente AM, però attento perche è dotata del sistema TBT (una particolare lavorazione della soletta che potrebbe darti sorprese).

la yes è un ottima AM_FS, chiedi consigli a nyke, lui le conosce bene.

la cheapatrick è troppo parkaiola, tipo substance ma a camber classico

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
30-07-2011 02:14 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Stefanino Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.289
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 28
Messaggio: #7
RE: Tavola + Attacchi

la evil twin lasciate perdere il comportamento in pista, è una tavola incazzata dove in pista se non gli dai del lei ti sbatte per terra, in park invece è fantastica

Youtube Twitter Instagram

Freeski Gangsta Armadillo
30-07-2011 02:52 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #8
RE: Tavola + Attacchi

Rieccome ancora a rompervi le paxxe!
però voglio essere sicuro di cosa comprare Tongue
Allora la scelta si screma alla prima da voi consigliata,
salomon ace 153 con attacchi drake fifty mis L
k2 brigade 152 con attacchi drake fifty o k2 formula
le misure delle tavole mi sono giuste o devo optare per qualcosa di + grande?
nel caso volessi fare ogni tanto del park ci riesco cn queste tavole o è meglio che me lo scordo?
sul sito freshfa..... gli attacchi drake yellow sono buoni o sono il modello vecchio? cmq ho visto che c sn gli arancioni a 135 consegna a settembre(per me è indifferente) mi conviene prendere quelli per 30 euro?
buenaonda
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2011 01:45 PM da Pigno.)
31-07-2011 01:23 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #9
RE: Tavola + Attacchi

prendi la salomon ace.la misura è giusta.

i fifty su freshfarm, sono una serie "speciale", ovvero hanno lo stesso colore dei fifty snowgang, senza il marchio snowgang, ma l'attacco è sostanzialmente lo stesso. se vuoi aspettare quelli nuovi, sono ulteriormente migliorati e valgono quei 30€ in più.

i k2 formula sono superiori come atttacchi, costano più o meno uguale in questo momento perche hanno meno mercato, ma sono eccelenti.
da quest'anno girero anche io con un attacco K2.

se dipendesse da me Ace + Formula

per quanto riguarda il park, con entrambi i set ci vai alla grande.
dipende tutto da te...Big Grin

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
01-08-2011 08:18 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Pigno Offline
Beginner
**

Messaggi: 46
Registrato: Jul 2011
Reputazione: 2
Messaggio: #10
RE: Tavola + Attacchi

sto cercando e visto che i prezzi presappoco delle tavole che voglio prendere sono sui 180 euro(salomon ace o k2 brigade) ho visto la apo yeah misura 54 come grafica mi garba parecchi e nella descrizione c'è scritto am/fs però non so se è una tavola molto impegnativa o meno, sapreste farmi una distinzione cn la ace????

è questa:http://www.google.it/imgres?q=apo+yeah&hl=it&sa=X&biw=1024&bih=680&tbm=isch&prmd=ivns&tbnid=U6nzRb11cPRsbM:&imgrefurl=http://www.snowboard-review.com/snowboard_reviews/review/yeah1/&docid=elq4p3sUq98TNM&w=227&h=550&ei=Bx03TvLQJMXu-gaa_rGCDQ&zoom=1&iact=rc&dur=352&page=1&tbnh=253&tbnw=115&start=0&ndsp=13&ved=1t:429,r:7,s:0&tx=87&ty=61
01-08-2011 11:39 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)