Rispondi 
 
Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?
Autore Messaggio
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #21
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

(04-08-2011 11:19 AM)fdineve Ha scritto:  Nyke, un'informazione riguardo la termoformatura:
ThirtyTwo, nella sua guida fotografica, raccomanda di estrarre la loro soletta prima di scaldare la scarpetta interna (lo ripetono 2 o 3 volte in diversi punti della scatola, scrivendo bello grosso e con mille punti esclamativi..)
Poi dice di rimetterla e di calzare lo scarpone indossando un apposito "puntale" in plastica sulle dita del piede ed un apposito calzino sintetico in nylon.

Le mie domande sono:
1) a tuo parere, prima di scaldare la scarpetta dovro' togliere il plantare RemindInsoles che mi stai inviando oppure posso lasciarlo dentro?
2) dici siano necessari il "puntale" e il calzino apposito? se il negozio a cui mi rivolgero' non li usasse, devo rinunciare e rivolgermi a qualcun'altro oppure posso soprassedere?

Allora...
1) prima di scaldare la scarpetta interna, togli il plantare, rimettilo prima di calzare lo scarpone caldo, così termoformi tutto insieme, tanto si scalda lo stesso.
2) in effetti la questione puntale-calzetto sarebbe meglio... io l'ho sempre fatto proprio con quelli lì della 32, perché il negozio lì, SLOTH, tiene proprio questa marca... sarebbe meglio che andassi in un negozio che tiene 32 in realtà! Perché le scarpette di questi scarponi ( Loool ) scaldandosi non solo si allargano per far spazio al piede dove è necessario, ma tendono anche a occupare (nel limite del possibile per il materiale) gli spazi vuoti! quindi il puntale lì, serve proprio per far stringere bene la scarpetta sul piede lasciando però lo spazio per le dita!
Hai capito cosa intendo...?
04-08-2011 11:35 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #22
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

Sei stato chiarissimo preciso ed esaustivo, come sempre.

Visto che avevo gia' dato il mio feedback in passato e che non e' possibile metterne altri, approfitto per darti un gigantesco UUUPPPP per la tua gentilezza, disponibilita' interessamento e sbattimento per acquistarmi e spedirmi i plantari in questione, minimizzando al massimo l'impegno economico da parte mia (es. spedizione effettuata con corriere espresso dal tuo posto di lavoro, al prezzo riservato agli "abbonati").

GoodGoodGood

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
04-08-2011 01:10 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #23
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

Dunque, ho cercato sul web se qualcuno termoforma gli scarponi a Bergamo, ma non ho trovato praticamente nulla: un solo negozio tratta ThirtyTwo e dovrebbe quindi poter disporre del servizio di termoformatura con l'apposita attrezzatura ThirtyTwo. Chiedero' prossimamente.

Girando sul web, pero', mi sono imbattuto in diversi siti dove dicono che la cosa puo' essere fatta con un normale phon casalingo...
Nyke, che ne pensi?
Qualcuno ha gia' provato questo sistema?

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-08-2011 08:31 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #24
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

Lascia stare il phon!
Puoi andare in un negozio che tiene 32 e sicuramente avranno l'affare per riscaldare... oppure puoi provare nei grandi negozi sportivi, stile Maxisport (per esempio) anche lì sicuramente hanno.. poi, non guardare su internet, chiama! Tongue
05-08-2011 09:09 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #25
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

Come immaginavo... grazie per la tua (preziosa) conferma.
In un forum c'era addirittura un tipo che diceva di aver termoformato i sui scarponi da sci-alpinismo mettendoli nel forno di casa a 80° per una decina di minuti!! Blink

Andro' nel negozio di zno' qui a Bergamo che tratta ThirtyTwo: e' il piu' "antico" che c'e' qui ed e' quello dove comprai tutta l'attrezzatura + abbigliamento nel 1996 !!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-08-2011 09:15 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Nyke Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.702
Registrato: Jan 2009
Reputazione: 19
Messaggio: #26
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

Ottima scelta! Good
05-08-2011 09:45 AM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #27
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

Plantari anatomici arrivati! (in meno di 24 ore!!)
Perfetti e anche belli (affiancandoli si ricompone la fotografia di una montagna innevata...).
Ancora UP per Nike, ottimo venditore, preciso e disponibilissimo.

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-08-2011 11:16 AM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
quadramon Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 2.634
Registrato: Feb 2009
Reputazione: 32
Messaggio: #28
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

(05-08-2011 09:15 AM)fdineve Ha scritto:  Come immaginavo... grazie per la tua (preziosa) conferma.
In un forum c'era addirittura un tipo che diceva di aver termoformato i sui scarponi da sci-alpinismo mettendoli nel forno di casa a 80° per una decina di minuti!! Blink

se li spalmi con l'uovo e lo zucchero ti fanno una bella caramellatura dorata....

NITRO TEAM - RAIDEN BLACKHAWK
PALMER FLASH - K2 HURRITHANE
BURTON DRIVER X


non CAMBEREI la mia tavola per niente....
05-08-2011 12:32 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fdineve Offline
MG Snowboard Guru
*****

Messaggi: 5.928
Registrato: Jan 2011
Reputazione: 57
Messaggio: #29
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

(05-08-2011 12:32 PM)quadramon Ha scritto:  
(05-08-2011 09:15 AM)fdineve Ha scritto:  Come immaginavo... grazie per la tua (preziosa) conferma.
In un forum c'era addirittura un tipo che diceva di aver termoformato i sui scarponi da sci-alpinismo mettendoli nel forno di casa a 80° per una decina di minuti!! Blink

se li spalmi con l'uovo e lo zucchero ti fanno una bella caramellatura dorata....

Big GrinBig GrinBig Grin
Su internet si legge proprio di tutto!

Ciao.
Carlo


"Water evaporates. Clouds form. Life begins.
A snowstorm atop high peaks falls heavy, settles, melts, flows through tributaries, streams into rivers, finds the sea and returns to the air.
This process we follow, this cycle we ride.
"

B. Iguchi in "The Fourth Phase"
05-08-2011 01:54 PM
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Alextreme86 Offline
MG Legend
*****

Messaggi: 1.397
Registrato: Feb 2011
Reputazione: 18
Messaggio: #30
RE: Scarponi Thirtytwo Lashed Mens TM --> chi li conosce?

Io per scaldare i pattini usavo un aggeggio che avevano in negozio e che ho scoperto essere un...phon! Da lì ho chiesto spiegazioni e ho iniziato a farmi i lavori in casa, però la prima volta è meglio se vai in negozio e chiedi informazioni, in caso ti confermeranno loro se in futuro puoi farti il lavoro in casa da solo, meglio non rischiare senza garanzie di successo Wink

You haven’t lost if you tried and failed. You’ve lost if you failed and gave up!

LA MIA BAND: http://www.myspace.com/8fulstrike

Board: Drake Player 156 '11
Bindings: Drake 50 Snowgang '11
Boots: NW Decade RM '11

THE FLUXURY CREW: It's not about the Flux, it's all about the crew!
09-08-2011 12:18 PM
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)